le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Ragazzi aiuto... dopo pochissimi mesi di utilizzo della mia splendida cube reaction gtc 29 2014, oggi mi sono accorto di un bruttissimo segno di usura, che non credo sia normale! a qualcuno di voi è mai successo, sapete quale sia la causa? ora vi allego una foto...
Premetto che avrò fatto piu o meno 600km in bici e sono uno abbastanza maniacale nella pulizia, e mi ero già accorto di questo segno ma non mi era mai apparso così grave!

Mi hanno detto che è normale usura data dal fango, ma se così fosse (dopo solo pochi mesi) credo che il telaio si esaurirà prima di un anno! vi prego di darmi i vostri pareri ed esperienze personali!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=189077&stc=1&d=1395005345[/URL]


ma non è che hai fatto alcuni km con la gomma che toccava il telaio?
 

prototipo

Biker novus
16/11/12
16
0
0
mascalucia
Visita sito
Bike
NINER RDO 2019
Ragazzi salve a tutti coloro che leggeranno il mio commento ,propenso dopo 6 anni di 26 e dopo aver provato e gareggiato su una 29 avrei pensato di acquistare una cube super élite hpc race montata tutta seam x0 cosa ne pensate di sta cube in attesa di risposta vi ringrazio x la vostra cortese attenzione
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ragazzi aiuto... dopo pochissimi mesi di utilizzo della mia splendida cube reaction gtc 29 2014, oggi mi sono accorto di un bruttissimo segno di usura, che non credo sia normale! a qualcuno di voi è mai successo, sapete quale sia la causa? ora vi allego una foto...
Premetto che avrò fatto piu o meno 600km in bici e sono uno abbastanza maniacale nella pulizia, e mi ero già accorto di questo segno ma non mi era mai apparso così grave!

Mi hanno detto che è normale usura data dal fango, ma se così fosse (dopo solo pochi mesi) credo che il telaio si esaurirà prima di un anno! vi prego di darmi i vostri pareri ed esperienze personali!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=189077&stc=1&d=1395005345

A me sembra non normale, se è solo da un lato, credo ci sia qualche problema tipo ruota scampanata telaio con carro no a posto
 

cri puma

Biker popularis
25/7/13
91
0
0
Riccione
Visita sito
È normale...fango vs. vernice. Vince fango. Ma prima di bucare un telaio...ti consumi prima i menischi tu!

Grazie mille... ma anche se fosse così, quello è il risultato di due, max tre uscite di fango! cosa succederà tra un anno?

ma non è che hai fatto alcuni km con la gomma che toccava il telaio?

Non l'ho mai notato, a vederla da fuori la gomma sembra sempre in linea! può solo essere una deformazione dovuta al movimento laterale durante la marcia! altrimenti è strano...

A me sembra non normale, se è solo da un lato, credo ci sia qualche problema tipo ruota scampanata telaio con carro no a posto

l'altro lato non l'ho fotografato, perchè anche li la vernice è rovinata (e immagino che grazie al fango sia normale) ma qui nell'angolo si vede il primo strato di carbonio è molto piu marcato il solco...
 

cortigian

Biker popularis
17/3/14
45
0
0
Visita sito
E' una versione "speciale" in tiratura limitata e madnata solo ad alcuni sivende in base al numero di bici cube comperate l'anno precedente.
Prova a cercare da altri sivende, magari la trovi.

Vai sul sito di cube e cerca i sivende della tua zona
Ciao a tutti,
ho comprato un Race One venerdì sera.
Non so di che zona siate, ma il Conti di Nibionno (LC) ne ha ancora.
Che dire, non sono un esperto, è praticamente la mia prima MTB seria, quindi il mio giudizio non fa testo... ma a me è sembrata fantastica in tutti gli aspetti.
Non vedo l'ora di uscire di nuovo...
 

cortigian

Biker popularis
17/3/14
45
0
0
Visita sito
[/QUOTE
Biga provata e dire che sono entusiasta è dire poco. La prima differenza che ho notato è stata la facilità di guida rispetto ad una 26. Facilità perché la guida è più fluida, le asperità del terreno tipo sassi e scalini sembrano quasi non esserci. Altro pregio è il fatto di essere in posizione più eretta, la respirazione e la guida stessa ne traggono beneficio. Al contrario di quello che pensavo io si riesce ad andare più veloce e durare meno fatica. I componenti non hanno bisogno di valutazione sono ottimi ( xt e sid ). La biga, a gusto mio, è stupenda, quel nero satinato è perfetto. Per abitudine di guida ridurrò la larghezza del manubrio. Ecco altre foto, fatte questa mattina nel giro prova, naturalmente già battezzata dal fango. Vedi l'allegato 188883

Vedi l'allegato 188884

Vedi l'allegato 188885 [/QUOTE]


Ciao,
anche io pensavo di ridurre il manubrio, che mi sembra enorme.
Nel caso lo facessi prima tu, mi diresti per favore come ti sei trovato e che differenze hai riscontrato?
Grazie 1000!
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito

cortigian

Biker popularis
17/3/14
45
0
0
Visita sito
ha pianto miseria e non sono riuscito a tirare sul prezzo (1050).
Però mi ha montato pedali xt, borsa sottosella con camera d'aria, cacciagomme, pompa e due portaborracce...
dite la verità ... sono stato risuolato !!!! :nunsacci:

No.
A conti fatti (mi ha ritirato un usato ed ho comprato anche una mtb per mia figlia) l'ho pagata 11€ in più, stessi optional ma i pedali non credo siano gli stessi dei tuoi (non so che modello siano, son normali da una parte, e con aggancio dall'altra).
Però io non sono uno capace di contrattare, ho solo chiesto se poteva far qualcosa meglio, giusto per dire di averlo chiesto...

PS, ma tu come ti trovi col manubrio? Non ti sembra troppo largo? Ho letto che con le 29 serve grande, poichè l'effetto giroscopico della ruota grande è maggiore... però così mi sembra esagerato!
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
No.
A conti fatti (mi ha ritirato un usato ed ho comprato anche una mtb per mia figlia) l'ho pagata 11€ in più, stessi optional ma i pedali non credo siano gli stessi dei tuoi (non so che modello siano, son normali da una parte, e con aggancio dall'altra).
Però io non sono uno capace di contrattare, ho solo chiesto se poteva far qualcosa meglio, giusto per dire di averlo chiesto...

PS, ma tu come ti trovi col manubrio? Non ti sembra troppo largo? Ho letto che con le 29 serve grande, poichè l'effetto giroscopico della ruota grande è maggiore... però così mi sembra esagerato!

No, mi ci trovo bene! forse è un po lunga la pipa, ma ho fatto un giro quasi completamente stradale (giusto per non andare lontano sono andato alla colma :) ) e quindi attendo di trovarmi in un giro un pò più impegnativo per capire questa cosa.

I miei pedali sono spd da entrambe le parti. dovrebbe esserci un adattatore che nel caso voglia utilizzare la bici anche per farci un giretto insieme ai bambini ... possa agganciare ... ma l'idea è che serva principalmente ad uso sportivo .. ;)

Anche a te ha preso solo altezza totale e cavallo?

Comunque gran bel mezzo! E con prezzo/ equipaggiamento imbattibile. Anche Conti, secondo me, le teneva in disparte solo per chi le chiedeva espressamente
 

cortigian

Biker popularis
17/3/14
45
0
0
Visita sito
No, mi ci trovo bene! forse è un po lunga la pipa, ma ho fatto un giro quasi completamente stradale (giusto per non andare lontano sono andato alla colma :) ) e quindi attendo di trovarmi in un giro un pò più impegnativo per capire questa cosa.

I miei pedali sono spd da entrambe le parti. dovrebbe esserci un adattatore che nel caso voglia utilizzare la bici anche per farci un giretto insieme ai bambini ... possa agganciare ... ma l'idea è che serva principalmente ad uso sportivo .. ;)

Anche a te ha preso solo altezza totale e cavallo?

Comunque gran bel mezzo! E con prezzo/ equipaggiamento imbattibile. Anche Conti, secondo me, le teneva in disparte solo per chi le chiedeva espressamente

Si, solo cavallo ed altezza totale. In effetti in confronto alla volta precedente mi è sembrato piuttosto sbrigativo. Quando avevo preso la bici da corsa mi avevano misurato tutto.
...beh, quasi tutto...
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Si, solo cavallo ed altezza totale. In effetti in confronto alla volta precedente mi è sembrato piuttosto sbrigativo. Quando avevo preso la bici da corsa mi avevano misurato tutto.
...beh, quasi tutto...
Confermo, anche altri amici. Sulla BDC fa più misure ed è più "attento". sulla MTB cavallo e basta.

io 90cm mi ha dato la 21"
Ero indeciso tra la 19 e la 21 ma in effetti non mi trovo male. devo vedere se abbassare la sella di 5 mm davanti per evitare l'effetto "addormentamento" ... ma piccolo aggiustamento
 

cortigian

Biker popularis
17/3/14
45
0
0
Visita sito
Confermo, anche altri amici. Sulla BDC fa più misure ed è più "attento". sulla MTB cavallo e basta.

io 90cm mi ha dato la 21"
Ero indeciso tra la 19 e la 21 ma in effetti non mi trovo male. devo vedere se abbassare la sella di 5 mm davanti per evitare l'effetto "addormentamento" ... ma piccolo aggiustamento

Io 92cm (1.82 totale) ed anch'io 21".
Sulla stradale mi trovavo perfettamente con le loro regolazioni, ma su questa ho abbassato la sella di un buon 5cm (si cm).
Non so se han sbagliato, ma era esageratamente alta.
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Io 92cm (1.82 totale) ed anch'io 21".
Sulla stradale mi trovavo perfettamente con le loro regolazioni, ma su questa ho abbassato la sella di un buon 5cm (si cm).
Non so se han sbagliato, ma era esageratamente alta.

Confermo! anche secondo me è un po altina.
però davo per assodato che avendo preso la misura dovessi provarla prima di giudicare. Allungo un po troppo la gamba durante la pedalata.
Nel contempo abbassando leggermente la punta evitavo altri problemi.
Per fortuna sulla MTB abbassare la sella è semplice ..
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
ha pianto miseria e non sono riuscito a tirare sul prezzo (1050).
Però mi ha montato pedali xt, borsa sottosella con camera d'aria, cacciagomme, pompa e due portaborracce...
dite la verità ... sono stato risuolato !!!! :nunsacci:

Buon prezzo...considerando che non è una bici sulla quale c'è molto margine di sconto:primo perché è una versione speciale montata già ottimamente per il prezzo di listino...secondo perché generalmente sulle Cube c'è meno margine di sconto rispetto ad altre ottime marche visto il loro già buon rapporto prezzo/montaggio...
A me l'avrebbero fatta 1000 euro con pedali (non xt però) e borraccia...
L'unica cosa che dovreste fare sulla Race One è cambiare i cerchi perché quelli montati non sono per niente in linea con il livello medio della componentistica!
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Buon prezzo...considerando che non è una bici sulla quale c'è molto margine di sconto:primo perché è una versione speciale montata già ottimamente per il prezzo di listino...secondo perché generalmente sulle Cube c'è meno margine di sconto rispetto ad altre ottime marche visto il loro già buon rapporto prezzo/montaggio...
A me l'avrebbero fatta 1000 euro con pedali (non xt però) e borraccia...
L'unica cosa che dovreste fare sulla Race One è cambiare i cerchi perché quelli montati non sono per niente in linea con il livello medio della componentistica!

Capiamoci, non mi sono sentito trattato male dal Conti, assolutamente. mi ero abbondantemente informato prima anche presso altri sivende e sapevo che sarebbe ballato qualche decina di euro tra l'uno e l'altro. E così è stato.
Ho preferito conti per affidabilità e postvendita.
Peraltro il livello delle cose che mi ha montato è assolutamente in linea con il resto della bici.

Perchè dici che le ruote non sono in linea? i mozzi sono XT, poi cerchi e raggi non saprei ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo