le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bavis

Biker novus
13/8/12
7
0
0
fe
Visita sito
Cubista anche ioooo!!! Presa la cube acid 29 2013... Cosa ne pensate??
Io ce l'ho da un paio di mesi e finora mi sono trovato bene, nonostante non abbia ancora fatto niente di particolarmente impegnativo :smile:
Anche io ho cambiato i pedali, come ti ha già scritto narnonet!
P.S fammi sapere come ti trovi con le ruote, a me è già venuta l'idea di prendere un set più leggero.. maledetta scimmia :spetteguless:
 

erik88

Biker novus
26/3/13
17
0
0
Visita sito
Io ce l'ho da un paio di mesi e finora mi sono trovato bene, nonostante non abbia ancora fatto niente di particolarmente impegnativo :smile:
Anche io ho cambiato i pedali, come ti ha già scritto narnonet!
P.S fammi sapere come ti trovi con le ruote, a me è già venuta l'idea di prendere un set più leggero.. maledetta scimmia :spetteguless:

Ho preso quella nera/bianca con inserti blu!!! Alle ruote devo ancora abituarmi, piu che altro perche è la prima 29.. Quindi già dinpartenza ho la sensazione di pesantezza, per il resto mi sto trovando benissimo anche grazie ad un ottima messa in sella del venditore
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Ok grazie dell'informazione...questi sono tutti dubbi che mi pongo,anche perché a vedere in alcune gare vedo bikers con addirittura la pipetta rivolta verso il basso...:nunsacci:
Fatto sta che ancora c'ho fatto poche uscite con la mia nuova biga ed quindi penso che sia una questione di prenderci la mano...di già dalla prima uscita che non riuscivo tanto ad impostare una curva larga su una discesa,ora va molto meglio ed incomincio ad capirla...
Grazie delle foto,ora ho capito dove intendevi metterle le fascette...
:celopiùg:
Anche la tua (... e la mia) Reaction GTC hanno la pipa manubrio con il piego a scendere... è la natura delle bici XC race... sono concepite per un assetto da velocità tipico da gara... ed è conseguente anche una posizione bassa del manubrio... di solito i distanziali sono messi sopra l'attacco per dare l'assetto più basso e sportivo, poi (come anche io ho fatto) si possono spostare sotto l'attacco per guadagnare un po' di altezza ed una posizione più "comoda".
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Infatti... non diciamo che oramai il futuro è 27.5. Perchè ogni categoria di bici fa storia a se. Se forse è vero che per bici da FREERIDE ENDURO ALL MOUNTAIN è meglio una 27.5, è altresì vero che per una bici da XC la scelta migliore attuale è una 29 come diceva @Paolo60-to.
poi ci sono altri fattori da considerare, per un analisi così fatta alla spicciola penso a grandi linee sia questo il ragionamento da fare.

Ciao
veramente, Narnonet, io non ho detto che la scelta migliore per XC sia 29", ho detto che si sono diffuse di più perché gli svantaggi sono meno influenti che sulle bici da AM/enduro. Io, infatti, ritengo che i vantaggi delle ruote 700 siano ininfluenti su una bici da XC, a meno che se ne faccia un uso da gara, in quanto i percorsi di gara presentano spesso ostacoli dove i vantaggi diventano reali. Nell'uso medio credo che siano più influenti gli svantaggi (minore manovrabilità, maggior peso, maggior costo) che non i vantaggi (interessanti le sensazioni di erik88...!), dato che i percorsi che facciamo con le nostre XC non presentano quasi mai gli ostacoli dove le 29" avrebbero vantaggio. Con questo, io non ho pregiudizio per le 29", le ho valutate attentamente prima di acquistare le mie bike, e dall'analisi delle valutazioni tecniche dei due sistemi ho preferito la soluzione 26".
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
veramente, Narnonet, io non ho detto che la scelta migliore per XC sia 29", ho detto che si sono diffuse di più perché gli svantaggi sono meno influenti che sulle bici da AM/enduro. Io, infatti, ritengo che i vantaggi delle ruote 700 siano ininfluenti su una bici da XC, a meno che se ne faccia un uso da gara, in quanto i percorsi di gara presentano spesso ostacoli dove i vantaggi diventano reali. Nell'uso medio credo che siano più influenti gli svantaggi (minore manovrabilità, maggior peso, maggior costo) che non i vantaggi (interessanti le sensazioni di erik88...!), dato che i percorsi che facciamo con le nostre XC non presentano quasi mai gli ostacoli dove le 29" avrebbero vantaggio. Con questo, io non ho pregiudizio per le 29", le ho valutate attentamente prima di acquistare le mie bike, e dall'analisi delle valutazioni tecniche dei due sistemi ho preferito la soluzione 26".

SI si infatti del 29" da XC l'ho detto io, sapevo che non l'avevi scritto tu :-)
E poi fidati che c'è gente che usa le 29" per fare anche percorsi dove gli ostacoli ci sono e che le 29" danno una bella mano rispetto alle 27.5" ;-) ah ah... Ne hai uno davanti che sfrutta fino all'ultimo decimo di pollice le dimensioni maggiori del 29" :cucù:

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
veramente, Narnonet, io non ho detto che la scelta migliore per XC sia 29", ho detto che si sono diffuse di più perché gli svantaggi sono meno influenti che sulle bici da AM/enduro. Io, infatti, ritengo che i vantaggi delle ruote 700 siano ininfluenti su una bici da XC, a meno che se ne faccia un uso da gara, in quanto i percorsi di gara presentano spesso ostacoli dove i vantaggi diventano reali. Nell'uso medio credo che siano più influenti gli svantaggi (minore manovrabilità, maggior peso, maggior costo) che non i vantaggi (interessanti le sensazioni di erik88...!), dato che i percorsi che facciamo con le nostre XC non presentano quasi mai gli ostacoli dove le 29" avrebbero vantaggio. Con questo, io non ho pregiudizio per le 29", le ho valutate attentamente prima di acquistare le mie bike, e dall'analisi delle valutazioni tecniche dei due sistemi ho preferito la soluzione 26".

;-)
http://www.mtb-forum.it/aaron-gwin-vince-la-dh-della-sea-otter-su-una-29-pollici/[url]http://www.mtb-forum.it/aaron-gwin-vince-la-dh-della-sea-otter-su-una-29-pollici/[/URL]

Ciao
 

Flo85

Biker novus
25/2/13
8
0
0
Torino
Visita sito
Cubista anche ioooo!!! Presa la cube acid 29 2013... Cosa ne pensate??
Ciao cubista! Pure io ho da qualche mese la acid 29 2013. Sono 500km di soddisfazioni. Per le escursioni che faccio va più che bene. La forcella lavora bene, il cambio è preciso.. Forse un po' pesantuccia ma ormai mi sono abituato.
Li ho cambiato il disco anteriore con un 180. Ho sostituito anche i pedali , ho montato dei flat (exustar), gli spd non fanno per me.
Buone pedalate!
ciao
 

erik88

Biker novus
26/3/13
17
0
0
Visita sito
Ho sostituito anche i pedali , ho montato dei flat (exustar), gli spd non fanno per me.
Buone pedalate!
ciao
Anche io continuo a trovarmici sempre meglio, in ogni situazione, ma perchè parlate tutti del cambio pedali? Il mio rivenditore li ha fatti scegliere a me, io
Ho scelto di prendere quelli misti, per provare sia flat che con attacchi con la riserva che al pimp tagliando, sceglierò quelli che piu mi piacciono e me li metterà senza farmi spendere un euro in più...

A questo punto chiedo a voi consigli su che pedali montare in entrambi i casi, sia per i flat che per quelli ad attacco
(Tenendo presente che non votrei spensere piu del costo della bici 😛😛😛)
 

Flo85

Biker novus
25/2/13
8
0
0
Torino
Visita sito
Anche io continuo a trovarmici sempre meglio, in ogni situazione, ma perchè parlate tutti del cambio pedali? Il mio rivenditore li ha fatti scegliere a me, io
Ho scelto di prendere quelli misti, per provare sia flat che con attacchi con la riserva che al pimp tagliando, sceglierò quelli che piu mi piacciono e me li metterà senza farmi spendere un euro in più...

A questo punto chiedo a voi consigli su che pedali montare in entrambi i casi, sia per i flat che per quelli ad attacco
(Tenendo presente che non votrei spensere piu del costo della bici 😛😛😛)
hai fatto bene a scegliere quelli a doppia funzione. magari non ci sarà bisogno di cambiarli. Vedi come ti trovi. Sicuramente hai una migliore pedalata con gli spd.

Come spd ho provato gli Shimano m520 che a mio parere sono ottimi per iniziare (21euro online).
Adesso come flat sto usando Exustar E-PB525 (35euro su mtbdiscount)
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Cubisti,oggi mentre lavavo la mia bike mi sono accorto di questo piccolo segno sotto la scatola del movimento centrale (nella parte vicino al pedale sx )
Che dite mi devo preoccupare?

sam5953.jpg


sam5952.jpg


sam5951.jpg


sam5950.jpg


sam5949.jpg
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Non si capisce se sono crepe o solo sverniciatura. Se fossi in te le farei vedere dal tuo mecca di fiducia, qualora assomigliassero più alle prime.

Ma se fosse come ho paura una crepa,causata sicuramente da un sasso saltato,cosa sarebbe da farci? Lasciare stare? Accomodare? In questi casi chi? Garanzia o a spese mie?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Se fosse una crepa(e dalle foto non si capisce assolutamente) a parere mio non è coperto da garanzia e sicuramente da riparare prima che il danno peggiori
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Se fosse una crepa(e dalle foto non si capisce assolutamente) a parere mio non è coperto da garanzia e sicuramente da riparare prima che il danno peggiori

Scusate,ma che sia così fragile il carbonio? Cioè nella mtb di sassi alzati dalla ruota anteriore ed con conseguenza botta sotto il telaioè normale ed se ne prendonoanche diverse...mi parrebbe un pò delicato non trovate!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
io non so risponderti se è così delicato o meno, io col tuo stesso telaio di sassate ne ho prese ma il telaio non ha bozze, comunque io lo farei vedere e sposterei la discussione in officina e se non sbaglio c'è proprio una discussione sui telai rotti, sicuramente avrai più risposte
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
io non so risponderti se è così delicato o meno, io col tuo stesso telaio di sassate ne ho prese ma il telaio non ha bozze, comunque io lo farei vedere e sposterei la discussione in officina e se non sbaglio c'è proprio una discussione sui telai rotti, sicuramente avrai più risposte

Grazie delle risposte date,oggi mi sono precipitato subito in negozio ed il meccanico mi ha detto che è stata solo presa una botta ed ha portato via un po' di vernice,mi ha anche detto di stare tranquillo che non è niente di grave...
Meno male via!:pirletto:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Grazie delle risposte date,oggi mi sono precipitato subito in negozio ed il meccanico mi ha detto che è stata solo presa una botta ed ha portato via un po' di vernice,mi ha anche detto di stare tranquillo che non è niente di grave...
Meno male via!:pirletto:
Ciao! un consiglio metti la pellicola protettiva della Shelter sulle parti dove e più a rischio con sassi che vanno a colpire il telaio! è un ottima pellicola fidati!:celopiùg: http://www.gambacicli.it/componenti/protezione-telaio.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo