le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Secondo me le 29 sono troppo pesanti , vanno bene su passaggi tecnici , ma la differenza si sente sulle ripartenze ...... Secondo me le 27 sono il giusto compromesso. ciao
Anche io penso che la strada futura sia 650B (27,5"), perchè ottiene un po' di vantaggio rispetto al tradizionale 26" senza avere troppo gli svantaggi dei 29". Se andate a consultare le analisi tecniche-fisiche della soluzione 29" rispetto al 26", pubblicate anche in più articoli e post di questo sito, vedrete che il 29" ha "teoricamente" un vantaggio sugli ostacoli più grandi, oltre 6-8 cm se ricordo bene, ma rende il mezzo meno manovrabile e più pesante; tant'è vero che nella gamma all mountain/trail/enduro non si vedono molti modelli 29" mentre si stanno diffondendo quelli da 27,5". I modelli da 29" si sono diffusi molto nei modelli da XC, forse proprio perchè la manovrabilità è meno critica e l'aumento di peso non è così influente.
 

mae13

Biker extra
Eccomi...


Da fuori:

20130421113719.jpg


20130421113739.jpg



Da dentro:

20130421113636.jpg


20130421113646.jpg



Ciao
Ciao dove hai preso la protezione per telaio cube?
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Se togli gli spessori abbassi il manubrio.
Prima di tutto stai più piegato con la schiena, che è più rannicchiata, dipende anche da te se non ti crea problemi.
Inoltre il peso di bilanciamento della bici si sposta più sull'anteriore che è caricato maggiormente a prima.

Dovresti provarla sia in salita che in discesa per capire come ti trovi, senza uno spessore e poi senza tutti e due.

Ciao

Ok grazie dell'informazione...questi sono tutti dubbi che mi pongo,anche perché a vedere in alcune gare vedo bikers con addirittura la pipetta rivolta verso il basso...:nunsacci:
Fatto sta che ancora c'ho fatto poche uscite con la mia nuova biga ed quindi penso che sia una questione di prenderci la mano...di già dalla prima uscita che non riuscivo tanto ad impostare una curva larga su una discesa,ora va molto meglio ed incomincio ad capirla...
Grazie delle foto,ora ho capito dove intendevi metterle le fascette...
:celopiùg:
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
@ prodigo: grazie mille

Ragazzi ho un domanda..sulla mia cube monto cerchi Alex rims zx24 da 29". Non riesco a capire se sono tubless ready o no in quanto vorrei latticizzare (monto rocket ron tubless ready).

gli alexrims zx24 da 26" che avevo prima erano già nastrati dalla casa...basta che sgonfi una gomma lo vedi subito
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Anche io penso che la strada futura sia 650B (27,5"), perchè ottiene un po' di vantaggio rispetto al tradizionale 26" senza avere troppo gli svantaggi dei 29". Se andate a consultare le analisi tecniche-fisiche della soluzione 29" rispetto al 26", pubblicate anche in più articoli e post di questo sito, vedrete che il 29" ha "teoricamente" un vantaggio sugli ostacoli più grandi, oltre 6-8 cm se ricordo bene, ma rende il mezzo meno manovrabile e più pesante; tant'è vero che nella gamma all mountain/trail/enduro non si vedono molti modelli 29" mentre si stanno diffondendo quelli da 27,5". I modelli da 29" si sono diffusi molto nei modelli da XC, forse proprio perchè la manovrabilità è meno critica e l'aumento di peso non è così influente.


Infatti... non diciamo che oramai il futuro è 27.5. Perchè ogni categoria di bici fa storia a se. Se forse è vero che per bici da FREERIDE ENDURO ALL MOUNTAIN è meglio una 27.5, è altresì vero che per una bici da XC la scelta migliore attuale è una 29 come diceva [MENTION=113238]Paolo60-to[/MENTION].
poi ci sono altri fattori da considerare, per un analisi così fatta alla spicciola penso a grandi linee sia questo il ragionamento da fare.

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
è quello che avevo chiesto io ma mi hanno detto che è un semplice para nipli e non va bene per latticcizzare, quindi bisogna toglierlo e metterne uno apposta


Anche io avevo chiesto la stessa cosa smontando la gomma per una foratura ed avevo visto la guaina ed ho chiesto cosa fosse. Mi era stato risposto che era solo una guain para nipli e non una guaina per il tubeless.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo