le nostre CUBE!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il venditore mi ha detto che da bordo a bordo delle calotte ci sono 13,5cm...
Invece il solo piantone telaio misura 13cm, quindi ha mezzo cm di calotte

Il mio piantone sterzo misura 12cm,invece tra calotta sopra e sotto misura 13,5cm...

Al momento ho 2cm di spessori sotto lo stem w mi piacerebbe mantenerli per poter vare le varie regolazioni...

Francamente non ci capisco più un tubo...
 

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, ho bisogno di una info....Lo scorso anno mi è stata regalata una Cube Aim Disc e in questo anno ho sostituito la forca (ho messo una reba Rl) e dischi freni...avendo in programma di fare il SellaRonda vorrei (anzi dovrò) sostituire il gruppo cambio in quanto ho solo 8v.....vorrei mettere uno SRAM X7 con la doppia e 10v e qui arriva la mia domanda... Ho visto che il deragliatore anteriore può essere fascetta alta dual-pol, fascetta bassa,con attacco diretto e cambio posteriore lungo o medio....quale va bene per la mia mtb???
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Secondo me con uno spessore in più arrivi alla stessa misura della tua (+/-), comunque con la full è facile che il setup sia diverso.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Voi che avete la cube mi potete di sicuro chiarire la cosa:

La foto che posto è del mio piantone con calotte ss, in questa situazione i cuscinetti sono al di fuori del piantone sterzo visto che le calotte sono esterne giusto?

Quindi lo stem ed eventuali spessori andrebbero appoggiati sopra...

Dunque, nel mio caso, io per misurare il piantone sterzo devo contare anche la sporgenza delle calotte visto che appunto sono fuori dal telaio giusto?

La cube da quanto ho capito, usando ss semi integrata, il cuscinetto lavora e alloggia cmq dentro il piantone visto che le calotte sono a filo giusto?
Nella seconda foto, il cuscinetto la sarebbe posizionato tra i due segni che ci sono sul piantone sterzo, proprio sotto il bordino della calotta ss semi integrata o sbaglio?
Quindi è giusto che mi ha detto che il piantone nudo e crudo misura 13 e con le calotte 13,5 vero?

Foto comparativa

Scusate se vi tiro matti ma sono un po gnorry in queste cose...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357766750486.jpg
    uploadfromtaptalk1357766750486.jpg
    50,7 KB · Visite: 14
  • uploadfromtaptalk1357766761654.jpg
    uploadfromtaptalk1357766761654.jpg
    61,6 KB · Visite: 20

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Secondo me con uno spessore in più arrivi alla stessa misura della tua (+/-), comunque con la full è facile che il setup sia diverso.

A me interessa mantenere qualche spessore sotto lo stem per poter fare qualche regolazione se mi serve... Se ho zero spessori non posso più fare nulla... E purtroppo senza ss non posso montare la forca è verificare...
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Dai tuoi conti la differenza è minima, sei intorno al cm, che dovresti recuperare in alto con il fatto che la SS della Cube è integrata e quindi anche sotto è più bassa.. Se hai ancora dubbi prova a chiedere a chi ha lo stesso telaio...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dai tuoi conti la differenza è minima, sei intorno al cm, che dovresti recuperare in alto con il fatto che la SS della Cube è integrata e quindi anche sotto è più bassa.. Se hai ancora dubbi prova a chiedere a chi ha lo stesso telaio...

Disastro dei disastri... La taglia del telaio è una 16 pollici... Il venditore pensava fosse una m ma ha detto che in pollici è una 16....Troppo piccola vero?
 

sapio

Biker novus
6/12/11
35
0
0
Milano
Visita sito
Faccio parte dei cubisti da un anno, ma ieri mi sono regalato questa! Stamattina ho fatto il primo giro, uno spettacolo!!!

dscn1257az.jpg


dscn1258m.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo