le nostre CUBE!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, cosa ne pensate di questo telaio cube xms
Taglia m, come peso dovrebbe essere sui 2,5kg con ammortizzatore

Funziona bene il sistema di sospensione contro il bobbing?
Sull ammortizzatore mi sapete dire qualcosa?

Grazie in anticipo..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357664964467.jpg
    uploadfromtaptalk1357664964467.jpg
    55 KB · Visite: 27
  • uploadfromtaptalk1357664973414.jpg
    uploadfromtaptalk1357664973414.jpg
    47,1 KB · Visite: 27
  • uploadfromtaptalk1357664982890.jpg
    uploadfromtaptalk1357664982890.jpg
    58,3 KB · Visite: 24
  • uploadfromtaptalk1357664994734.jpg
    uploadfromtaptalk1357664994734.jpg
    52,3 KB · Visite: 25
  • uploadfromtaptalk1357665008626.jpg
    uploadfromtaptalk1357665008626.jpg
    50,8 KB · Visite: 23

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
ciao, ahch'io ho la reaction gtc sl 29er da circa 6 mesi ma mia avuto questo tipo di problema e ti posso assicurare che acqua ne ha presa parecchia...probabilmente un montaggio non molto accurato o pura sfiga...
domanda: come vi state trovando con le dt-swiss CSW MA 2.0?????

Già mi sa che è sfiga... le ruote fanno il loro sporco lavoro..io le ho latticizzate,le tengo a 1.9/2.0 e mi trovo bene,ma alla prima occasione passo a qualcosa di più leggero e performante! :)
 

matteo lav

Biker novus
8/12/12
9
0
0
Visita sito
Già mi sa che è sfiga... le ruote fanno il loro sporco lavoro..io le ho latticizzate,le tengo a 1.9/2.0 e mi trovo bene,ma alla prima occasione passo a qualcosa di più leggero e performante! :)

è quello che sto facendo anch'io in questi giorni...sto latticizzando...ho preparato i cerchi poi appena mi arrivano i copertoni nuovi monto il tutto... ma sto già cercando di venderle...vorrei passare a qualcosa di meglio anch'io appena possibile...
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Nessuno mi sa dire qcs su questo telaio?

Beh, è la versione base delle full di Cube, l'ammo è senza pro pedal se non sbaglio quindi on-off, avrà sicuramente un po di bobbing ma non da fastidio.. Io ho una ams100 con il fox e del suo movimento non me ne frega nulla, tanto non faccio gare.
Lo compreresti usato ? Quanti eurini ?

PS: non so quali siano le differenze con il mio ma sembrano praticamente uguali.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, è la versione base delle full di Cube, l'ammo è senza pro pedal se non sbaglio quindi on-off, avrà sicuramente un po di bobbing ma non da fastidio.. Io ho una ams100 con il fox e del suo movimento non me ne frega nulla, tanto non faccio gare.
Lo compreresti usato ? Quanti eurini ?

PS: non so quali siano le differenze con il mio ma sembrano praticamente uguali.

Si usato a 180 euro...
L ammortizzatore dovrebbe essere questo:

Manitou Radium 165x38mm length, Lockout.Escursione 100 mm

Io al momento ho una rockrider 5.3, la differenza dovrei sentirla, spero... Il peso non so quanto può essere..

Inoltre non so se possibile avere una forca da 120mm (allungando la mia reba) con un ammortizzatore da 100...

Riguardo al bobbing, io avevo una rockrider 6.0 e quella bobbava tanto, si mangiava gran parte della pedalata...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma se l ammortizzatore è bloccabile non dovrebbe avere bobbing o sbaglio?
Il peso mi è stato detto essere di 2,9kg con ammortizzatore e deragliatore...
Come vi sembra?
Io sono abituato ai pesi di una front...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Una m per la mia statura secondo voi va bene?
Sono alto 1,75 e cavallo 84.5...

Cmq ho dato conferma per l acquisto...
Secondo voi in cosa sentirò la differenza rispetto alla mia rr 5.3?
 

makkk3

Biker novus
11/10/12
23
0
0
arezzo
Visita sito
ciao a tutti vi kiedo se qualcuno ha visto consegnare e comprato la cube elite hpc race 29 da circa 3000 euroni! ve lo kiedo xke come bici è molto bella,ma ho provato dalle mie parti e con alcune telefonate/mail nel centro italia ma niente nn ne hanno consegnate secondo voi hanno avuto problemi? se si quali.....e qualcuno sà dove trovarla/vederla? vorrei avere anke recensioni se qualcuno l ha provata/comprata? misura 19? h177 cavallo 74,5 grazie a tutti e buone pedalate:i-want-t::i-want-t:
nessuno mi sa dire niente a proposito grazie
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sono 180 e di telaio cube ho una L, la m dovrebbe andarti...

Ok grazie... Vorrei invece capire il discorso bobbing...

Se l ammo non ha questo propedal ma solo il blocco, a cosa vado in contro?
Cioè, se blocco l ammortizzatore bobba lo stesso?

Telaio più ammo più deragliatore a 2,9kg secondo voi è ok come peso?
Per he sono abituato al peso della front quindi mi sembra tantissimo... Ma stiamo parlando di full quindi magari è nella norma...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao,
sono alla ricerca di una nuova bike e ho un paio di modelli cube in lista. tra questi la xms 120. c'e` una cosa che non mi e` chiara, magari voi potete aiutarmi: nella descrizione del telaio Alu Superlight 7005 STK Double butted, FSP 4-Link quel Double butted sta ad indicare che e` alluminio doppio spessore? o cosa?
grazie!
il maxsolino
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
ciao,
sono alla ricerca di una nuova bike e ho un paio di modelli cube in lista. tra questi la xms 120. c'e` una cosa che non mi e` chiara, magari voi potete aiutarmi: nella descrizione del telaio Alu Superlight 7005 STK Double butted, FSP 4-Link quel Double butted sta ad indicare che e` alluminio doppio spessore? o cosa?
grazie!
il maxsolino

Si si..
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ok grazie... Vorrei invece capire il discorso bobbing...

Se l ammo non ha questo propedal ma solo il blocco, a cosa vado in contro?
Cioè, se blocco l ammortizzatore bobba lo stesso?

Telaio più ammo più deragliatore a 2,9kg secondo voi è ok come peso?
Per he sono abituato al peso della front quindi mi sembra tantissimo... Ma stiamo parlando di full quindi magari è nella norma...

X il bobbing secondo me puoi fare a meno di fasciarti la testa... X il peso guarda a quanto arriva indicativamente il peso di quella di listino completa e sei li.. Mi pare 13.6.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
X il bobbing secondo me puoi fare a meno di fasciarti la testa... X il peso guarda a quanto arriva indicativamente il peso di quella di listino completa e sei li.. Mi pare 13.6.

Perchè no mi dovrei fasciste la testa?
So che il bobbing nelle full è un grosso problema se il telaio o ammortizzatore non è dotato di sistemi appunto anti bobbing..

Questo x me sarebbe un problema xche spesso faccio pedalate anche solo per raggiungere lo sterrato....

Per la peso invece non vedo la xms 100 in catalogo...
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Perchè no mi dovrei fasciste la testa?
So che il bobbing nelle full è un grosso problema se il telaio o ammortizzatore non è dotato di sistemi appunto anti bobbing..

Questo x me sarebbe un problema xche spesso faccio pedalate anche solo per raggiungere lo sterrato....

Per la peso invece non vedo la xms 100 in catalogo...
io ho il catalogo 2011 e quella bici allestita pesa 13.8... poi tu hai preso solo il telaio bisogna vedere cosa monti sopra! a bobbare bobbera e sempre un entrylevel... dovresti porre la domanda nella sessione sospensioni e chiedere info sul ammo che monta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo