le nostre CUBE!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Avevo già postato la nuova arrivata qualche pagina prima, ma si vedeva male...

Ora le rendo giustizia!

Mandi!
Chuck26
 

Allegati

  • 20120510_104535.jpg
    20120510_104535.jpg
    61,1 KB · Visite: 94

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
che mi dici della componentistica? da cio' che so che leggo i formula che monta la pro son valuati meglio degli xt (che monta la race). Per la forka ho avuto manitou e fox, ma un modello di anni fa...insomma reba rl della race contro fox evolution 32 della pro? chi vince?

come dicevo ho gia' ordinato la pro, poi mi e' venuto appunto qualche dubbio sul fatto che fosse appunto meglio spenderli sti 100 euro in piu'. A occhio non mi sembra, ma si sa, sempre meglio avere un'opinione in piu' (ah, qui in UK l'assistenza clienti fa schifo, non e' come da noi con il negozietto di paese quindi consigli onesti dal sivende, mai e zero)

i freni sono praticamente identici.. tra reba rl e fox evolution 32 cambia veramente poco.. forse la reba è un pelino più leggera..

fidati che hai fatto un ottimo acquisto.. :celopiùg:



Avevo già postato la nuova arrivata qualche pagina prima, ma si vedeva male...

Ora le rendo giustizia!

Mandi!
Chuck26

azzarola.. complimenti.. tienila sempre sott'occhio quando non la usi che di questi tempi in fvg si stanno vedendo sempre più furti! (sgrat-sgrat) :duello:
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
i freni sono praticamente identici.. tra reba rl e fox evolution 32 cambia veramente poco.. forse la reba è un pelino più leggera..

fidati che hai fatto un ottimo acquisto.. :celopiùg:



si si...hai ragione, mi son messo il cuore in pace...la evolution pro mi piace un sacco come linea e come colorazioni. il mio target iniziale, un paio di mesi fa, era la Elite Super HPC Pro, poi ho dovuto ridimensionare drasticamente per soppravvenute ragioni (maledetti contratti di lavoro!!!) con l'idea di muovermi in quella direzione tra un paio di anni. Volevo qualcosa di medio livello che mi permettesse di migliorare leggermente rispetto a cio' che avevo prima e di divertirmi qui attorno senza problemi (terreno qui che si adatta alla grande al XC). Quindi la scelta e' stata su alluminio o carbonio, quindi pro o GTC pro, che come dicevo purtroppo qui e' completamente sold out per quest'anno.
Non so come sia il mercato italiano ora, ma qui in UK non ho trovato nessun brand che offra cio' che offre CUBE in relazione a prezzo/qualita'/componenti con una cura cosi' dell'estetica. Son rimasto addirittura colpito, in quel range di prezzo (sui 1600 euro), dei cancelli che propongono in giro altre marche. Lo scorso anno mi son cubizzato anche con la BDC (una attempt compact montata 105 , che per quello che uso io la BDC va piu' che bene)!!!!
Ora aspetto che arrivi!!!!!
 

morlaxs

Biker novus
4/6/12
1
0
0
parabiago
Visita sito
Ciao a tutti!

300km fa ho acquistato una ACID 2012,
volevo chiedervi se qualcuno aveva già latticizzato l'equipaggiamento originale alexrims + schwalbe smart sam 2.25!

non mi interessano molto le prestazioni della bicicletta, vorrei cercare di diminuire il rischio di forature!!!!

pareri? ;-)
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao a tutti,

ho visto che più di uno ha la mia stessa bici, una ltd cc 2012.
Io ho già fatto vari upgrade per renderla più leggera e performante e per ora sono soddisfatto, anche se in realtà spero di riuscire a tenere buona la scimmia che chiede un telaio in carbonio almeno fino alla fine dell'anno!
Quello che non sono riuscito a capire è che pacco pignoni è montato di serie. Non è menzionato, mi pare, nella lista dei componenti sul sito e sarei tentato di sostituirlo con una cassetta XT (e nel caso fare anche il passaggio alla doppia, ma questo è un altro discorso...).
Sapete dirmi di che pacco pignoni si tratta? Non vorrei fare la cazzata di buttare 60 euro per perdere 10 grammi o, ancora peggio, prendere un componente già montato di serie e ancora relativamente nuovo.
Grazie
 

A_C_O_84

Biker serius
14/4/12
164
0
0
prov. BS
Visita sito
Se non ricordo male e non sto dicendo una cavolata...Se levi la ruota e guardi sul lato esterno del pignone piú piccolo dovrebbe esserci scritto.

Prova a controllare..
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Grazie della dritta, poi ci provo :)

edit:
Fatto e non è stato neanche necessario smontarlo.
Shimano CS-HG62-10
La versione 11-36, montata di serie sulla LTD CC 2012, ha una peso dichiarato di 360 gr...

A conti fatti non conviene sostituirlo con l'XT - si risparmiano solo 10gr - finché la sostituzione non si renderà necessaria causa usura
 

canescaro

Biker novus
2/9/11
13
0
0
Bassa friulana
Visita sito
Grazie per l'apprezzamento

bellissima.. la stavo valutando anche io come acquisto futuro.. magari abbinata a un reverb.. :)

In effetti è un bel mezzo...
Il reverb assieme ad un paio di ruote UST (già latticizzato senza problemi i DT SWISS nativi) sarebbero gli unici aggiornamenti da apportargli (più avanti chissà ...)

Che favola !! Spero di ordinala presto , peccato non sl :(

Devo dire che è stata un'occasione/affare altrimenti mi sarei dovuto "accontentare" della RACE o della PRO
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Grazie per l'apprezzamento



In effetti è un bel mezzo...
Il reverb assieme ad un paio di ruote UST (già latticcizato senza problemi i DT SWISS nativi) sarebbero gli unici aggiornamenti da apportargli (più avanti chissà ...)



Devo dire che è stata un'occasione/affare altrimenti mi sarei dovuto "accontentare" della RACE o della PRO

Io posso permettermi la base pero , e i un ottima bici non vedo l ora di ordinala ;) posso chiederti quanto l hai pagata ? Quella che prederò io 1500 per quello e la base
 

canescaro

Biker novus
2/9/11
13
0
0
Bassa friulana
Visita sito
Io posso permettermi la base pero , e i un ottima bici non vedo l ora di ordinala ;) posso chiederti quanto l hai pagata ? Quella che prederò io 1500 per quello e la base

Con il ritiro di una front in carbonio entry level, 1300€ (magari a prima vista non può sembrare un affare ma visto quello che avevo pagato la front, credetemi, lo è stato).
Avevo visto anche altri marchi come cannondale ma prezzo più alto;
mi ero orientao su questa [url]http://www.haibike.de/produkte_detail_en,679,7885,detail.html[/URL] con preventivo di pochissimo inferiore alla cube e poi avrei dovuto ordinarla.
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Con il ritiro di una front in carbonio entry level, 1300€ (magari a prima vista non può sembrare un affare ma visto quello che avevo pagato la front, credetemi, lo è stato).
Avevo visto anche altri marchi come cannondale ma prezzo più alto;
mi ero orientao su questa [url]http://www.haibike.de/produkte_detail_en,679,7885,detail.html[/URL] con preventivo di pochissimo inferiore alla cube e poi avrei dovuto ordinarla.

bhe dai buono io purtroppo partendo da zero penso di ordinare la cube ams 130 ( la prima delle 4 ) pero è gia una signora bici confronto al olympia hi tech che ho ora che poi passera in mano alla mia ragazza , volendo un domani gia con una bici come l ams potrei fargli degli up ma per ora mi basta cosi , non vedo l ora di ordinarla
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Con il ritiro di una front in carbonio entry level, 1300€ (magari a prima vista non può sembrare un affare ma visto quello che avevo pagato la front, credetemi, lo è stato).
Avevo visto anche altri marchi come cannondale ma prezzo più alto;
mi ero orientao su questa [url]http://www.haibike.de/produkte_detail_en,679,7885,detail.html[/URL] con preventivo di pochissimo inferiore alla cube e poi avrei dovuto ordinarla.

domanda: presa da cussigh?? :i-want-t:

Questa è la mia nuova bike!!!

yeah.. un altra bella bestiaccia..

complimenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo