le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
16"
Ho piu' o meno le tue misure avevo la 18" della elite hpc e mi era grande.
Purtroppo non fanno la via di mezzo , saresti da 17" .... infatti la Viner che è di quella taglia mi sta bene
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
16"
Ho piu' o meno le tue misure avevo la 18" della elite hpc e mi era grande.
Purtroppo non fanno la via di mezzo , saresti da 17" .... infatti la Viner che è di quella taglia mi sta bene

ma la cube e gli altri modelli ke hai detto non hanno lo stesso telaio noo?
cmq io sto parlando della cube acid 2010..ma penso sia uguale a quella del 2011
 

giugar1

Biker novus
Ciao a tutti. Sono un neofita della mtb ed ho appena preso una ams 110 race usata (usata per un km causa malattia).
Essendo completamente digiuno in materia non posso esprimere giudizi sulla bici, anche se nelle poche uscite che ho fatto ho potuto apprezzare la sensazione di liberta' e pace nel pedalare in campagna in solitudine.
Ho notato un fastidioso fischio del freno posteriore e un ritardo nel mettere un rapporto posteriore piu' leggero (a volte devo scalare di due e poi risalire di uno) ma penso sia da tarare dopo un po' di km.
Soprattutto un gran dolore nelle zone "declivi"

A presto
 

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
Presente....

felicissimo possessore di una AMS hpc ecc. ecc.
come da foto... non ho avuto ancora occasione di fotografare la mia, perchè da quando è arrivata circa 2 mesi fa l'ho usata veramente poco...

ams-hpc-race.jpg



PS. ho montato i pedali Exustar PM-25Cr... ma è possibile che dopo circa 200km uno dei due cigola....??
 

Cisca

Biker popularis
30/5/11
66
0
0
Carrè (VI)
Visita sito
ciao cosa ne pensi dei freni che tutti ne parlano male....

questa mattina ho fatto 63 km,la discesa finale era 18 km e nessun problema. le uniche cose che ho riscontrato sono che quando piove e si bagna il freno dietro,fino a quando non è asciutto fischia. e se si scaldano tanto fanno un leggero rumore,ma la frenata resta sempre uguale. non avendo provato altri tipi di freni non saprei farti un paragone,ma non hanno dato problemi e non mi hanno messo in pericolo,anche con frenate a fondo.
il gruppo è xt completo,preciso e veloce, la forcella è una reba rl ad aria con regolazione del ritorno. il peso è 11,3 kg,nel complesso mi sembra una bici valida.
ho girato tanto prima di prenderla,ho i cataloghi di tutte le marche haha.. per la cifra che ero disposto a spendere penso sia una scelta valida,ho due amici che usano mtb da alcuni anni e mi sono fidato anche dei loro consigli oltre a quelli del forum. il venditore mi ha detto che di listino era a 1490 euro,l'ho portata a casa con 1050 e un paio di accessori.
se ti servono altre informazioni chiedi pure.
 

ninja.74

Biker popularis
4/6/11
45
0
0
49
varese
Visita sito
questa mattina ho fatto 63 km,la discesa finale era 18 km e nessun problema. le uniche cose che ho riscontrato sono che quando piove e si bagna il freno dietro,fino a quando non è asciutto fischia. e se si scaldano tanto fanno un leggero rumore,ma la frenata resta sempre uguale. non avendo provato altri tipi di freni non saprei farti un paragone,ma non hanno dato problemi e non mi hanno messo in pericolo,anche con frenate a fondo.
il gruppo è xt completo,preciso e veloce, la forcella è una reba rl ad aria con regolazione del ritorno. il peso è 11,3 kg,nel complesso mi sembra una bici valida.
ho girato tanto prima di prenderla,ho i cataloghi di tutte le marche haha.. per la cifra che ero disposto a spendere penso sia una scelta valida,ho due amici che usano mtb da alcuni anni e mi sono fidato anche dei loro consigli oltre a quelli del forum. il venditore mi ha detto che di listino era a 1490 euro,l'ho portata a casa con 1050 e un paio di accessori.
se ti servono altre informazioni chiedi pure.
ciao..guarda io adesso ho una scale 50 che ho preso circa un mese fa ottima mtb niente da dire però adesso mi sono fissato con questa cube e questa mattina sono andato a provarla e gli ho chiesto che prezzo mi faceva di differenza montando freni xt e manubrio in carbonio e alla fine dopo un po di tira e molla me la fa a 1200euro...
 

Cisca

Biker popularis
30/5/11
66
0
0
Carrè (VI)
Visita sito
ciao..guarda io adesso ho una scale 50 che ho preso circa un mese fa ottima mtb niente da dire però adesso mi sono fissato con questa cube e questa mattina sono andato a provarla e gli ho chiesto che prezzo mi faceva di differenza montando freni xt e manubrio in carbonio e alla fine dopo un po di tira e molla me la fa a 1200euro...

ti fai cambiare le leve o anche i dischi? comunque il prezzo mi sembra giusto. quanto ti passa della scale 50?
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti,
volevo chiedervi.. : ho rotto il corpetto ruota libera e ora devo cambiare il mozzo, la garanzia Cube è valida 5anni sul telaio e sulle parti meccaniche? :nunsacci:

grazie
 

Cisca

Biker popularis
30/5/11
66
0
0
Carrè (VI)
Visita sito
ciao a tutti,
volevo chiedervi.. : ho rotto il corpetto ruota libera e ora devo cambiare il mozzo, la garanzia Cube è valida 5anni sul telaio e sulle parti meccaniche? :nunsacci:

grazie

ciao,per il telaio sono 5 anni,facendo un controllo all'anno dal rivenditore autorizzato,con tanto di timbro nel libretto. per i componenti sono sicuramente 2 anni,non penso di più.
 

Roby-Pizzo

Biker novus
19/4/09
4
0
0
Varese
Visita sito
Salve a tutti...sono felice di fare parte anche io in questo meraviglioso mondo delle Cube...ho acquistato la mia CC a inizio mese e me ne sono innamorato da subito...è fantastica...volevo chiedervi una curiosità, sul sito del Gambacicli c'è scritto che pesa 11,3 chili...ma ho provato a pesare la mia e mi da 12,5 chili :nunsacci: com'è possibile?!?!...grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo