le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
Sto' per cambiare biga..........che mi dite di questa?

CUBE REACTION GTC PRO

2e5p1z6.jpg
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Sto' per cambiare biga..........che mi dite di questa?

CUBE REACTION GTC PRO

2e5p1z6.jpg

spacca di brutto.....
reattiva da paura anche per degli obesi come me da 95 KG (e non dico l'altezza)
se non sbaglio è l'entry level delle cube in carbo ed è pure montata bene per il prezzo....quindi un buon telaio a cui poi fare qualche upgrade....
io ho il mod. 2010 di poco più leggera di base e con livrea assai simile.....
vai tranquillo
ciao
 

Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
grazie per la risposta...............per quanto riguarda i freni come sono? ho avuto una brutta esperienza con gli exilir e non vorrei ripetere l'errore. Anche se sinceramente non è proprio tutta colpa dell'impianto :arrabbiat:

dimenticavo io sono alto i.80 e mi hanno consigliato la 18"
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
grazie per la risposta...............per quanto riguarda i freni come sono? ho avuto una brutta esperienza con gli exilir e non vorrei ripetere l'errore. Anche se sinceramente non è proprio tutta colpa dell'impianto :arrabbiat:

dimenticavo io sono alto i.80 e mi hanno consigliato la 18"

azz ma allora mi devo proprio sputtanare.......;-)
vabbè dirò anche la mia altezza....1.77 m ;-) quindi i tuoi 3 centrimetri sulla carta stanno proprio bene sulla m che possiedo.....cmq provala....magari hai le gambe lunghe e potresti stare anche comodo su una L.....diciamo che la bici te la devi sentire adosso e sopra di lei devi sentirti un tutt'uno ;-)

per i freni beh che dire? potenti e pure modulari nel loro comportamento....però preparati....sono "canterini"! fischiano che è un piacere....
ma almeno sulle strade di campagna non possono dire....non ti abbiamo sentito ;-)

in ogni caso dopo un anno di utilizzo (stagione invernale completamente fermo) e 1000 km tondi tondi.....sono strafelice del mezzo!
ciao e buone pedalate......

PS: domani le faccio fare il tagliando dei 1000....anzi scappo che mi devo alzare presto perchè il mio sivende è in toscana.....
ciaox
 

Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
però preparati....sono "canterini"! fischiano che è un piacere....
:maremmac::maremmac::maremmac:

cosa intendi per canterini..........io ho cambiato la mia perche' i freni che avevo andavano in risonanza con il telaio. Se intendi che "cigolano" possono essere le pastiglie ma il rumore che sentivo io era una vibrazione sul carro posteriore, e ti assicuro che dava un fastidio della madonna. :nunsacci:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
:maremmac::maremmac::maremmac:

cosa intendi per canterini..........io ho cambiato la mia perche' i freni che avevo andavano in risonanza con il telaio. Se intendi che "cigolano" possono essere le pastiglie ma il rumore che sentivo io era una vibrazione sul carro posteriore, e ti assicuro che dava un fastidio della madonna. :nunsacci:

Mi sa che intendeva l'effetto "affettatrice"... quel fastidioso "zin, zin... " che sui dischi è quasi inevitabile, ma che si può notevolente ridurre con un accurato centraggio delle pinze.
 

Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi sa che intendeva l'effetto "affettatrice"... quel fastidioso "zin, zin... " che sui dischi è quasi inevitabile, ma che si può notevolente ridurre con un accurato centraggio delle pinze.


Fiuuuuu

grazie Rouges :-) pensavo gia' al peggio..........quel rumore "zin, zin... " non e' niente rispetto al "barrito" che avevo io.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
:maremmac::maremmac::maremmac:

cosa intendi per canterini..........io ho cambiato la mia perche' i freni che avevo andavano in risonanza con il telaio. Se intendi che "cigolano" possono essere le pastiglie ma il rumore che sentivo io era una vibrazione sul carro posteriore, e ti assicuro che dava un fastidio della madonna. :nunsacci:


fischiavano di brutto!!!!! ma oggi dopo il tagliando e cambio pastiglie (ashima come i rotori) tutto è tornato perfetto.....
ma fin dall'inizio i miei erano rumorosi anche con roori originali....

ciaox
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
il 29 maggio la mia bimba cecilia ha compiuto 1 anno ed io le ho regalato il manubrio e un po' di viti colorate qua e là.....;-)
eccola qua la gioia della mia vita.....
prossimamente andrò di guarnitura nuova.....avete per caso qualche consiglio in merito?
ciaox
 

Allegati

  • DSCF0359.jpg
    DSCF0359.jpg
    61,7 KB · Visite: 54
  • DSCF0363.jpg
    DSCF0363.jpg
    62,4 KB · Visite: 55
  • DSCF0358.jpg
    DSCF0358.jpg
    61,3 KB · Visite: 40
  • DSCF0364.jpg
    DSCF0364.jpg
    64,2 KB · Visite: 42

Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
Molto bella la tua "bimba" :celopiùg: per quanto riguarda la guarnitura sicuramente qualcuno piu' preparato di me ti sapra' consigliare.

una domanda:nunsacci:

cosa usate voi per trasportare la vostra biga con la macchina, mi piego.......io volevo usare quei portabiciclette da tetto per trasportare le mie bighe su di un camper ma ho paura che stringendo i morsetti sputtanerei il telaio in carbonio
:nunsacci:
per voi e' fattibile la cosa o e' meglio lasciar perdere?
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
emml per la guarnitura nuova del panzer dipende da quanto vuoi spendere...

sul sito gambacicli trovi le offerte sui nuovi gruppi sram che come colore si adatta bene alla tua bike
anche se a me piacciono i prodotti fas serie slk....ma costano un rene !

2 curiosita' sui cerchi american classic, sono tubless ? costo ?

ciao

ps: ho il ginocchio k.o. e per tirarmi su' di morale ho acquistato le corna della cube e i tappi rossi per le manopole. se domani si decide ad uscire sto kakkio di sole posto una foto
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
x karne:

ho visto da gamba...le fsa sono spettacolari.....
il problema è che ci sono troppi parametri per le guarniture....movimenti centrali di diversi tipi, addirittura mi pare di capire che le guarniture siamo diverse per 9 e 10 v....(pensavo che la differenza la facesse doppia o tripla che sopra le moltipliche che uno gradisce.....)

quindi l'acquisto online si va a far benedire con annesso risparmio.....(pensavo 350€ circa....magari valuto anche l'usato...)
cmq io avevo addocchiato anche questa....
[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=620[/URL]

per i mie american classic....non so dirti se siano tubless, sul sito esistono effettivamente tubless.....io sono all'antica ed uso la camera.....
cmq li ho pagati strascontati a novembre 2010 su crc a 320€...per un peso nominale di 1486 gr (pesati sono 1550 gr...da qualche parte avevo postato anche foto con bilancino, mi pare....la cosa però fondamentale è che dispetto ai molti cerchi anche più leggeri che ti puoi far montare e che sono per bikers di max 85 kg, questi vanno per il peso max di 114 kg....quindi visto la mia tendenza a salire ;-) non me li sono fatti scappare!

x black60
non so esserti d'aiuto...e francamente il trasporto della bike per me è la cosa più stressante sulla faccia della terra....mi fa andarein paranoa....
per i camper cmq mi pare di vedere che vada per la maggiore metterli posteriormente......(certo l'ansia che qualcuno mi entri dentro :-( vabbè....sul tetto evito non mi piace con sistema.....per ora io smonto ruote e me la sbatto dentro alla mia peugeot ma prossimamente opterò pe un sistema posteriore che mi sembra quello più comodo anche per la biga....

x tutti
sono refrattario agli sganci rapidi, mi consigliati dei pedali flat leggri da usare per xc ovvimente....ace
ciao a tutti
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
x emml

anche io sono un cinghiale di 90 kg e mi piacciono i red metal 3 ma non son tanto sicuro che mi reggano.....per questo chiedo info varie sulle ruote :duello:

se hai un decathlon nelle vicinanze vai a chiedere un preventivo
con la vecchia bike ho cambiato da loro corone-catena-pignoni-alivio per 99 euro
il sivende ne chiedeva almeno 150 ...

per i pedali flat sul sito deca trovi dei pedali con i pin che costano meno perche' marca deca ma li produce una ditta famosa ed anche costosa ( non so' se sono stato spiegato )
questi : [URL="http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html"][url]http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html[/URL][/URL]
altrimenti leggo spesso dei crank brothers mallet ma penso che costino tanto.. ma prova a sentire chi li usa e ne sa' piu' di me
io uso spd !

miaoo
ps: da me diluvia
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
x emml

anche io sono un cinghiale di 90 kg e mi piacciono i red metal 3 ma non son tanto sicuro che mi reggano.....per questo chiedo info varie sulle ruote :duello:

se hai un decathlon nelle vicinanze vai a chiedere un preventivo
con la vecchia bike ho cambiato da loro corone-catena-pignoni-alivio per 99 euro
il sivende ne chiedeva almeno 150 ...

per i pedali flat sul sito deca trovi dei pedali con i pin che costano meno perche' marca deca ma li produce una ditta famosa ed anche costosa ( non so' se sono stato spiegato )
questi : [URL="http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html"][URL="http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html"][URL]http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html[/URL][/URL][/URL]
altrimenti leggo spesso dei crank brothers mallet ma penso che costino tanto.. ma prova a sentire chi li usa e ne sa' piu' di me
io uso spd !

miaoo
ps: da me diluvia

le red metal 3 erano il mio pallino......
poi ho trovato queste che mi costavano uguale grazie al forte sconto e visto la garanzia dei 114 kg....(oltre ad essere bian che e leggermente più leggere) mi sono subito fiondato.....
le ho testate con la belleza di 100kg e nessun problema ...ora viaggio sui 95kg......ma continuo ad avere fame ;-)

farò anche un giretto dal deca.....quasi quasi prima smonto i miei pedali e vedo quanto pesano....per capire se con i nuovi riesco a limare altri 100gr.....
ormai dopo cerchi, zona maubrio e reggisella (la sella originale è troppo comoda....non la cambio per ora), se voglio limare ulteriormente devo buttarmi sul cambio e guarnitura.....
ciao

PS:
qui a genova il tempo è nuvoloso....:-( proprio un bel ponte di pioggia!
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
ragazzi un consiglio: mi consigliate di prendere una ltd 125 pro? mi ha detto che ha il telaio dell'anno scorso e i componenti del 2011. che faccio?? grazie mille
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
il 29 maggio la mia bimba cecilia ha compiuto 1 anno ed io le ho regalato il manubrio e un po' di viti colorate qua e là.....;-)
eccola qua la gioia della mia vita.....
prossimamente andrò di guarnitura nuova.....avete per caso qualche consiglio in merito?
ciaox

bella ! scusa che ruote sono? comunque come guarnitura starebbe molto bene la truvativ noir, ed è anche molto valida in termini di qualità e peso...
truvativ%20noir%20red.jpg
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
bella ! scusa che ruote sono? comunque come guarnitura starebbe molto bene la truvativ noir, ed è anche molto valida in termini di qualità e peso...

bella anche sta guarnitura...ci penso un po'.....
i cerchi sono degli american classic mod 2010
qui trovi i mod 2011
[URL]http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/mtb26disc.php[/URL]
penso che non abbiano nulla da invidiare ai fulcrum red metal 3.....(li paragono a questi perchè scontati costavano come i red 3....ora non so quanto costino....ops se vai qui http://www.amclassic.com/documents/ac-retail-price-list.pdf leggo ben 850$ di listino!!!!non lo li valgano ma sicuramente ho fatto un ottimo acquisto ;-) ) e cmq se clikki su wheels chart....vedrai che il limite di peso bikers è di 114kg......eheh
ciaox
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
bella anche sta guarnitura...ci penso un po'.....
i cerchi sono degli american classic mod 2010
qui trovi i mod 2011
[URL]http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/mtb26disc.php[/URL]
penso che non abbiano nulla da invidiare ai fulcrum red metal 3.....(li paragono a questi perchè scontati costavano come i red 3....ora non so quanto costino....ops se vai qui http://www.amclassic.com/documents/ac-retail-price-list.pdf leggo ben 850$ di listino!!!!non lo li valgano ma sicuramente ho fatto un ottimo acquisto ;-) ) e cmq se clikki su wheels chart....vedrai che il limite di peso bikers è di 114kg......eheh
ciaox
:i-want-t::i-want-t:
bene bene , adesso basta salire in sella e pedalare buone pedalate emml!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo