le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La componentistica è tutta xt 10v dinasys, le ruote sono lite, frm urano xc.
Manubrio fsa low rise
Serie sterzo fun Works
Pipa ritchey 100mm
reggisella ritchey carbon
collarino fsa
pedali look quartz carbon
freni formula rx 160\160 con disco ant. flottante
viteria tutta in titanio
gomma post. atchinson cobra t.ready, anteriore nobby nic, tb.
forcella rock shox sid team
sganci lite frm team
sella smp stratos
guarnitura con modifica 26\32\44 corona da 26 ti carbon.
Il peso è reale, la bici è una 16, potrei scendere ancora, utilizzando gomme più leggere e latticizzando, e cambiando sella, ma stò troppo comodo, e voglio camminare in sicurezza con le gomme.

scusa un info! ma quanto si scende cambiando tutta la viteria in acciaio e sostituendola con quella in titanio?
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
Salve a tutti...desidero un parere....
vorrei mettere nella mia cube che vedete in allegato...la forcella magura durin colore bianco...so già che è un'ottima forca....ma come colore...che ne pensate se la metto bianca...?
ho gia messo la sella bianca..la slr kit carbonio flow...e ci sta da dio....ke ne pensate invece della forca bianca...?
grazie a tutti anticipatamente...!!:nunsacci:
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    63,3 KB · Visite: 84

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Salve a tutti...desidero un parere....
vorrei mettere nella mia cube che vedete in allegato...la forcella magura durin colore bianco...so già che è un'ottima forca....ma come colore...che ne pensate se la metto bianca...?
ho gia messo la sella bianca..la slr kit carbonio flow...e ci sta da dio....ke ne pensate invece della forca bianca...?
grazie a tutti anticipatamente...!!:nunsacci:
Molto bella, complimenti, per la forcella bianca, credo che ci starebbe benissimo.
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
ammazza! un telaio da 11.2kg :smile:

se sei orientato gia' sulla Scapin di scelta ne hai..fatti un giro sul sito!
mettendo tutto quello che hai scendi di un bel kg quasi sicuramente ;-)

beh..il telaio credo sia su 1,800kg..
beh su scapin di scelta ne hai ma ne devi sborsare di soldi...se prendi alluminio...sui 400 euro trovi il kyoto che è molto bello e come peso siamo sui 1,400kg...altrimenti..ci sarebbe anche da considerare di aggiungere altre 200 euro e prendi il telaio della funworks...in carbonio che pesa 950gr...verificati
tu mi chiederai..ma funworks ke marca è...?e io ti dico bohh...
ti dico solo che lo ha preso un mio amico ed ha montato veramente una bella mtb e si ci trova benissimo...
naturalmente possiamo avere la mtb più leggera al mondo...ma ciò che conta sono le gambe....!!!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
beh..il telaio credo sia su 1,800kg..
beh su scapin di scelta ne hai ma ne devi sborsare di soldi...se prendi alluminio...sui 400 euro trovi il kyoto che è molto bello e come peso siamo sui 1,400kg...altrimenti..ci sarebbe anche da considerare di aggiungere altre 200 euro e prendi il telaio della funworks...in carbonio che pesa 950gr...verificati
tu mi chiederai..ma funworks ke marca è...?e io ti dico bohh...
ti dico solo che lo ha preso un mio amico ed ha montato veramente una bella mtb e si ci trova benissimo...
naturalmente possiamo avere la mtb più leggera al mondo...ma ciò che conta sono le gambe....!!!
su questo sono d'accordissimo con te! io preferisco avere qualche etto in piu' anche per avere un margine di sicurezza piu' alto e divertirmi di piu' in discesa..poi sara' anche una mia questione mentale eh ;-)
il telaio che di cui parlavi non sembra affatto male e il peso nella taglia 17" e' di 1020g! :omertà: ..un telaio di quel peso "di marca" lo paghi il triplo!
sarebbe si' da testare per bene e senza paura.
:celopiùg:
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
su questo sono d'accordissimo con te! io preferisco avere qualche etto in piu' anche per avere un margine di sicurezza piu' alto e divertirmi di piu' in discesa..poi sara' anche una mia questione mentale eh ;-)
il telaio che di cui parlavi non sembra affatto male e il peso nella taglia 17" e' di 1020g! :omertà: ..un telaio di quel peso "di marca" lo paghi il triplo!
sarebbe si' da testare per bene e senza paura.
:celopiùg:

io come ti scrivevo prima...il telaio della funworks lo utilizza un mio amico e si ci trova benissimo...considera che lui è fissato con le marche...però ha preso questo della funworks e si è dovuto ricredere...perchè si ci trova benissimo anche in relazione alle misure del suo corpo...
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
io come ti scrivevo prima...il telaio della funworks lo utilizza un mio amico e si ci trova benissimo...considera che lui è fissato con le marche...però ha preso questo della funworks e si è dovuto ricredere...perchè si ci trova benissimo anche in relazione alle misure del suo corpo...
ok..ma come viene trattato? lui quanto pesa? spinge tanto o va agile? in discesa com'e'? la biga com'e' montata?
servono piu' dati per dare una valutazione.. :spetteguless:
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
ciao...allora...il telaio viene trattato e maltrattato...ossia...sfruttato al 100%.
credo che pesi sui 70 kg..o qualcosina in più, considera che il telaio è una taglia S ed in discesa va forte sia su asfalto che su sterrato...è uno bello tosto...
la mtb..è montata 2x10 x0 dietro...davanti credo che abbia guanitura xtr..cerchi fulcrum red metal zero..insomma è ben montata...
ps..nella mia ho tolto la reba ed ho preso la magura 2011...a giorni posto la foto...
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ciao...allora...il telaio viene trattato e maltrattato...ossia...sfruttato al 100%.
credo che pesi sui 70 kg..o qualcosina in più, considera che il telaio è una taglia S ed in discesa va forte sia su asfalto che su sterrato...è uno bello tosto...
la mtb..è montata 2x10 x0 dietro...davanti credo che abbia guanitura xtr..cerchi fulcrum red metal zero..insomma è ben montata...
ps..nella mia ho tolto la reba ed ho preso la magura 2011...a giorni posto la foto...
e allora potrebbe essere un acquisto futuro ;-)

magura? wooow! :-?
 

Darkino

Biker novus
31/5/10
3
0
0
tolmezzo
Visita sito
Ciao a tutti,
spero di potervi presentare presto foto etc. del gioiellino che vorrei regalarmi... naturalmente una Cube. Passare dal vecchio "ferro" che ho da sempre usato al "mito" sarebbe un sogno. Ho però ancora molti dubbi...:nunsacci:
Uno in particolare riguarda la misura del telaio; sicuramente saprete consigliarmi per il meglio: sono alto 1.78; il cavallo, non ho francamente idea, ma sono una persona "normale" (se non altro per le dimensioni del fisico).
Mi avevano consiglliato una 20' dicendo che in quella da 18' il "fuori sella" sarebbe stato troppo elevato / vistoso. Voi cosa ne pensate? vantaggi / svantaggi?. Vi ringrazio tutti in anticipo scusandomi se non potrò rispondere alle vostre eventuali domande se non la sera tardi.
Mandi (ciao)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti,
spero di potervi presentare presto foto etc. del gioiellino che vorrei regalarmi... naturalmente una Cube. Passare dal vecchio "ferro" che ho da sempre usato al "mito" sarebbe un sogno. Ho però ancora molti dubbi...:nunsacci:
Uno in particolare riguarda la misura del telaio; sicuramente saprete consigliarmi per il meglio: sono alto 1.78; il cavallo, non ho francamente idea, ma sono una persona "normale" (se non altro per le dimensioni del fisico).
Mi avevano consiglliato una 20' dicendo che in quella da 18' il "fuori sella" sarebbe stato troppo elevato / vistoso. Voi cosa ne pensate? vantaggi / svantaggi?. Vi ringrazio tutti in anticipo scusandomi se non potrò rispondere alle vostre eventuali domande se non la sera tardi.
Mandi (ciao)

Posso dirti che io sono 1.80 e lsia la XMS precedente sia l'attuale Stereo sono 18", ma in teoria sono proprio a cavallo dele due misure. Ho scelto l'inferiore per avere più agilità nella guida.
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
io sono 1.72 e ho la M di scapin..la mia ragazza ha una 16" della cube ltc cc e ci sto un po' costretto (cambiando la pipa, ora da 100mm, sicuramente andrebbe meglio!)..quindi per te una 18 con pipa magari 115mm potrebbe essere perfetta.
se vuoi stare piu' "comodo" opta per la 20".
provarle e magari con pipe diverse sarebbe il top!
 

andrea210178

Biker novus
23/3/11
34
0
0
cagliari
Visita sito
RAGAZZI è BELLISSIMA!!
Un consiglio: come regolo l ammortizz posteriore? Ovvero: ho visto che c'è la manopola rossa per il bloccaggio ed una rotellina blu. Cosa mi consigliate? Nel primo giro di prova la forcella post mi sembrava troppo morbida....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo