le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikibitta

Biker popularis
22/12/08
62
0
0
54
Trieste
Visita sito
Esatto...il prezzo è davvero allettante...mi piace come grafica e tutto il resto...ecco le mie misure

Misura cavallo 84.5
Altezza senza scarpe 175.5

Per il cavallo dovrei esserci...temo per l altezza...

ciao alenyc,
il telaio "20 per te è sensa discussioni totalmente fuori misura, 1 pollice 1 e mezzo troppo grande (anche 2, dipende dalle geometrie).
tieni presente che con le geometrie moderne la misura dell cavallo non è più così decisiva, mentre è la lunghezza dell'orrizzontale virtuale (OV) ad essere diventata la discriminante principale nella scelta della misura del telaio. l' OV appunto, insieme alla lunghezza dell'attacco manubrio, dell'arretramento sella e dell'altezza avantreno (altezza da terra della piega manubrio misurata alle manopole), determineranno il tuo "assetto" in bicicletta, ed è proprio il dato di OV l'unico fisso ovviamente, mentre su tutto il resto potrai intervenire con le regolazioni del caso o la sostituzione di componenti.
saluti
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
No mai...ma mi attrae molto e ne parlano bene in giro!

io l'ho provata su una flash della cannondale e devo dire che non mi è piaciuta molto, il tizio che l'aveva si lamentava della continua manutenzione a cui era sottoposta e secondo me in discesa ti sbilancia nelle curve verso destra dove non c'è l'altro stelo della forcella... se fossi in te e vorrei spendere una cifra così alta per una forcella a mio avviso inutile prenditi una bella rock shox sid magari questa: http://www.sram.com/rockshox/products/sid-rlt... poi sei tu che devi decidere !!! :il-saggi:
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
No mai...ma mi attrae molto e ne parlano bene in giro!

io l'ho provata su una flash della cannondale e devo dire che non mi è piaciuta molto, il tizio che l'aveva si lamentava della continua manutenzione a cui era sottoposta e secondo me in discesa ti sbilancia nelle curve verso destra dove non c'è l'altro stelo della forcella... se fossi in te e vorrei spendere una cifra così alta per una forcella a mio avviso inutile prenditi una bella rock shox sid magari questa: http://www.sram.com/rockshox/products/sid-rlt... poi sei tu che devi decidere !!! :il-saggi:

ma scusatemi, qui si va oltre :il-saggi:,
a parte il fatto che la spessa per una sid è una bella corposa, è alquanto inutile visto che già la race di suo monta una fox che tecnicamente(e quindi non prendo posizione ne a favore di rs ne di fox) è allo stesso livello della sid
Ti consiglierei di lasciare perdere e magari spendere tutti questi soldi in un bel upgrade di cerchi(leggeri) + coperture, se non li hai già.
Devi anche pensare che secondo me il telaio della cube non è stato progettato per una forca monobraccio...
 

axed78

Biker popularis
30/1/12
66
0
0
46
Gela
Visita sito
io l'ho provata su una flash della cannondale e devo dire che non mi è piaciuta molto, il tizio che l'aveva si lamentava della continua manutenzione a cui era sottoposta e secondo me in discesa ti sbilancia nelle curve verso destra dove non c'è l'altro stelo della forcella... se fossi in te e vorrei spendere una cifra così alta per una forcella a mio avviso inutile prenditi una bella rock shox sid magari questa: http://www.sram.com/rockshox/products/sid-rlt... poi sei tu che devi decidere !!! :il-saggi:

Cazzarola...non sapevo la lefty fosse cosi'....certo una forca monobraccio da 1,2 kg avrà i suoi limiti....
 

axed78

Biker popularis
30/1/12
66
0
0
46
Gela
Visita sito
ma scusatemi, qui si va oltre :il-saggi:,
a parte il fatto che la spessa per una sid è una bella corposa, è alquanto inutile visto che già la race di suo monta una fox che tecnicamente(e quindi non prendo posizione ne a favore di rs ne di fox) è allo stesso livello della sid
Ti consiglierei di lasciare perdere e magari spendere tutti questi soldi in un bel upgrade di cerchi(leggeri) + coperture, se non li hai già.
Devi anche pensare che secondo me il telaio della cube non è stato progettato per una forca monobraccio...
Allora optero'per il trittico in carbonio e i cerchi mavic slr...cosi si dovrebbe viaggiare!!!
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
Allora optero'per il trittico in carbonio e i cerchi mavic slr...cosi si dovrebbe viaggiare!!!

Poi tutto dipende da come la guidi, se prendi un pazzo come me che in disceva non frena mai quella forca fà una brutta fine !!! Lui si lamentava che circa ogni 3/4 mesi la doveva pulire dentro la forcella e quindi smontarla però se hai un buon budget puoi prenderti anche una che ha gli steli piú grossi (ad esempio 34 sarebbe il massimo per un xc)
 

axed78

Biker popularis
30/1/12
66
0
0
46
Gela
Visita sito
Poi tutto dipende da come la guidi, se prendi un pazzo come me che in disceva non frena mai quella forca fà una brutta fine !!! Lui si lamentava che circa ogni 3/4 mesi la doveva pulire dentro la forcella e quindi smontarla però se hai un buon budget puoi prenderti anche una che ha gli steli piú grossi (ad esempio 34 sarebbe il massimo per un xc)
Lascio la mia fox32 rl100 allora....anche se e piu'pesante delle altre forche da xc e molto piu'robusta...avevo pensato per la lefty per alleggerirla...tutto qua,poi se cambio cerchi(mavic srl) reggisella,manubrio,pipa della richey wcs e una bella gurnitura doppia magari della KCNC dovremmo arrivare da 12,100 a 9,00kg!!!il risultato secondo voi e fattibile?
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Beh ma ha problemi di schiena a priori o le viene andando in bici? Perchè se le viene solo andando in bici può essere la taglia sbagliata. Per i piedi contro la ruota è strano, è probabile che appoggi il piede in modo sbagliato sul pedale, quindi tiene il piede troppo in avanti. Metti un puntapiede o degli sgancio rapido e questo lo risolvi... quanto è alta? Cosi vediamo x la taglia...

oddio,problemi alla schiena li lamente spesso xkè facendo la baby-sitter,alzando continuamente i ragazzini,la sforza nei modi + sbagliati...cmq la taglia è una S,Cube Attention modello da donna,e lei è 1,68...oggi ho provato a sistemarle di qualche grado il manubrio e indietreggiato la sella di qualche Cm..sembrerebbe che la schiena sia + dritta,ma il problema della punta del piede rimane.All'inizio anche io credevo tenesse una scorretta posizione della pianta del piede,ma anche nel modo corretto rimane il problema.Consigli?(pensavo di prenderle delle pedivelle + corte,ma credo cambi poco x 1 Cm)
 

piva

Biker novus
14/10/12
40
0
0
Cormano
Visita sito
oddio,problemi alla schiena li lamente spesso xkè facendo la baby-sitter,alzando continuamente i ragazzini,la sforza nei modi + sbagliati...cmq la taglia è una S,Cube Attention modello da donna,e lei è 1,68...oggi ho provato a sistemarle di qualche grado il manubrio e indietreggiato la sella di qualche Cm..sembrerebbe che la schiena sia + dritta,ma il problema della punta del piede rimane.All'inizio anche io credevo tenesse una scorretta posizione della pianta del piede,ma anche nel modo corretto rimane il problema.Consigli?(pensavo di prenderle delle pedivelle + corte,ma credo cambi poco x 1 Cm)

Secondo me per la sua altezza è forse un po' piccolina...magari qualcuno piu esperto può confermare.
Se lamenta spesso mal di schiena la bici non aiuta, anche se la misura fosse giusta lamenterebbe sempre qualche dolore (come me...)...per i pedali è proprio strano!!!e con le pedivelle non risolvi a sto punto...
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Infatti prima di arrivare alla ruota c'è ne vorrebbe, anche se uno pedala con i talloni. È meglio rivedere la taglia, sembrerebbe piccola la bici, ma è meglio valutare con i numeri
come ho scritto all'altro utente la taglia è una S,Cube Attention modella da donna,lei è 1,68...la ragazza che me l'ha venduta poi (avendola presa di seconda mano) è alta quanto lei,quindi son andato sul sicuro vedendole vicine.X il discorso del piede anche io credevo sbagliasse la posizione,ma dopo averla corretta il problema rimane,sfiora sempre il copertone.
 

lagheè doc

Biker forumensus
Eccoci qui dopo poco più di un un anno: stesso posto, qualche modifica e svariate decine di migliaia di metri di dislivello fatti insieme!:celopiùg:
image.php


image.php
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Secondo me per la sua altezza è forse un po' piccolina...magari qualcuno piu esperto può confermare.
Se lamenta spesso mal di schiena la bici non aiuta, anche se la misura fosse giusta lamenterebbe sempre qualche dolore (come me...)...per i pedali è proprio strano!!!e con le pedivelle non risolvi a sto punto...

ormai lo penso anche io che sia un pò piccolina,vedendo la differenza della posizione in sella tra me e lei mi sembra davvero diversa,il fatto è che non riesco a trovare nessuna scheda tecnica in giro della Cube Attention con seguenti misure e taglie...X il discorso del mal di schiena concordo alla grande che andar in bici non aiuta(anche io purtroppo ne soffro e ci devo litigare sempre,ma non ci rinuncio a questo piacere:i-want-t:) inoltre lei ha anche fatto un'incidente in auto e ha problemi alla cartillagine del ginocchio...ti ringrazio x la risposta,se qualcuno dovesse trovare la scheda con le taglie me lo faccia sapere.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
come ho scritto all'altro utente la taglia è una S,Cube Attention modella da donna,lei è 1,68...la ragazza che me l'ha venduta poi (avendola presa di seconda mano) è alta quanto lei,quindi son andato sul sicuro vedendole vicine.X il discorso del piede anche io credevo sbagliasse la posizione,ma dopo averla corretta il problema rimane,sfiora sempre il copertone.
Secondo me la S per una alta 1,68 è piccola, starebbe meglio sulla M. Come altezza sarebbe al limite tra le due misure, ma di regola si sceglie la taglia superiore e si gioca eventualmente con sella e manubrio per rentrare nella posizione corretta.
Quindi a mio modesto parere, la taglia è sbagliata, lo dimostra il piede troppo vicino alla ruota e i dolori di schiena.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Secondo me la S per una alta 1,68 è piccola, starebbe meglio sulla M. Come altezza sarebbe al limite tra le due misure, ma di regola si sceglie la taglia superiore e si gioca eventualmente con sella e manubrio per rentrare nella posizione corretta.
Quindi a mio modesto parere, la taglia è sbagliata, lo dimostra il piede troppo vicino alla ruota e i dolori di schiena.
ma secondo te le taglie hanno differenza tra modelli uomo a quelli da donna?cmq penso che se lei è daccordo proverò a metterla in vendita x poi prenderle una full,così poi non avrà + scuse x provare ad azzardare qualche saltino e drop:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo