le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ieri ho fatto il mio primo giro, purtroppo viziato dai pneumatici troppo sgonfi: mi sono accorto della faticaccia che facevo e della tendenza alla derapata del posteriore... Oggi ho controllato la pressione...:azz-se-m:
Era sotto i 2 bar...Oggi le ho messe a tre bar, vedremo alla prossima.
Comunque ho avuto lo stesso buone impressioni anche se una certa difficoltà nell'uso dei vari bloccaggi/sbloccaggi degli ammortizzatori l'ho avuta anch'io...

Qualche anno fa bastava pedalare, ora bisogna fare un sacco di cose per far rendere al meglio il mezzo... Vabbè ora :i-want-t:

Magari 3 bar sono troppi se la usi fuori strada, se invece la usi su asfalto allora va bene.
Io in assetto normale i mie FAT ALbert da 2,4 li tengo a 2,5, poi una volta che devo usarli in discesa, li abbasso anche sotto i 2,00 per un maggiore grip.
 

kayto76

Biker novus
21/4/10
21
0
0
Guastalla
Visita sito
grazie dei consigli....:mrgreen:
Ma una domanda veloce: controllando nei dati tecnici della bici non ho trovato menzionate camere d'aria o tubbless... Come faccio a capire se monto le camere d'aria o meno?!:nunsacci:
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Cube di serie non monta tubeless. I tubeless sul copertone hanno indicate sigle tipo ust, vst, tubeless. se hai ancora dubbi smonti il copertone e vedi se c'è la camera dentro
 

kayto76

Biker novus
21/4/10
21
0
0
Guastalla
Visita sito
Seconda uscita con gomme a tre bar....In effetti su sterrato duro la bici sembra una cavalletta...
Mi si è presentato un problema al freno anteriore: rimane un po' frenato.
Ho letto altri post e il consiglio è controllare il livello dell'olio e lo sporco sui pistoncini. Ma mi domando dopo sole due uscite (ammetto strada ghiaiata polverosa) possono già essersi sporcati i pistoncini?!
Comunque penso di sentire il negoziante visto che la bici è nuova.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Seconda uscita con gomme a tre bar....In effetti su sterrato duro la bici sembra una cavalletta...
Mi si è presentato un problema al freno anteriore: rimane un po' frenato.
Ho letto altri post e il consiglio è controllare il livello dell'olio e lo sporco sui pistoncini. Ma mi domando dopo sole due uscite (ammetto strada ghiaiata polverosa) possono già essersi sporcati i pistoncini?!
Comunque penso di sentire il negoziante visto che la bici è nuova.

No, fatteli regolare bene e spiegare anche come si fa che è molto facile... ciao ciao
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Seconda uscita con gomme a tre bar....In effetti su sterrato duro la bici sembra una cavalletta...
Mi si è presentato un problema al freno anteriore: rimane un po' frenato.
Ho letto altri post e il consiglio è controllare il livello dell'olio e lo sporco sui pistoncini. Ma mi domando dopo sole due uscite (ammetto strada ghiaiata polverosa) possono già essersi sporcati i pistoncini?!
Comunque penso di sentire il negoziante visto che la bici è nuova.

No infatti come ti hanno già detto, non è possibile!!
Hai provato a mollare la ruota anteriore e rifissarla??? Hai provato a piegare con le mani il disco nel punto dove "sfrega" il pistoncino.....prova e dopo vedi!!

:il-saggi:
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Seconda uscita con gomme a tre bar....In effetti su sterrato duro la bici sembra una cavalletta...
Mi si è presentato un problema al freno anteriore: rimane un po' frenato.
Ho letto altri post e il consiglio è controllare il livello dell'olio e lo sporco sui pistoncini. Ma mi domando dopo sole due uscite (ammetto strada ghiaiata polverosa) possono già essersi sporcati i pistoncini?!
Comunque penso di sentire il negoziante visto che la bici è nuova.

Che freni hai? A me, con i formula rx, capita che dopo alcune frenate i freni diventino molto rumorosi ma basta dare un ulteriore colpo di freno perchè tutto torni a posto.
Penso che una pastiglia rimanga molto vicino al disco tanto da sfregarci contro. Nel mio caso potrebbe anche essere una non perfetta compatibilità tra i freni rx e il dischi Shimano Xt che ho montato.
 

kayto76

Biker novus
21/4/10
21
0
0
Guastalla
Visita sito
Che freni hai? A me, con i formula rx, capita che dopo alcune frenate i freni diventino molto rumorosi ma basta dare un ulteriore colpo di freno perchè tutto torni a posto.
Penso che una pastiglia rimanga molto vicino al disco tanto da sfregarci contro. Nel mio caso potrebbe anche essere una non perfetta compatibilità tra i freni rx e il dischi Shimano Xt che ho montato.
Anche nel mio caso frenando di nuovo la cosa si sistema, ma l'effetto dura meno di 200 metri... Non mi va di piegare il disco perché secondo me non è un solo punto quello dove avviene il contatto... Comunque proverò a sfilare la ruota...
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao Kayto 76.
Anche io 3 settimane fa ho comprato una Cube LTD CC (equivalente alla tua, ma front).
Dopo la seconda uscita ho riscontrato il tuo stesso problema. Praticamente la pastiglia anteriore lato esterno mi rimaneva sempre a contatto la il disco. Ho portato la MTB dal mio meccanico di fiducia e mi ha centrato la pinza e piegato leggermente il disco, come consigliato anche da IddoCop. Per adesso sembra che il problema nn sussista più.
Secondo il mio parere è una cosa quasi normale, visto che la bici è nuova, quindi si deve adattare il tutto.

Luca
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito


la mia cube ltd pro 2010 nuova di pacca una bomba!!!!!:i-want-t:
 

Allegati

  • P7090019.jpg
    P7090019.jpg
    63,2 KB · Visite: 60
  • P7090021.jpg
    P7090021.jpg
    61,7 KB · Visite: 36
  • P7090022.jpg
    P7090022.jpg
    65,4 KB · Visite: 41

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune

bella davvero, forse è un mio prossimo aquisto (per sostituire la rr5.3) però mi fa impazzire la versione rossa :)

se l'hai già porvata,come ti trovi??

Grazie
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
ti dico che e la mia prima mtb e che quindi non ti so dare pareri molto tecnici..comunque da i quasi 100km che ho fatto ti posso dire che va veramente bene:la forca(di cui non si riescono a trovare molte info qui sul forum) mi e sembrata ottima e superiore rispetto alla rock shox tora,nessun problema per ora con cambio( quasi sempre ottimo nella risposta al comando) e freni(piu potenti che modulabili)...poi se ci metti che esteticamente mi fa impazzire il gioco e fatto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo