le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ragazzi.. io con la mia reaction gtc ho un pò di problemi.. fa rumore ovunque.. sempre un TAC TAC bello forte quando pedalo di potenza e quando scendo.. proprio non riesco a capire da dove viene....mi hanno già sostituito il movimento centrale, ma non è servito a nulla.. :( qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? proprio non so che fare.. proverò un giorno di questi a sostituire il reggisella e vedere se fa lo stesso rumore.. ma altre idee non ho..
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
ragazzi.. io con la mia reaction gtc ho un pò di problemi.. fa rumore ovunque.. sempre un TAC TAC bello forte quando pedalo di potenza e quando scendo.. proprio non riesco a capire da dove viene....mi hanno già sostituito il movimento centrale, ma non è servito a nulla.. :( qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? proprio non so che fare.. proverò un giorno di questi a sostituire il reggisella e vedere se fa lo stesso rumore.. ma altre idee non ho..
Pulisci il tubo della sella, il collarino ed ingrassa leggermente i forcellini
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
grazie della dritta.. domani provo.. che intendi per "forcellini"?

al posto del grasso posso mettere anche la pasta grippante per i componenti in carbonio?

grazie ancora.. :D
Intendo gli alloggiamenti per i mozzi nel telaio e nella forcella (immagine).
Da quel che mi sembra di ricordare la pasta grippante dovrebbe essere utilizzata solo tra carbonio e carbonio; fossi in te userei solo del grasso. Al limite aspetta di avere qualche altro parere in merito.
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
Ciao ragazzi oggi mi chiedevo ......se in futuro volessi sostituire la mia AIM DISC con un'altra Cube front più performante e con la forca ad aria che modello potrei guardare non oltre gli 800€?


io farei un upgrade e basta.:celopiùg:

ritirata visto che è arrivata la suntour epicon,oggi foto.
premetto che è una bella forcella,steli da 32 anodizzati e leggerina.prezzo qualita ottima.
12,7kg con quei gommoni e i cerchi che pesano 2,2kg
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Beh..visto che il thread si chiama "le nostre CUBE"...

...vi mostriamo le nostre Cube...io e la dolce metà in questo periodo siamo mono-brand...

Mandi!
Chuk26
 

Allegati

  • 20120504_230922.jpg
    20120504_230922.jpg
    52,7 KB · Visite: 115
  • 20120504_230948.jpg
    20120504_230948.jpg
    51,2 KB · Visite: 93
  • 20120504_230909.jpg
    20120504_230909.jpg
    37,4 KB · Visite: 82

KnightJDM

Biker extra
io farei un upgrade e basta.:celopiùg:

ritirata visto che è arrivata la suntour epicon,oggi foto.
premetto che è una bella forcella,steli da 32 anodizzati e leggerina.prezzo qualita ottima.
12,7kg con quei gommoni e i cerchi che pesano 2,2kg


Dici? Ma tra forcella ad aria....guarnitura completa e cambio dovrei spenderci minimo 350€ sopra......e poi mi sembra che anche il telaio sia migliore o sbaglio?
Grazie delle risposte
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Per chi ha una Cube da 29, full o front, come vi trovate?

Io ho una Ltd Pro 29er e mi trovo molto bene, in particolare come assetto in quanto non è eccessivamente racing ma molto confortevole.
Non sono contento delle gomme (Rapid Rob) che hanno la consistenza della carta velina. Già ordinate le Saguaro tnt.
Per il resto mi piace moltissimo il nero anodizzato, la forca lavora bene così come il resto della componentistica. Cambiata anche la sella con una comodissima in gel. A oggi ci ho fatto 600km
Per il momento non sono necessari altri upgrade, per me.
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ma tanto cosa pesera in meno il telaio 100-200gr? a meno che non vuoi prenderne uno in carbonio..
meglio spenderli in upgrade secondo me.
io il reaction l'ho preso su ebay nuovo a 250€.il venditore ne aveva altri.
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ragazzi.. io con la mia reaction gtc ho un pò di problemi.. fa rumore ovunque.. sempre un TAC TAC bello forte quando pedalo di potenza e quando scendo.. proprio non riesco a capire da dove viene....mi hanno già sostituito il movimento centrale, ma non è servito a nulla.. :( qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? proprio non so che fare.. proverò un giorno di questi a sostituire il reggisella e vedere se fa lo stesso rumore.. ma altre idee non ho..


purtroppo è il carbonio,anche nella bici da corsa li sento,sopratutto nella guarnitura in carbonio.
consiglio anch'io di mettere grasso nel reggisella e nel filetto dei pedali.e magari stringere le boccole delle corone,occhio a non stringerle troppo:il-saggi:
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Alla fine invece di cambiare la forca alla mia kona kikapu ho trovato questa cube xms a buon prezzo dal lenzi bike
domani la svergino e vi dico

eccola:

salve ragazzi
avrei un quesito da sottoporvi:
dopo la prima uscita mi sono accorto che l'ammortizzatore(sountour epicon)non bloccava,riportato la bici al negozio e sostituito con il manitou radium rl che avevo sulla kona che gli avevo lasciato come usato sulla quale bloccava al 100% mentre adesso sulla cube da bloccato quando prendo la minima buca si muove spostando l'anellino di gomma non di poco e infatti su asfalto non la sento rigida come era la vecchia bici.
Deve fare così a causa della differenza di telaio e di posizione oppure c'è qualcosa che non va??
grazie aspetto risposte
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
finalmente testata la cube con fora nuova..
percorso di collina + trasferimento asfalto..diciamo che sono andato alla ricerca di stradine nei boschi.
ottima in confronto alla full,leggera e inpostazione che in salita anche con pendenze del 27% non tende ad alzarsi sull'anteriore,le gomme da 2,35 sono una garanzia sul fango e sconnesso,il contro è sull'asfalto che oltre a essere rumorose frenano un po..
la forcella della SUNTOUR EPICON ottima x l'uso xc,sono soddisfatto dell'acquisto x ora..:-)
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ragazzi io ancora non sono riuscito a risolvere il problema dell TAC TAC fastidioso sulla mia bici..
ho l'impressione che venga dalla ruota libera.. comunque domani posto anche domanda sulla sezione officina..
non so che pesci prendere.. prima volta che mi succede una cosa del genere.. :(

il video è qui.. ho "simulato" una sezione di scassato e si vede come la bici faccia quel forte TAC nonostante io non sia né seduto sulla sella né sia sui pedali.. l'unica cosa che faccio è premere il freno anteriore per far rimbalzare la bici usando la forka..

http://youtu.be/HbXV0RwJ9W0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo