le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Non posso ancora far parte della famiglia Cube...la mia Ltd Cc, che doveva essere in riassortimento per metà mese, non arriverà prima di una settimana-dieci giorni, da Gambacicli...quindi, non credo l'avrò prima di metà febbraio!!! Uff!!
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Salve a tutti.

Dal basso della mia (in)esperienza, quando decisi di acquistare la mia prima mtb seria (maggio 2011) chiesi consigli e pareri sul forum, aprendo un topic apposito, sul quale poi ho raccontato la storia di quella che è la mia attuale bici: la CUBE Acid.

Il topic è questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195549

D'ora in poi, per qualsiasi ulteriore aggiornamento, utilizzerò la discussione ufficiale sulle bici CUBE!

Un saluto.

Bomber

Mi sono venuti in mente brutti pensieri: abbandonare (ovviamente vendendola...) la mia Cube Acid..... :pirletto:

Ciao a tutti.

I brutti pensieri dei giorni scorsi...si sono concretizzati: ho venduto la mia CUBE Acid!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Il nuovo proprietario, che ha risposto all'annuncio su internet, senza saperlo è un mio amico, compagno di uscite in moto, che non vedevo da tempo. Almeno so che è finita in buone mani!!!

Ora però incominciano i dubbi, e sono tanti, su quale/come/cosa potrà essere la sostituta!!!

Diciamo che il marchio mi piace, assai, quindi potrebbe essere una 29er oppure una bella AMS. Vedremo.....

Continuerò sempre a seguire questa discussione.

Un saluto.

Bomber
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Ciao a tutti.

I brutti pensieri dei giorni scorsi...si sono concretizzati: ho venduto la mia CUBE Acid!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Il nuovo proprietario, che ha risposto all'annuncio su internet, senza saperlo è un mio amico, compagno di uscite in moto, che non vedevo da tempo. Almeno so che è finita in buone mani!!!

Ora però incominciano i dubbi, e sono tanti, su quale/come/cosa potrà essere la sostituta!!!

Diciamo che il marchio mi piace, assai, quindi potrebbe essere una 29er oppure una bella AMS. Vedremo.....

Continuerò sempre a seguire questa discussione.

Un saluto.

Bomber
Niente, il danno è fatto: dalla via del non ritorno Vi dico che la mia CUBE Acid è passata di mano!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Da maggio 2011 ad oggi non è sempre stato amore, all'inizio non ci siamo capiti, lei con il suo fisico non mi piaceva. Ma chi non aveva (e non ha tutt'ora...) il fisico sono io!!! Ultimamente la nostra relazione stava decollando, il feeling aumentava, ed uscita dopo uscita stavamo sempre meglio insieme. Ma, come tutte le belle storie, prima o poi doveva finire.....

Stamattina, prima di consegnarla al mio amico, l'ho lavata, sgrassata, lucidata e lubrificata. Spogliata di tutto, come uscita dal concessionario, era proprio bellissima!!!

Gran bel marchio CUBE!!!
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Forse non è la discussione giusta ma..
Sto assemblando un telaio ltd cc e ho qualche problemino nella sceta dei componenti:
-Guarnitura slx 3x9
-SHIMANO Coppia di Comandi Cambio RAPID FIRE Plus SLX 3 x 9V SL-M660
-SHIMANO Deragliatore Anteriore SLX Collarino Basso FD-M660 34.9/31.8mm 9V
-Deragliatore posteriore xt 9v già in casa
-Forcella manitou r7 (recuperata da vecchia mtb)

Per i freni non riesco a trovare la lunghezza dei cavi... mi sapreste dire quanto son lunghi?
prometto che appena finita posterò subito le foto!!
Pensavo a impianto shimano deore..
(scelte forzatamente sull'economico..sempre in tempo a montare xtr!!)
PS complimenti per le cube!! <3
Gian
Ho già fatto casini con queste componenti??
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Più o meno sono i componenti che montava la mia Acid, quindi credo siano adeguati anche per una LTD.
La forcella mi sembra un po' povera, farei un sacrificio e monterei una Reba (anche usata!).
I freni - di cui non so la lunghezza dei tubi - sono importantissimi, anche qua un sacrificio e con meno di 100 euro monti un impianto come si deve, senza poi doverlo cambiare più avanti!!!
E poi, foto foto foto.....
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Più o meno sono i componenti che montava la mia Acid, quindi credo siano adeguati anche per una LTD.
La forcella mi sembra un po' povera, farei un sacrificio e monterei una Reba (anche usata!).
I freni - di cui non so la lunghezza dei tubi - sono importantissimi, anche qua un sacrificio e con meno di 100 euro monti un impianto come si deve, senza poi doverlo cambiare più avanti!!!
E poi, foto foto foto.....

Grazie!! I miei mi uccidono..se vedono un'altra forcella in casa!!
Ma..upgrade as soon as possible!!!

..Altre indicazioni per lunghezza dei freni o proposte??
Grazie ancora per la rapidità!!
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Non riesco proprio ad entrare in famiglia!! La mtb doveva essere riassortita per metà gennaio, ma mi è stato appena detto che arriverà dopo il 20 febbraio...sono molto deluso!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non riesco proprio ad entrare in famiglia!! La mtb doveva essere riassortita per metà gennaio, ma mi è stato appena detto che arriverà dopo il 20 febbraio...sono molto deluso!!

Se sei andato da un rivenditore CUBE, ti dico che loro hanno la possibilità di vedere in tempo reale cosa c'è in magazzino CUBE e se c'è, possono fermarla e ordinarla in tempo zero con spedizione immediata.
Se invece è una bici che hai ordinato, li devi attendere la data di consegne che vale per tutta europa, con differenze di poche settimana da paese a paese.
Se invece non l'hai ordinata e state sperando in un riordino, che io sappia, da quando esiste (dall'anno scorso) questa possibilità di poterla ordinare immediatamente online tramite il rivenditore, non esiste più il RIORDINO da parte dei Sivende.

By Iddo - www.cubeforum.it :il-saggi:
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Se sei andato da un rivenditore CUBE, ti dico che loro hanno la possibilità di vedere in tempo reale cosa c'è in magazzino CUBE e se c'è, possono fermarla e ordinarla in tempo zero con spedizione immediata.
Se invece è una bici che hai ordinato, li devi attendere la data di consegne che vale per tutta europa, con differenze di poche settimana da paese a paese.
Se invece non l'hai ordinata e state sperando in un riordino, che io sappia, da quando esiste (dall'anno scorso) questa possibilità di poterla ordinare immediatamente online tramite il rivenditore, non esiste più il RIORDINO da parte dei Sivende.

By Iddo - [url]www.cubeforum.it[/URL] :il-saggi:

Innanzitutto, grazie per l'intervento!!! Allora, ho chiamato Gambacicli i primi giorni di gennaio e purtroppo, mi hanno detto che la misura m della Ltd CC 2012, era terminata...mi è stato detto che sarebbe stata riassortita intorno al 15 gennaio. Purtroppo, c'è stato un ritardo e mi è stato detto che sarebbe arrivata entro la settimana scorsa, da Gambacicli. Ieri, ho chiesto news e mi è stato riferito che le Cube sono arrivate in tutte le misure, tranne la mia e che purtroppo, sono stato molto sfortunato! Ora, come prossima data di arrivo della mtb al concessionario, mi è stata data quella relativa al 20 febbraio quindi, io la riceverei a fine mese. Purtroppo però, ormai ho paura che i riferimenti temporali dati, siano molto elastici e che tale data possa slittare ulteriormente. Non credo che Gambacicli abbia responsabilità però, sono molto deluso dalla Cube!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Innanzitutto, grazie per l'intervento!!! Allora, ho chiamato Gambacicli i primi giorni di gennaio e purtroppo, mi hanno detto che la misura m della Ltd CC 2012, era terminata...mi è stato detto che sarebbe stata riassortita intorno al 15 gennaio. Purtroppo, c'è stato un ritardo e mi è stato detto che sarebbe arrivata entro la settimana scorsa, da Gambacicli. Ieri, ho chiesto news e mi è stato riferito che le Cube sono arrivate in tutte le misure, tranne la mia e che purtroppo, sono stato molto sfortunato! Ora, come prossima data di arrivo della mtb al concessionario, mi è stata data quella relativa al 20 febbraio quindi, io la riceverei a fine mese. Purtroppo però, ormai ho paura che i riferimenti temporali dati, siano molto elastici e che tale data possa slittare ulteriormente. Non credo che Gambacicli abbia responsabilità però, sono molto deluso dalla Cube!!

Hai provato a chiedere a qualcun altro???? Mi sembra strano questa storia delle misure.....si parla della misura 18" che è quella più venduta....non vorrei che il Sivende abbia venduto la tua misura in pronta consegna tirandoti fuori questa scusa, perchè a me sembra assurda. Ora non ricordo se le LTD CC siano state già consegnate e se lo fosse, se posso consigliarti....guarda da altri Sivende!!

Prova da Lenzi - Trisports e Crazy Sport.....
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Non l'ho presa dal Sivende, ma da Gambacicli...praticamente, la prima fornitura è stata esaurita a dicembre...la seconda, doveva arrivare a metà gennaio...ho fatto il bonifico appena l'ho ordinata, anche per incentivare un pò la velocità, ma non è servito a niente...forse, sarebbe stato meglio pagare all'arrivo della mtb in concessionario!! Grazie per l'interesse!! :)
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Ma poi, pensandoci bene, visto che l'errore presumo sia della Cube, visto che tutte le altre misure sono state inviate, il negoziante non può pretendere che vengano inviate celermente le mtb della misura mancante? Bisogna sempre aspettare 3-4 settimane? Non credo che Gambacicli non abbia richiesto le bici della taglia che servirebbe a me!! Quelli del negozio mi hanno detto che sono stato molto sfortunato! Non contesto il negozio, sono sempre gentili e professionali però, non capisco questi tempi così lunghi!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma poi, pensandoci bene, visto che l'errore presumo sia della Cube, visto che tutte le altre misure sono state inviate, il negoziante non può pretendere che vengano inviate celermente le mtb della misura mancante? Bisogna sempre aspettare 3-4 settimane? Non credo che Gambacicli non abbia richiesto le bici della taglia che servirebbe a me!! Quelli del negozio mi hanno detto che sono stato molto sfortunato! Non contesto il negozio, sono sempre gentili e professionali però, non capisco questi tempi così lunghi!

Ti spiego come funziona:

I rivenditori fanno gli ordini per la nuova stagione a settembre, dopo la fiera in Germania dove viene presentato il catalogo. Da quel momento tutti i rivenditori devono fare l'ordine (obbligati a ordinare tot pezzi), nell'ordine i rivenditori inseriscono i periodi di preferenza per il loro ordine, poichè le bici le devono pagare in anticipo al momento dell'invio della @mail da parte della Cube al rivenditore nel momento ceh le bici ordinate sono pronte per la consegna, per cui farà in modo che l'ordine sia dilazionato (a parte i grossi rivenditori). Dopo questo ordine, non esiste più il RIORDINO come avveniva qualche anno fa, ma ora c'è la possibilità di poter vedere in tempo reale se un certo modello e una certa misura c'è in magazzino CUBE, dopodichè la si ordina e in tempo zero viene spedita.
Altra cosa, i vari modelli seguono un calendario di montaggio, per cui tal modello si sa che viene assemblato il tot periodo e basta, per cui successivamente non ne verranno più assemblate se non in casi eccezionali, come un avanzo di telai ecc ecc.
Altra cosa, una volta terminato l'assemblaggio di un certo modello, verrà spedito a tutti quelli che ne hanno fatto ordine, meno che a quelli che hanno richiesto la spedizione in tempi successivi.
Ci potranno essere dei disguidi, per cui a qualche rivenditore non arriverà una certa misura, su questo non posso dire nulla, però quello che ti sta dicendo il rivenditore mi sembra un pò strano, però può essere tutto!! :medita:
Può capitare e già è successo, che qualche rivenditore venda un certo modello che era prenotata, ma è stata venduta in pronta consegna, piuttosto che a qualcuno che l'aveva ordinata on-line.
Con tutto questo non vorrei mettere in cattiva luce il Gamba, però tutto può essere e per le scusanti che ti ha dato....mi ha fatto pensare. Spero che il mio sia solo un cattivo e sbagliato pensiero e se non lo fosse è un errore che un rivenditore Cube non dovrebbe mai fare!!

Comunque MAI pagare in anticipo, perchè cosi facendo ti rimane sempre il cordone ombelicale dove non potrai staccarti per la ricerca da altri parti.

Buonanotte
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Infinitamente grazie per tutte le delucidazioni che mi hai dato e per il tempo che hai speso!!! Non sapevo tutte queste curiosità...hai ragione, questa storia fa un pò pensare!!! Se l'avessero venduta in pronta consegna, sarebbe veramente triste, ma voglio pensare non sia così...è un negozio serio, non voglio crederci però, tutto può essere. L'ultima frase che hai scritto è da sottoscrivere...ho fatto una sciocchezza!!!! A questo punto, spero non ci siano altri disguidi altrimenti, mi arrabbierei davvero. Grazie di tutto...gentilissimo!!!

Iser
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti,ho già una discussione aperta riguardo a questa bici ma volevo sapere dagli esperti Cube,cosa ne pensate della Reaction GTC SL...Pregi e difetti del telaio...inoltre,dovendola acquistare online,non so se da Gamba o bike discount,come funziona poi se per sfiga il telaio dovesse rompersi?
Ci monterei delle ruote Mavic crosstrail che già possiedo.Grazie
http://www.cube.eu/it/hard/pro-comp/reaction-gtc-sl/
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao a tutti,ho già una discussione aperta riguardo a questa bici ma volevo sapere dagli esperti Cube,cosa ne pensate della Reaction GTC SL...Pregi e difetti del telaio...inoltre,dovendola acquistare online,non so se da Gamba o bike discount,come funziona poi se per sfiga il telaio dovesse rompersi?
Ci monterei delle ruote Mavic crosstrail che già possiedo.Grazie
[url]http://www.cube.eu/it/hard/pro-comp/reaction-gtc-sl/[/URL]

per la garanzia non so come funzioni...o meglio gamba è un negozio fisico vero...quindi immagino che nel caso di telaio rotto e mi sto toccando per benino;-), porterai il mezzo da lui e poi provvederà tramite cube crucca.....quindi dovrebbe essere un po' più complicato nel caso di acquisto dal sito.....
cmq per quanto concerne la biga.....il nome dice tutto.....reattiva al 100% e fa sembrare anche un ciclista obeso della domenica un professionista ;-)
ovviamente è un mio parere personalissimo in quanto sono un ciclista obeso e possessore di reaction gtc pro 2010, che a livello telaistico non si discosta dal 2012.....
ottimo mezzo leggero e robusto al tempo stesso (e lo dico dai miei 100kg divenuti grazie a lei 86....), ben assemblata e curata nei minimi dettagli estetici!
a presto ciao
enzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo