le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bepop

Biker popularis
4/2/13
74
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi, secondo voi passare da una ltd 29 ad una Reaction GTC SL 29, ci sono differenze che riuscirei a percepire.. Con ltd ho fatto 5000 km, da quest' anno faccio uscite di 50/60 km con molte salite, non solo su strade bianche ma anche boschi e singletrack...
La spesa è inutile??
grazie
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
2782b09312603c8c8abe82dc78500ad5.jpg



Ieri prima uscita con la mia acid con la modifica da tripla (42/32/24) a doppia (38/24), con sostituzione del cambio anteriore e posteriore (shimano xt, post a gabbia media con frizione).

Devo dire una vera bomba! La cambiata è straprecisa e mi trovo benissimo col nuovo range di rapporti.. nelle salite non impegnative tendo a tenere il 38 davanti allenando cosi di piu la gamba!

Unica pecca: il mio manettino è per un 3velocità.. e il cavo che arriva al deragliatore rimane leggermente molle quando sono sulla 24.. ma va beh.. magari se recupero un manettino da 2velocità lo cambierò ma è solo questione di "estetica".

Ciao, modifica fatta anche da me. Confermo le tue sensazioni. Per il manettino dovrebbe esserci la possibilità di settarlo sulle due velocità tramite una levetta (almeno sulla mia era presente). Io a settembre passo al 36/22, più adatto ai percorsi che faccio.
 

Analog275

Biker popularis
26/7/14
89
0
0
Pollenza
Visita sito
Ciao

Guardate cosa ho trovato online... da un sito inglese, hanno messo le foto delle nuove Cube 2015 appena arrivate..

Cube Acid 27,5 2015
0048838_cube_acid_650b_hardtail_mountain_bike_2015.jpeg

0048839_cube_acid_650b_hardtail_mountain_bike_2015.jpeg


Cube Analog 27,5 2015
0048859_cube_analog_650b_hardtail_mountain_bike_2015.jpeg

0048698_cube_analog_650b_hardtail_mountain_bike_2015.jpeg


A saperlo attendevo che arrivasse la Acid 2015... forse è solo una questione estetica ma i colori mi piacciono molto di più.
Al contrario invece sembra che abbiano unificato i telai dalla AIM alla ACID a detta del rivenditore.. :nunsacci:
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Ciao, modifica fatta anche da me. Confermo le tue sensazioni. Per il manettino dovrebbe esserci la possibilità di settarlo sulle due velocità tramite una levetta (almeno sulla mia era presente). Io a settembre passo al 36/22, più adatto ai percorsi che faccio.
A me manca la possibilità! Per quello che valuto l'acquisto di un manettino a parte.. ho trovato un slx a 36 euro piu ss..
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao, volevo chiedervi; pedalando sulla mia Acid sento un tic- tic-tic... che proviene dal deragliatore davanti (credo) [emoji6]...se però la alzo da terra e faccio girare catena non sento niente..cosa potrà essere secondo voi?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ciao, volevo chiedervi; pedalando sulla mia Acid sento un tic- tic-tic... che proviene dal deragliatore davanti (credo) [emoji6]...se però la alzo da terra e faccio girare catena non sento niente..cosa potrà essere secondo voi?
hai i pedali originali? se si saranno quelli,io ho risolto mettendo uno spruzzo di wd40 proprio sullo snodo del pedale (non so se mi sono spiegato bene)
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Si ho quelli originali..dici di provare così? È da stasera che mi sono messo a provare e non capivo cos'era [emoji6] Domani allora olierò.. Grazie!
 

SirioG

Biker novus
29/7/13
32
0
0
Monza Brianza
Visita sito
Ciao, volevo chiedervi; pedalando sulla mia Acid sento un tic- tic-tic... che proviene dal deragliatore davanti (credo) [emoji6]...se però la alzo da terra e faccio girare catena non sento niente..cosa potrà essere secondo voi?
Lo fa soprattutto sotto sforzo? potrebbe essere dello sporco tra la guarnitura e il movimento centrale, io ho risolto pulendo e reingrassando
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Ciao, volevo chiedervi; pedalando sulla mia Acid sento un tic- tic-tic... che proviene dal deragliatore davanti (credo) [emoji6]...se però la alzo da terra e faccio girare catena non sento niente..cosa potrà essere secondo voi?
Quoto gli altri potrebbe essere o il mozzo centrale un po sporco o i pedali.. comunque dai una bella ingrassata a tutto e dovrebbe andare a posto ;)
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
salve cubisti, questa mattina mi si è piegato il forcellino del cambio ho raddrizzato piano piano con la pinze pero resta quasi dritta ma sto pensando di comprare il cambio posteriore nuovo xt shadow plus quello che si blocca insieme con forcellino nuovo, che forcellino ci vuole per cube ltd pro?
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Ho provato ad oliare i pedali col wd40 ma nada..secondo me si sono infilate delle pietroline nell'attacco del pedale al telaio..ho svitato la brugola da 8, però per toglierlo come si fa? Ci va un estrattore?
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
salve cubisti, questa mattina mi si è piegato il forcellino del cambio ho raddrizzato piano piano con la pinze pero resta quasi dritta ma sto pensando di comprare il cambio posteriore nuovo xt shadow plus quello che si blocca insieme con forcellino nuovo, che forcellino ci vuole per cube ltd pro?
Onestamente non ne ho la piu pallida idea.. aspetto che qualcuno che ne sappia ti risponda.. non pensavo esistesseri diversi tipi di forcellino ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo