le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
se ti interessa ho seguito questa traccia, precisissima.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1008

nessun problema fino al rifugio è praticamente tutta asfaltata, son circa 10 km all 8/10 % . Poi lì vedi tu per la discesa se fare quella della traccia o tornare da dove sei venuto in base alle tue capacità. Qui c'è un video che ho trovato su youtube che ti da l'idea di com'è la discesa, la prima parte l'ho fatta, poi arrivato ai tornanti ( tipo 2.18 del video ) era decisamente troppo per le mie capacità e ho fatto dei bei tratti a spinta ma se uno è capace credo sia una goduria da fare

Il rifugio Venini, 29 vs 27,5 pollici - YouTube

Figa se scivoli ai tornanti sei bello che andato...
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Figa se scivoli ai tornanti sei bello che andato...

non sono di como ma la zona la frequento parecchio, ci son posti bellissimi sia per la mtb che per la bdc.
la cosa più importante comunque credo sia non impanicarsi. Se ti impanichi non vai più ne su ne giù manco a spingere. Spingere che tra l'altro non è nemmeno semplicissimo ( io su quei tornanti l'ho fatto parecchio ) tra l'altro mi rendo conto ora che una 29 è bella larga da portar giù su uno stradino del genere, perchè c'è appena lo spazio per camminare di fianco alla bici e infatti ho tutto il polpaccio sinistro smangiato dal pedale che gli ha battuto contro tutto il tempo ( ho i flat, non gli spd ). e poi lo scivolone ce l'ho piazzato comunque ma fortunatamente era un tratto non così esposto altrimenti mi ripescavano i sommozzatori dal lago quando avevo finito di rotolare. :smile:

complessivamente quella discesa è stata un esperienza che archievierei tra quelle "bella esperienza ma non la rifarei"
 

Shardana76

Biker popularis
3/9/13
91
0
0
Canzo
Visita sito
Figa se scivoli ai tornanti sei bello che andato...
no guarda son riuscito a farlo anch'io insieme ad altri 4 pazzi .....nei pezzi più tecnici vicino alla galleria non dico che son saltato giù dalla bici ma sicuramente son sceso senza stile..... nei tornanti meno esposti dentro il bosco sono da fare tutto d'un fiato. ......
 

Shardana76

Biker popularis
3/9/13
91
0
0
Canzo
Visita sito
Io e il mio piccolo sulla Colma di Sormano con le nostre fedelissime...... volevo arrivare a San Primo ma non potevo chiedere di più al grande Davide ...dopo 17 km di salita era quasi distrutto.......
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1403552907803.jpg
    uploadfromtaptalk1403552907803.jpg
    63,7 KB · Visite: 79

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Bene dai ;) un cubista in piu! ;)

Ragazzi ho una domanda.. per alleggerire la bike e renderla un po piu stabile (come catena) in discesa sto valutando di cambiare da tripla a doppia e passare cosi anche da gabbia lunga a media..

Cosa mi consigliate di fare?
Ho uno shimano deore xt.. i pezzi da cambiare in teoria sarebbero il deragliatore post, ant, e...? Basta solo smontare la guarnitura 42 o serve anche sostituire la 32? Magari sostituendola con una 34-36?

Dietro monto ilclassico 11-39 10v
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ho decentrato la ruota anteriore, che merde alexrims -.-
mi piacerebbe cambiare solo il cerchio no tutto cerchi intero perchè il mozzo XT è scorrevolissimo e affidabile stavo cercando i cerchi XT che quelli sono leggeri e + robusti di alexrims

qualcuno sa dirmi dove posso trovare 2 cerchi come il nuovo Shimano XT UST da 27.5?

1387884011-xt%20wheel.jpg
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ciao raga vorrei alleggerire la mia analog cambiando i cerchi,cosa mi consigliate?tenete presente che devono avere gli stessi attacchi che hanno per ora quelli che ho sotto,cioe gli alexrims,grazie
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Ecco il mio CUBEtto!!!

Primo giretto semiserio.
Bormio - Bormio 2000 - inizio fuoristrada - Santa Caterina - Rifugio Forni e ritorno (su strada) non so i km ne il D+ ... al momento sono sprovvisto di strumenti ...
 

Allegati

  • 2014-06-22 10.07.58.jpg
    2014-06-22 10.07.58.jpg
    59,6 KB · Visite: 50

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Bel.mezzo complimenti!!! ;)
[MENTION=165752]pavelfelix10[/MENTION] quali attacchi intendi? Quelli dei freni?
[MENTION=16813]AureliaSS1[/MENTION] anche io vorrei cambiare cerchi ma mi sa che cambio anche il mozzo.. mi sto orientando sui mavic crosstrail o crossmax.. comunque prova su gambacicli che gli xt ci sono ma compresi anche di mozzo...
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Bel.mezzo complimenti!!! ;)
[MENTION=165752]pavelfelix10[/MENTION] quali attacchi intendi? Quelli dei freni?
[MENTION=16813]AureliaSS1[/MENTION] anche io vorrei cambiare cerchi ma mi sa che cambio anche il mozzo.. mi sto orientando sui mavic crosstrail o crossmax.. comunque prova su gambacicli che gli xt ci sono ma compresi anche di mozzo...


Intendo i mozzi delle ruote, non mi va di mettere spessori o adattatori vari, cerco dei cerchi che siano più leggeri e scorrevoli.
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
sono un po ignorante in materia allora, conviene adpettare qualcuno piu competente.. ;) io sto valutando di canbiare ma mozzi compresi!
scausa forse mi son spiegato male,anche io voglio cambiare compresi i mozzi,però voglio acquistare quelli che già appena arrivano sono pronti per montarli,senza adattatori o robe varie,se ne parlava anche qua qualche pagina piu indietro se non erro
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
scausa forse mi son spiegato male,anche io voglio cambiare compresi i mozzi,però voglio acquistare quelli che già appena arrivano sono pronti per montarli,senza adattatori o robe varie,se ne parlava anche qua qualche pagina piu indietro se non erro
allora sono ultra ignorante in materia ahahhaah perchè pensavo che non servissero adattatori.. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo