le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao, da tre mesi ho acguistato una gtc carbon pro 2013,credo di aver sbagliato taglia ho preso un 17 ma sarebbe stata più indicata una 19.
Qualcuno ha il problema opposto cioè possiede il telaio 19 ma necessita di un 17, possiamo scambiare il solo telaio
 

tris

Biker popularis
13/6/12
51
0
0
treviso
Visita sito
Chiedo aiuto a voi cubisti...al momento possiedo una cube 26 ltd sl alu del 2012 grigia/verde e vorrei passare ad una 29..sono indeciso tra la reaction sl e la reaction gtc sl. Ci sono solo 200 eur di differenza..componenti siamo li gruppo xt..la gtc ha la fox e la alu la sid. Io esco una volta a settimana asfalto/ghiaino e qualche sentiero.no gare..Cosa mi consigliate di fare??..e secondo voi quanto potrei chiedere della mia?garzie..ciao
 

brosss04

Biker novus
attualmente ho schwalbe smart sam[/QLo

Lo so che gomme hai...Io ti consiglio di seguire il mio consiglio appena puoi...Al limite le tieni come gomme di scorta tanto per quel che costano non ci perdi nulla di che...Ottime anche ovviamente le Maxxis!...

Vorrei approfittare a farti qualche domandina avendo la stessa bici... i cerchi originali (alexrims) sono tranquillamente trasformabili in tubeless? con quale sistema migliore? (camera o nastro?). Si rischia lo stallonamento? Quale copertone consigli che si addice a tale operazione? :specc:

Grazie e scusami per le tante domande... :nunsacci:
 

scaccomatto6

Biker popularis
30/9/12
45
1
0
Livorno
Visita sito
Chiedo aiuto a voi cubisti...al momento possiedo una cube 26 ltd sl alu del 2012 grigia/verde e vorrei passare ad una 29..sono indeciso tra la reaction sl e la reaction gtc sl. Ci sono solo 200 eur di differenza..componenti siamo li gruppo xt..la gtc ha la fox e la alu la sid. Io esco una volta a settimana asfalto/ghiaino e qualche sentiero.no gare..Cosa mi consigliate di fare??..e secondo voi quanto potrei chiedere della mia?garzie..ciao

Ciao, domani vado a ritirare la mia Cube Reaction SL 2014 in alluminio, posterò qualche foto e appena la proverò darò anche le mie impressioni.
Ho scelto l'alluminio perché mi da maggior sicurezza e perché questo modello in alluminio è il top di gamma Cube, mentre quella in carbonio è fascia base. Il peso tra le 2 bici è relativo solo 800 grammi considerando il materiale con cui sono costruite. Al momento del ritiro farò subito latticizzazione delle ruote, in seguito ma non di molto, cambio guarnitura da tripla a doppia ( già ordinata ). Sicuramente il peso migliorerà di molto. Con le 200 euro risparmiate rispetto al modello in carbonio cambierò anche i cerchi.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
307
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, domani vado a ritirare la mia Cube Reaction SL 2014 in alluminio, posterò qualche foto e appena la proverò darò anche le mie impressioni.
Ho scelto l'alluminio perché mi da maggior sicurezza e perché questo modello in alluminio è il top di gamma Cube, mentre quella in carbonio è fascia base. Il peso tra le 2 bici è relativo solo 800 grammi considerando il materiale con cui sono costruite. Al momento del ritiro farò subito latticizzazione delle ruote, in seguito ma non di molto, cambio guarnitura da tripla a doppia ( già ordinata ). Sicuramente il peso migliorerà di molto. Con le 200 euro risparmiate rispetto al modello in carbonio cambierò anche i cerchi.

E' una gran bici!!! Avrei voluti comprarla ma è un po oltre il mio budget...Come montaggio (ruote a parte) non hai da invidiare nulla a nessuno...Peccato solo che non l'abbiano fatta coi perni passanti...
Cmq secondo me la tripla 40-30-22 non è da buttare affatto anzi...Col 30 ci fai il grosso del lavoro e hai sempre la 40 e la 22 che ti salvano negli opposti casi estremi! Io ci penserei bene prima di cambiarla tanto come peso in sostanza cambia molto poco...
 

tris

Biker popularis
13/6/12
51
0
0
treviso
Visita sito
Originalmente inviato da scaccomatto6 Visualizza messaggio
Ciao, domani vado a ritirare la mia Cube Reaction SL 2014 in alluminio, posterò qualche foto e appena la proverò darò anche le mie impressioni.
Ho scelto l'alluminio perché mi da maggior sicurezza e perché questo modello in alluminio è il top di gamma Cube, mentre quella in carbonio è fascia base. Il peso tra le 2 bici è relativo solo 800 grammi considerando il materiale con cui sono costruite. Al momento del ritiro farò subito latticizzazione delle ruote, in seguito ma non di molto, cambio guarnitura da tripla a doppia ( già ordinata ). Sicuramente il peso migliorerà di molto. Con le 200 euro risparmiate rispetto al modello in carbonio cambierò anche i cerchi.

Dici che ti da più sicurezza...nel senso che un carbonio quindi lo prenderesti solo su un modello top o non lo consideri?
Fai la latticizzazione delle ruote di serie?..non conviene cambiarle subito?ciao e aspetto le tue impressioni.
 

scaccomatto6

Biker popularis
30/9/12
45
1
0
Livorno
Visita sito
Dici che ti da più sicurezza...nel senso che un carbonio quindi lo prenderesti solo su un modello top o non lo consideri?
Fai la latticizzazione delle ruote di serie?..non conviene cambiarle subito?ciao e aspetto le tue impressioni.[/QUOTE]

Diciamo che x quanto riguarda il discorso carbonio magari non il top ma neanche troppo distante. Ho latticizzato le ruote di serie perché parlando con il si vende, mi ha detto che cambiare le ruote con ruote leggermente superiori non ne vale la pena. Preferibile magari aspettare un pochino di tempo e comprare ruote che siano veramente molto meglio delle originali. Comunque biga ritirata, mi sento come mia figlia ( 8 anni ) davanti ad un giocattolo nuovo. In un colpo solo ho perso 39 anni. Magari fosse vero.

CUBE (1).jpg

CUBE (2).jpg

Le foto sono scure, erano già le 20.00. Nel giro che farò domani mattina, farò altre foto le pubblichero insieme alle impressioni di guida. farò altre foto
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Il sivende mi ha prosto:
-Cube LTD 29 2014, a 970€ pedali a sgancio compresi
-Cube Race One 29 2014, a 1070€ pedali a sgancio compresi.

Ho letto un po in giro e vorrei chiedere se gomme e cerchi fanno veramente cosi pena.
Inoltre, la Race One li vale veramente i 100€ in più?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
307
0
0
Pisa
Visita sito
Il sivende mi ha prosto:
-Cube LTD 29 2014, a 970€ pedali a sgancio compresi
-Cube Race One 29 2014, a 1070€ pedali a sgancio compresi.

Ho letto un po in giro e vorrei chiedere se gomme e cerchi fanno veramente cosi pena.
Inoltre, la Race One li vale veramente i 100€ in più?

Si che li vale 100 euro in più...Considera che freni a parte è tutta montata xt...Se ci monti delle ottime ruote e cambi i copertoni diventa una gran bella biga in tutti i sensi!!! Cmq dandoti solo i pedali a sgancio rapido il sivende potrebbe farti almeno 50 euro di sconto!!!...
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Si che li vale 100 euro in più...Considera che freni a parte è tutta montata xt...Se ci monti delle ottime ruote e cambi i copertoni diventa una gran bella biga in tutti i sensi!!! Cmq dandoti solo i pedali a sgancio rapido il sivende potrebbe farti almeno 50 euro di sconto!!!...

Confermo, l'ho appena ritirata!
ha anche i mozzi XT, quindi anche i cerchi non sono male (certo se poi ti prende la scimmia puoi upgradarli ...) Freni shimano 180/160 ... se non vorrai passare al carbonio non ha lavori da fare e se un domani volessi passare al carbonio potresti riutilizzare tutti i componenti ... :i-want-t:
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
gran biga la reaction sl, l'allu. anodizzato è fantastico!!! io ho ordinato la pro, non vedo l'ora che mi arrivi.

Dici che ti da più sicurezza...nel senso che un carbonio quindi lo prenderesti solo su un modello top o non lo consideri?
Fai la latticizzazione delle ruote di serie?..non conviene cambiarle subito?ciao e aspetto le tue impressioni.

Diciamo che x quanto riguarda il discorso carbonio magari non il top ma neanche troppo distante. Ho latticizzato le ruote di serie perché parlando con il si vende, mi ha detto che cambiare le ruote con ruote leggermente superiori non ne vale la pena. Preferibile magari aspettare un pochino di tempo e comprare ruote che siano veramente molto meglio delle originali. Comunque biga ritirata, mi sento come mia figlia ( 8 anni ) davanti ad un giocattolo nuovo. In un colpo solo ho perso 39 anni. Magari fosse vero.

Vedi l'allegato 188822

Vedi l'allegato 188823

Le foto sono scure, erano già le 20.00. Nel giro che farò domani mattina, farò altre foto le pubblichero insieme alle impressioni di guida. farò altre foto[/QUOTE]
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Confermo, l'ho appena ritirata!
ha anche i mozzi XT, quindi anche i cerchi non sono male (certo se poi ti prende la scimmia puoi upgradarli ...) Freni shimano 180/160 ... se non vorrai passare al carbonio non ha lavori da fare e se un domani volessi passare al carbonio potresti riutilizzare tutti i componenti ... :i-want-t:

Cube Race One non più ordinabile......questo è quello che mi ha detto il sivende.:omertà:
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Cube Race One non più ordinabile......questo è quello che mi ha detto il sivende.:omertà:

E' una versione "speciale" in tiratura limitata e madnata solo ad alcuni sivende in base al numero di bici cube comperate l'anno precedente.
Prova a cercare da altri sivende, magari la trovi.

Vai sul sito di cube e cerca i sivende della tua zona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo