le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
con quel budget, prenderei la canyon spectral 6.0 o la 7.0. Montata strabene e costa anche meno.
La spectral è una bici azzeccatissima. Tutte le comparative dove c'è, vince sempre!

Purtroppo non è disponibile e poi non mi convince come montaggio, più scarso della Cube in oggetto a parte reggisella telescopico (obbligatorio eventualmente anche sulla Cube) e escursione. Ho visto invece che la Spectral 7.0 è montata come la Cube ma ha escursione 140 e telescopico a soli 200€ in più... e sarebbe addirittura a stock :spetteguless:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
da possessore di una cube ti dico che se cercassi una 120-140mm di escursione: prenderei la spectral...allestimento che puoi permetterti, ma comunque spectral.
Secondo me Cube è più conveniente sulle 160 rispetto alle altre escursioni (e non so sulle front).

PS: comunque anche la 6.0 ha sospensioni superiori rispetto alla cube che stai guardando: ammo EVOL e fox 34, sono superiori rispetto al DPS ed alla fox 32.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Tornassi indietro, prenderei direttamente la 160 senza passare dalla 120mm. La più leggera che posso permettermi.
Una volta che provi la full non torni più indietro. Garantito.

Amen
Un mio amico ha una Scale 29 e una genius ltd 27,5. Lui è uno che va forte in mtb (ai tempi campione regionale per più anni) e non uno che va in mtb come ripiego dalla bdc come me (verità, scusatemi ma è così :-P).
Ebbene l'altro giorno mi diceva che la prossima sua mtb sarà una Spark (gli piace scott mi sa.... :-) ) ma non ho capito se in sostituzione delle due o come 3a bike :-) Cmq anche a suo giudizio la full ormai è il futuro per ogni disciplina.

Comunque nel mio piccolo ho capito solo che il mio sarà il classico caso in cui "qualunque scelta farò, mi pentirò di non aver fatto l'altra..." :smile::smile::smile::smile:
 

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
IMG_3340.jpg

ecco la mia, in versione zavorrata da passeggio!

ho fatto solo 2 giretti di test, è molto diversa dalla mia vecchia :i-want-t: .
ha una posizione di guida piu corta, manubrio piu alto e piu largo, piu maneggevole nello stretto mi sembra... mi ci devo abituare un po mi sa... su strada mi trovo a spingere sui pedali seduto sul fondo nella sella ( tant'è che l'ho arretrata il piu possibile ora )
 

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
Andrè1982;7888457 ha scritto:
Ciao, ma ti trovi bene con la sella puntata così verso il basso?

dici che è troppo rivolta verso il basso? in realtà la parte centrale, diciamo togliendo la punta che va in basso e la parte dietro che si rialza, è praticamente piatta...
 

TuscanyBiker

Biker popularis
12/3/16
51
0
0
Pistoia
Visita sito
Ragazzi ciao, qualcuno ha mai avuto fastidi con la sella che esce dalla casa della attention SL 2016? Ho cambiato anche fondello, ora uso uno mavic molto piu imbottito, ma dopo un oretta e mezzo di pedalata ho gia un male al sedere incredibile.
Dopo circa due mesi credo proprio abbia bisogno di cambiare una sella come leggevo nei vari 3d.
Credo che sia molto soggettiva la cosa e cambia in base alle ossa ischiatiche , pero ero curioso se qualcuno trovava scomoda la sella della cube
 

aless73

Biker serius
6/4/14
190
0
0
Visita sito
Ragazzi ciao, qualcuno ha mai avuto fastidi con la sella che esce dalla casa della attention SL 2016? Ho cambiato anche fondello, ora uso uno mavic molto piu imbottito, ma dopo un oretta e mezzo di pedalata ho gia un male al sedere incredibile.
Dopo circa due mesi credo proprio abbia bisogno di cambiare una sella come leggevo nei vari 3d.
Credo che sia molto soggettiva la cosa e cambia in base alle ossa ischiatiche , pero ero curioso se qualcuno trovava scomoda la sella della cube
Prova a cambiare sella!!! Io ne ho cambiate una decina e alla fine ho trovato buona la prologo.....però per farti il callo su una sella indipendentemente da quale sia servono ore e ore e ore di uscite!! Questo e un mio parere!!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Ragazzi ciao, qualcuno ha mai avuto fastidi con la sella che esce dalla casa della attention SL 2016? Ho cambiato anche fondello, ora uso uno mavic molto piu imbottito, ma dopo un oretta e mezzo di pedalata ho gia un male al sedere incredibile.
Dopo circa due mesi credo proprio abbia bisogno di cambiare una sella come leggevo nei vari 3d.
Credo che sia molto soggettiva la cosa e cambia in base alle ossa ischiatiche , pero ero curioso se qualcuno trovava scomoda la sella della cube

Sei in buona compagnia anche io con la mia reaction sl ho trovato la sella originale scomoda ,praticamente cambiata quasi subito e montato smp e mi sto trovando bene
 

TuscanyBiker

Biker popularis
12/3/16
51
0
0
Pistoia
Visita sito
Prova a cambiare sella!!! Io ne ho cambiate una decina e alla fine ho trovato buona la prologo.....però per farti il callo su una sella indipendentemente da quale sia servono ore e ore e ore di uscite!! Questo e un mio parere!!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio, le ore e ore le ho passate quindi ora provo cambiare sella, provero una test dal sivende.... quando di gambe e fiato ne hai è bruttissimo "ritirarsi" :spetteguless: x colpa del male al sedere
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ragazzi ciao, qualcuno ha mai avuto fastidi con la sella che esce dalla casa della attention SL 2016? Ho cambiato anche fondello, ora uso uno mavic molto piu imbottito, ma dopo un oretta e mezzo di pedalata ho gia un male al sedere incredibile.
Dopo circa due mesi credo proprio abbia bisogno di cambiare una sella come leggevo nei vari 3d.
Credo che sia molto soggettiva la cosa e cambia in base alle ossa ischiatiche , pero ero curioso se qualcuno trovava scomoda la sella della cube

Io sulla reaction mi ero trovato malissimo con la sella di serie
Provata una token, una phenom e non andavano, risolto con la vertu (copia della tioga spyder)
Ora ho da testare una di quelle full carbon cinesi
 

oldboys

Biker novus
7/12/12
11
0
0
Visita sito
buonasera vorrei un consiglio, se mi conviene passare da una cube ltd 2014 a una race one 2016..grazie il mio dubbio era sulla forcella la mia monta una Reba rl mentre la race una Recon Silver TK Air..
 

Akt4ruS

Biker novus
26/4/16
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vi leggo con interesse da molto tempo e da qualche settimana sono anche io un felice possessore di una Cube LTD Pro.

Ho sostituito la sella qualche giorno fa apprezzandone subito i benefici e sicuramente il prossimo upgrade saranno i pedali che non mi sembrano il massimo. [emoji849]

95891e877f190932d3daf02e8bc22cbb.jpg


A presto [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Eccola!
Fatta là pazzia giusto oggi, prima MTB, ero partito dall'idea di una entry, poi passato a qualcosa di leggermente meno entry tipo la Attention SL, infine oggi in negozio l'ho vista e mi sono innamorato e portata a casa subito!
Cube Race One Limited 2016 29er [emoji7] [emoji7] [emoji7]
27a9990a8be5ccb90d4855730dffb27f.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Bel dubbio... il problema è che non puoi mettere la reba sulla nuova perché non è tapered se non sbaglio.. poi non so a livello di geometrie... forse la tua rimane più corsaiola della nuova... ma non sono tecnico 😢

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

se il formato delle ruote è lo stesso non c'è problema a scambiare le ruote: la mia ltd sl 2015 (stesso telaio della race one), ha l'attacco conico, ma la forcella non è tapered e c'è l'adattatore. quindi se vuoi scambiare le forcelle puoi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo