le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ragazzi ho una reaction gtc sl del 2015
Quando ho davanti la 36 e dietro sono a metà dei pignoni la catena mi salta
Con il meccanico abbiamo pensato possa essere il forcellino storto (la catena è stata appena cambiata, i pignoni hanno circa 1000km, solo la corona davanti inizia ad essere consumata)
La diagnosi può essere corretta?
Dove trovo il forcellino corretto?

Mi aiuto quoto e vi richiedo aiuto
Ho tolto la 36 e messo una 32 ovale (ho intenzione di passare al monocorona e volevo fare prima qualche prova per essere sicuro dell'investimento)
Con il 32 la catena non salta mai
Non ho toccato ne forcellino ne nulla
Idee del perché saltasse con il 36?

Eccola!
Fatta là pazzia giusto oggi, prima MTB, ero partito dall'idea di una entry, poi passato a qualcosa di leggermente meno entry tipo la Attention SL, infine oggi in negozio l'ho vista e mi sono innamorato e portata a casa subito!
Cube Race One Limited 2016 29er [emoji7] [emoji7] [emoji7]
27a9990a8be5ccb90d4855730dffb27f.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Direi che hai fatto un super acquisto!!
Non hai la sella un tantino bassa?
Io eliminerei solo gli spessori sotto al manubrio (sulla mia in seguito vorrei mettere una serie sterzo più bassa in modo da avere il manubrio ancora più giù)
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Direi che hai fatto un super acquisto!!
Non hai la sella un tantino bassa?
Io eliminerei solo gli spessori sotto al manubrio (sulla mia in seguito vorrei mettere una serie sterzo più bassa in modo da avere il manubrio ancora più giù)
Si, per ora non montando in sella da 20 anni l'ho voluta un pelo più bassa, mq comunque potrò salire al massimo un paio di cm per arrivare a toccare di punta, io sono 171 con cavallo 76, dai calcoli mi veniva una lunghezza tubo di 44cm e un telaio 17" come quello preso, dite che era meglio un 16"?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Si, per ora non montando in sella da 20 anni l'ho voluta un pelo più bassa, mq comunque potrò salire al massimo un paio di cm per arrivare a toccare di punta, io sono 171 con cavallo 76, dai calcoli mi veniva una lunghezza tubo di 44cm e un telaio 17" come quello preso, dite che era meglio un 16"?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il 16 lo fanno solo sulla 27.5 mi pare
Comunque io ho circa le tue misure (il cavallo sinceramente non me lo ricordo) e ho una 17 con la quale mi trovo benissimo
Le avevo messo solo un reggisella a 0 (e volevo provare un attacco da 9 al posto del 10)
 

DolomiteDOC

Biker popularis
18/8/12
50
1
0
Cadore
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140, Cube Elite
Mi aiuto quoto e vi richiedo aiuto
Ho tolto la 36 e messo una 32 ovale (ho intenzione di passare al monocorona e volevo fare prima qualche prova per essere sicuro dell'investimento)
Con il 32 la catena non salta mai
Non ho toccato ne forcellino ne nulla
Idee del perché saltasse con il 36?



Direi che hai fatto un super acquisto!!
Non hai la sella un tantino bassa?
Io eliminerei solo gli spessori sotto al manubrio (sulla mia in seguito vorrei mettere una serie sterzo più bassa in modo da avere il manubrio ancora più giù)
Forse la 36 ha un dente piallato o che non aggancia bene la catena, la 32 mono (nuova?) ha i denti più alti e trattiene meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

oldboys

Biker novus
7/12/12
11
0
0
Visita sito
Bel dubbio... il problema è che non puoi mettere la reba sulla nuova perché non è tapered se non sbaglio.. poi non so a livello di geometrie... forse la tua rimane più corsaiola della nuova... ma non sono tecnico 😢

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

La forca non è tapered e l'attacco e conico ahimè la mia non ha l'attacco conico e come misure entrambe 21 la race one è più piccola della ltd 2014 e si monta in maniera differente..almeno a me stanca meno la race one che ho provato..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Sisi, sono di gamba corta, anzi, forse addirittura 1 cm in meno di cavallo!
Comunque spostato gli spessori sopra il reggi manubrio abbassondolo di 2 cm e sfilato il reggisella di 2 cm e va molto meglio!
Ora appena prendo confidenza la porto su ancora un paio perché sulla pedalata un pochino posso ancora distendere la gamba.

Cmq primo sterrato attorno a un lago paludoso vicino a casa dei miei, cavolo come è stabile ma reattiva al tempo stesso!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
La forca non è tapered e l'attacco e conico ahimè la mia non ha l'attacco conico e come misure entrambe 21 la race one è più piccola della ltd 2014 e si monta in maniera differente..almeno a me stanca meno la race one che ho provato..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Appunto ti dico che sulla mia ltd sl c'è la forca non taperd montata su sterzo conico. Quindi puoi scambiarlo senza problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Buongiorno a tutti, vi leggo con interesse da molto tempo e da qualche settimana sono anche io un felice possessore di una Cube LTD Pro.

Ho sostituito la sella qualche giorno fa apprezzandone subito i benefici e sicuramente il prossimo upgrade saranno i pedali che non mi sembrano il massimo. [emoji849]


A presto [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gran bella bici!
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Vorrei cambiare la mia Acid 27,5" 2014 (tag.18") con una 29"
Sto valutando varie bici, in particolare la REACTION GTC PRO 2016 (disp. dal negoziante in tag. 19").
Leggendo le specifiche quel che mi attira è il framekit in carbonio e il prezzo, ma mi perplimono: forcella, ruote e peso dichiarato.
- La forcella è una RockShox Recon Silver. Com'è? E' a livello ad es. della varie Fox32 Fit4 piuttosto che della RS Reba? Oppure - come credo - è paragonabile alla mia attuale RockShox 30 Gold solo air?
- Le ruote non le ho mai sentite ( ergo non conosco il peso nè la larghezza del cerchio nè se tubeless ready)
- Il peso infine, pedali esclusi, è veritiero (11,75Kg )?

Avevo pensato anche alla Reaction GTC SL, ma non è disp. in negozio e ordinandola c'è da spettare chissa quanto...(parole del sivende, per quanto nel catalogo online B2B risulti disponibile)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Vorrei cambiare la mia Acid 27,5" 2014 (tag.18") con una 29"
Sto valutando varie bici, in particolare la REACTION GTC PRO 2016 (disp. dal negoziante in tag. 19").
Leggendo le specifiche quel che mi attira è il framekit in carbonio e il prezzo, ma mi perplimono: forcella, ruote e peso dichiarato.
- La forcella è una RockShox Recon Silver. Com'è? E' a livello ad es. della varie Fox32 Fit4 piuttosto che della RS Reba? Oppure - come credo - è paragonabile alla mia attuale RockShox 30 Gold solo air?
- Le ruote non le ho mai sentite ( ergo non conosco il peso nè la larghezza del cerchio nè se tubeless ready)
- Il peso infine, pedali esclusi, è veritiero (11,75Kg )?

Avevo pensato anche alla Reaction GTC SL, ma non è disp. in negozio e ordinandola c'è da spettare chissa quanto...(parole del sivende, per quanto nel catalogo online B2B risulti disponibile)

Visto che nessuno ti ha risposto

1. Forca mai provata, ma mi aspetterei un livello inferiore a fox 32/reba (che secondo me sono il minimo su questo tipo di bici)
2. Ruote penso canale da 21 (c'è scritto un 21c nelle specifiche), e sempre dalla specifiche direi che i cerchi possono essere usati tubeless solo con il nastro
3. Riguardo al peso non posso aiutarti

Se il tuo budget ti permette la sl vai di quella
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Visto che nessuno ti ha risposto

1. Forca mai provata, ma mi aspetterei un livello inferiore a fox 32/reba (che secondo me sono il minimo su questo tipo di bici)
2. Ruote penso canale da 21 (c'è scritto un 21c nelle specifiche), e sempre dalla specifiche direi che i cerchi possono essere usati tubeless solo con il nastro
3. Riguardo al peso non posso aiutarti

Se il tuo budget ti permette la sl vai di quella
Grazie sei stato molto gentile
[emoji6]
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Vorrei cambiare la mia Acid 27,5" 2014 (tag.18") con una 29"
Sto valutando varie bici, in particolare la REACTION GTC PRO 2016 (disp. dal negoziante in tag. 19").
Leggendo le specifiche quel che mi attira è il framekit in carbonio e il prezzo, ma mi perplimono: forcella, ruote e peso dichiarato.
- La forcella è una RockShox Recon Silver. Com'è? E' a livello ad es. della varie Fox32 Fit4 piuttosto che della RS Reba? Oppure - come credo - è paragonabile alla mia attuale RockShox 30 Gold solo air?
- Le ruote non le ho mai sentite ( ergo non conosco il peso nè la larghezza del cerchio nè se tubeless ready)
- Il peso infine, pedali esclusi, è veritiero (11,75Kg )?

Avevo pensato anche alla Reaction GTC SL, ma non è disp. in negozio e ordinandola c'è da spettare chissa quanto...(parole del sivende, per quanto nel catalogo online B2B risulti disponibile)

Ciao io da possessore della sl 2016 anche se sarò di parte t consiglio pienamente la sl !!! XT 2016 completo in tutto poi fox 32 2016 ..fai un piccolo sforzo in più e vedrai che non te ne penti
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ciao io da possessore della sl 2016 anche se sarò di parte t consiglio pienamente la sl !!! XT 2016 completo in tutto poi fox 32 2016 ..fai un piccolo sforzo in più e vedrai che non te ne penti

Hai ragione ma "sforzo dopo sforzo" lo sforamento dal budget stanziato è già notevolissimo....:-)


Piccolo semi OT: domanda da profanissimo :spetteguless:
- ma un telaio "full carbon per XC" non è che prendendo un colpo bello forte per un salto o peggio per una caduta o ancora qualche pietra "sparata" dalle ruote o da altri niker... insoma, non è che si possa incrinare/sanare o come si dice?
In questo l'alluminio (credo!) è un po' più sicuro... oppure non c'è da preoccuparsi?
(non mi citate però le bici dei campione del XC o di altre discipline. Noi "volgo" :-) le bici le compriamo di tasca nostra, non ce le passa nessuno purtroppo...)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Hai ragione ma "sforzo dopo sforzo" lo sforamento dal budget stanziato è già notevolissimo....:-)


Piccolo semi OT: domanda da profanissimo :spetteguless:
- ma un telaio "full carbon per XC" non è che prendendo un colpo bello forte per un salto o peggio per una caduta o ancora qualche pietra "sparata" dalle ruote o da altri niker... insoma, non è che si possa incrinare/sanare o come si dice?
In questo l'alluminio (credo!) è un po' più sicuro... oppure non c'è da preoccuparsi?
(non mi citate però le bici dei campione del XC o di altre discipline. Noi "volgo" :-) le bici le compriamo di tasca nostra, non ce le passa nessuno purtroppo...)

Modelli 2015 non se ne trovano più?
Io a ottobre ho preso una 2015 con un fortissimo sconto

Allora, diciamo che il carbonio è più resistente dell'alluminio, ma a differenza di quest'ultimo non si piega ma si spezza se colpito nel punto giusto
Io che sono piuttosto pesante e ho una guida piuttosto sporca pure con la bici da xc in 8 mesi e oltre 1000km non le ho ancora fatto alcun danno, e ho anche le ruote in carbonio (ora toccatina scaramantica :smile:)
TI consiglio di mettere dello shelter nelle parti più esposte e dove può essere colpito dai sassi sparati dalle ruote
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Modelli 2015 non se ne trovano più?
Io a ottobre ho preso una 2015 con un fortissimo sconto

Niente di niente. Vanno via come il pane le nuove...
Cito testuale quel che m'ha detto il negoziante a proposito delle MTB CUBE "quest'anno ho venduto 4 Giant. Ma 4 di numero. Invece le CUBE...le dico solo che ho raddoppiato il fatturato. Per me sono incredibili e dico ciò dopo essere stato anche in visita da loro".
PS: costui è rivenditore anche di brand quali Giant, Lapierre, Ridley, Wilier e altri minori ma in loco è percepito relativamente al mondo mtb come *monomarca cube*
:-)

Allora, diciamo che il carbonio è più resistente dell'alluminio, ma a differenza di quest'ultimo non si piega ma si spezza se colpito nel punto giusto
Io che sono piuttosto pesante e ho una guida piuttosto sporca pure con la bici da xc in 8 mesi e oltre 1000km non le ho ancora fatto alcun danno, e ho anche le ruote in carbonio (ora toccatina scaramantica :smile:)
TI consiglio di mettere dello shelter nelle parti più esposte e dove può essere colpito dai sassi sparati dalle ruote

Pensa....io non so nemmeno cos'è lo "shelter" :-), del resto la nuova mtb la devo ancora prednere per ora vado di Acid :-) :-) :-)
Ti ringrazio dei consigli. Queli che dici mi rassicura, del resto non ho ancora cercato sul forum... ma casi di "incrinamenti/rotture" e danni vari ce ne sono stati? (non solo nel mondo CUBE eh, parlo di telai da XC full carbon)
Ultima domanda (sperando che non serva e non debba servire a nessuno): qual è la politica CUBE a livello di assitenza e garanzia telaio nel periodo previsto per legge?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Niente di niente. Vanno via come il pane le nuove...
Cito testuale quel che m'ha detto il negoziante a proposito delle MTB CUBE "quest'anno ho venduto 4 Giant. Ma 4 di numero. Invece le CUBE...le dico solo che ho raddoppiato il fatturato. Per me sono incredibili e dico ciò dopo essere stato anche in visita da loro".
PS: costui è rivenditore anche di brand quali Giant, Lapierre, Ridley, Wilier e altri minori ma in loco è percepito relativamente al mondo mtb come *monomarca cube*
:-)



Pensa....io non so nemmeno cos'è lo "shelter" :-), del resto la nuova mtb la devo ancora prednere per ora vado di Acid :-) :-) :-)
Ti ringrazio dei consigli. Queli che dici mi rassicura, del resto non ho ancora cercato sul forum... ma casi di "incrinamenti/rotture" e danni vari ce ne sono stati? (non solo nel mondo CUBE eh, parlo di telai da XC full carbon)
Ultima domanda (sperando che non serva e non debba servire a nessuno): qual è la politica CUBE a livello di assitenza e garanzia telaio nel periodo previsto per legge?

Io la mia l'avevo presa infatti da un negozio italiano online e me l'ha spedita (quando ho visto la colorazione volevo solo quella)
Lo shelter è una pellicola spessa che attutisce gli urti e protegge il telaio
Ci sono anche altre pellicole più o meno spesse che proteggono anche solo dai graffi (io ho messo shelter sui punti più esposti e una pellicola trasparente dove si sfrega con i piedi e dove comunque non prende colpi)
Per casi di rottura non me ne sono mai preoccupato ad essere sincero
E mi dispiace ma non mi sono preoccupato nemmeno della garanzia, spero di non doverla usare (anche perché ho avuto a che fare con la garanzia due volte per una bici e mi hanno sempre liquidato)
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Modelli 2015 non se ne trovano più?
Io a ottobre ho preso una 2015 con un fortissimo sconto

Cito testuale quel che m'ha detto il negoziante a proposito delle MTB CUBE "quest'anno ho venduto 4 Giant. Ma 4 di numero. Invece le CUBE...le dico solo che ho raddoppiato il fatturato. Per me sono incredibili e dico ciò dopo essere stato anche in visita da loro".
PS: ostui è rivenditore anche di brand quali Giant, Lapierre, Ridley, Wilier e altri brand minori ma in loco è percepito relativamente alle mtb come *monomarca cube* :-)

Allora, diciamo che il carbonio è più resistente dell'alluminio, ma a differenza di quest'ultimo non si piega ma si spezza se colpito nel punto giusto
Io che sono piuttosto pesante e ho una guida piuttosto sporca pure con la bici da xc in 8 mesi e oltre 1000km non le ho ancora fatto alcun danno, e ho anche le ruote in carbonio (ora toccatina scaramantica :smile:)
TI consiglio di mettere dello shelter nelle parti più esposte e dove può essere colpito dai sassi sparati dalle ruote

Pensa....io non so nemmeno cos'è lo "shelter" :-), del resto la nuova mtb la devo ancora prednere per ora vado di Acid :-) :-) :-)
Ti ringrazio dei consigli.
Queli che dici mi rassicura, del resto non ho ancora cercato sul forum... ma casi di "incrinamenti/rotture" e danni vari ce ne sono stati? (non solo nel mondo CUBE eh, parlo di telai da XC full carbon)
Ultima domanda (sperando che non serva e non debba servire a nessuno): qual è la politica CUBE a livello di assitenza e garanzia telaio nel periodo previsto per legge?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Cito testuale quel che m'ha detto il negoziante a proposito delle MTB CUBE "quest'anno ho venduto 4 Giant. Ma 4 di numero. Invece le CUBE...le dico solo che ho raddoppiato il fatturato. Per me sono incredibili e dico ciò dopo essere stato anche in visita da loro".
PS: ostui è rivenditore anche di brand quali Giant, Lapierre, Ridley, Wilier e altri brand minori ma in loco è percepito relativamente alle mtb come *monomarca cube* :-)



Pensa....io non so nemmeno cos'è lo "shelter" :-), del resto la nuova mtb la devo ancora prednere per ora vado di Acid :-) :-) :-)
Ti ringrazio dei consigli.
Queli che dici mi rassicura, del resto non ho ancora cercato sul forum... ma casi di "incrinamenti/rotture" e danni vari ce ne sono stati? (non solo nel mondo CUBE eh, parlo di telai da XC full carbon)
Ultima domanda (sperando che non serva e non debba servire a nessuno): qual è la politica CUBE a livello di assitenza e garanzia telaio nel periodo previsto per legge?

Fantastico, avevo risposto e non me l'ha postato
Comunque.. Lo shelter è una pellicola spessa che protegge dai colpi
Ci sono pellicole più o meno spesse, che proteggono dai colpi o solo dallo sfregamento (io sulla mia ho usato sia una che l'altra)
Riguardo al danni, non saprei
Sicuramente in rete girano foto di telai di tutti i tipi crepati/rotti
Per la garanzia non saprei aiutarti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo