le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Fantastico, avevo risposto e non me l'ha postato
Comunque.. Lo shelter è una pellicola spessa che protegge dai colpi
Ci sono pellicole più o meno spesse, che proteggono dai colpi o solo dallo sfregamento (io sulla mia ho usato sia una che l'altra)
Riguardo al danni, non saprei
Sicuramente in rete girano foto di telai di tutti i tipi crepati/rotti
Per la garanzia non saprei aiutarti

Grazie
o-o
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Spiegatemi una cosa: come mai la REACTION GTC SL (telaio in carbonio) costa "solo" 199€ più della REACTION HPA SL (tealio in allumnio)?
A meno che non abbia visto male sono praticamente identiche come allestimento (forcella, gruppo, ruote, trittico), l'unica differenza REALE è che la GTC ha telaio in Carbonio, HPA telaio in alluminio.
Altri brand per differenze simili (carbonio vs allumnio a parità di componentistica) hanno dei delta prezzi rimarchevoli - penso a scott ad es.: 1999€ per la Scale940 vs 3499€ per la Sclae 910.
Ma anche altri brand come Focus (tedesca come CUBE) ha differenze sensibili a parità di allestimento ove l'unica reale differenza è il telaio in composito.

C'è qualcosa che NON mi torna....dire carbonio significa tutto e niente come sappiamo. Esistono tanti tipi di "modulo" o carbonio che dir si voglia. ...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Sto facendo il passaggio a monocorona sulla mia sl del 15
Sapete come posso tappare i buchi sul telaio dove passava il cavo del deragliatore?
 

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Spiegatemi una cosa: come mai la REACTION GTC SL (telaio in carbonio) costa "solo" 199€ più della REACTION HPA SL (tealio in allumnio)?
A meno che non abbia visto male sono praticamente identiche come allestimento (forcella, gruppo, ruote, trittico), l'unica differenza REALE è che la GTC ha telaio in Carbonio, HPA telaio in alluminio.
Altri brand per differenze simili (carbonio vs allumnio a parità di componentistica) hanno dei delta prezzi rimarchevoli - penso a scott ad es.: 1999€ per la Scale940 vs 3499€ per la Sclae 910.
Ma anche altri brand come Focus (tedesca come CUBE) ha differenze sensibili a parità di allestimento ove l'unica reale differenza è il telaio in composito.

C'è qualcosa che NON mi torna....dire carbonio significa tutto e niente come sappiamo. Esistono tanti tipi di "modulo" o carbonio che dir si voglia. ...

Nel caso di cube e gli altri marchi e noto il rapporto qualita -prezzo che hanno le bike cube io l anno scorso quando presi la mia ho cercato anche altri marchi ma in negozio l unica che ho trovato valida e prezzo quasi da cube era la ktm altrimenti d meglio si andava online si canyon.
Nel caso interno tra telaio alluminio e carbonio magari è una loro politica x spostarti e prendere il carbonio secondo me ...
E anche vero che il telaio della reaction non è il loro top...x quello c'è il c68 ...
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Sto facendo il passaggio a monocorona sulla mia sl del 15
Sapete come posso tappare i buchi sul telaio dove passava il cavo del deragliatore?

io è un paio di mesi che ho fatto la modifica con il kit one up e onestamente i buchi li ho lasciati così tanto anche se entra l'acqua esce dal foro sotto il movimento centrale...anche se non ti nascondo che mi piacerebbe trovare dei tappi a doc...
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
io è un paio di mesi che ho fatto la modifica con il kit one up e onestamente i buchi li ho lasciati così tanto anche se entra l'acqua esce dal foro sotto il movimento centrale...anche se non ti nascondo che mi piacerebbe trovare dei tappi a doc...
Metti il tappo posteriore di una penna bic !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ma è pratica comune dei rivenditori cube escludere lo sconto con la permuta?
Il negoziante da cui ho comprato l'acid e da cui son tornato per chiedere info e prezzi sulla reaction gtc e sulla 120 stereo, mi ha detto "o permuta o sconto".
Tutti gli altri negozianti a cui ho chiesto (di altri marchi ovviamente) mi hanno invece proposto "permuta+sconto" (per quanto si va da sconti marginali ad altri molto corposi - fino al 30/35%) sottolineando che in questo periodo è possibile avere queste condizioni (permuta+sconto) non solo su ciò che hanno in negozio ma anche sull'ordinabile della linea 2016 (magazzino fornitore).
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Questa è la mia
d85b09ad58e12175cbf832a0e7a318dc.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Questa è la mia
d85b09ad58e12175cbf832a0e7a318dc.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Forse sono di parte [emoji16] ma mi verrebbe da dire complimenti per la scelta, leggendo il tuo post sulla richiesta di consigli per ora l'ho utilizzata come te su asfalto e sterrato semplici e medi e ne sono contentissimo!

1e1bedfa3794be2bc4c31d7cef5e79a2.jpg


P.S.
Si, lo so, il coprisella di Deca è inguardabile, ma siccome non pedalo da quasi 20 anni e la sella originale Cube già è duretta per abituarmi progressivamente e poi andare senza ho preferito quello a una sella in gel.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Risolto il problema dei fori del telaio, ci ho messo su due adesivi!
Ora devo cambiare il perno posteriore del telaio
Il perno ha passo syntace, giusto?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Mai sentito parlare di pantaloncini con il fondello, piuttosto?
[emoji16]
Sto usando entrambi, da 0 bici per 20 anni a sella dura e smania di far tanti km tutti i giorni solo il fondello non bastava!
Cmq mi sto già abituando e a breve il coprisella lo userò solo quando vado a passeggio con la signora e con pantaloncini normali.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In un po' di uscite ci si fa l'abitudine. Poi si cambia sella se serve.
Ma quell'obbrobrio no dai...

E ti dirò che è anche peggio di una sella dura.
Io, come tanti, uso selle con imbottitura minima o assente. Alla fine sono quelle più comode :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo