le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
ciao ragazzi ho la bici in oggetto, montata Shimano XT con guarnitura mod. "FC-M782, 40x30x22T"
vorrei passare alla doppia per curiosità + che altro...
ho visto in rete kit con le due corone nuove e qualche distanziale sui 80/90 euro

non sono molto pratico ma credo che si possa fare il passaggio anche solamente cambiando la corona centrale e levando la esterna, con aggiunta di eventuale bashguard per evitare che la catena se ne vada.

avete qualche link per acquistare solo corona centrale (penserei ad una 36) e gli eventuali distanziali/bussole necessari? qualcuno di voi ha fatto la modifica su una bici come la mia?

prima di acquistare il material ho provato a capire a queli problematiche andrei incontro e fin da subito noto che il deragliatore, che andrebbe abbassato per seguire al meglio la "nuova" corona 36, è praticamente gia settato all'altezza minima sul supporto saldato al telaio.
al massimo potrà scendere di un mm ma io credo "a occhio" che per seguire al meglio la nuova corona debba essere abbassato di qualche mm in più.
voi come avete rimediato?
si abbassa a sufficienza? nel caso non si abbassasse quanto necessario, la distanza che si crea è compensabile con il bashguard??

grazie ragazzi per eventuali consigli
federico

Ciao,
Io ho fatto il passaggio al 2x, facendo sostituire la corona da 40 e da 30 con una 36 della Ari, avrei voluto montare una 38,ma il meccanico non ne aveva una con girobulloni adatto allo standard della M782.
P. S ricordati di ruotare la chiavetta sotto il manettino da 3x a 2x. Ciao [emoji2]

Sent from my 3510i
 

swagger

Biker popularis
17/8/15
79
0
0
Visita sito
Un saluto da Montisola.....bellissimo giro di 75km con capottammento nel finale, della serie non ci facciamo mancare niente:loll:
wV2PhG.jpg

eeUHWT.jpg


Luca
 

Marco.Bago

Biker novus
29/10/11
33
0
0
41
Bellinzago Novarese
Visita sito
Bike
Felt Edict 3
Ciao io sulla manitude ho modificato un marsh tagliando le alette laterali e forandolo, per fissarlo ho dovuto spostare il passaggio del cavo del freno anteriore una cosa veloce, appena riesco ti mando la foto ciao

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Ciao,
Io ho fatto il passaggio al 2x, facendo sostituire la corona da 40 e da 30 con una 36 della Ari, avrei voluto montare una 38,ma il meccanico non ne aveva una con girobulloni adatto allo standard della M782.
P. S ricordati di ruotare la chiavetta sotto il manettino da 3x a 2x. Ciao [emoji2]

Sent from my 3510i

Quindi hai 22-36? Non hai dovuto fare niente al deragliatore? Cambia bene come prima?
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Quindi hai 22-36? Non hai dovuto fare niente al deragliatore? Cambia bene come prima?
Si esattamente 22-36, lo devi abbassare leggermente, se non sbaglio tra corona esterna e bordo inferiore del deraglitore ci devono essere 3 mm (correggetemi se sbaglio). Si cambia come prima senza nessun problema.
P.s io il bash non lo metterei [emoji2]

Sent from my 3510i
 

swagger

Biker popularis
17/8/15
79
0
0
Visita sito
Complimenti ottimo giro io sono di iseo e Monteisola in bici merita sempre

Si Mago, merita davvero......Se sei di Iseo hai delle belle scampagnate dietro casa ;)
Io sono di Torbole Casaglia e solitamente per vicinanza le uscite le faccio sui Campiani e Maddalena, e dei panorami come nei dintorni del sebino me li sogno :)
Ciao, Luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo