le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, la ruota anteriore della mia Ltd pro 'cigola': se prendo la bici e la faccio ondeggiare a destra e sinistra (quindi la ruota non gira) si sente un cigolio in modo distinto. Ho tolto la ruota anteriore e pur ondeggiando o scuotendo la bici non si sente più nulla..
Noto anche che la ruota sembra frenata quando la faccio girare libera..
Cosa può essere e come posso rimediare?
La bici ha circa un mese di vita e circa 200km.
Grazie
uploadfromtaptalk1434293196350.jpg
3a96e25b8bac41e5129990ca8d5081c0.jpg

Ho 'scoperto' a cosa é dovuto: il disco del freno sfrega contro la parte in plastica della pinza e quindi contro la pastiglia questo spiega sia il cigolio sia la ruota frenata.
Ho fatto una foto ma non so se sia visibile.
Io non ho fatto cose strane, solo strade sterrate di campagna e asfalto.
É una questione risolvibile in garanzia?

PS:
Preoccupato (e ansioso), mi sono accorto che con la Reba bloccata (ho una ltd pro 29) se mi alzo sui pedali la forcella scende comunque di qualche millimetro, É normale?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1434293084932.jpg
    uploadfromtaptalk1434293084932.jpg
    55,2 KB · Visite: 50
  • uploadfromtaptalk1434293141293.jpg
    uploadfromtaptalk1434293141293.jpg
    55,2 KB · Visite: 47
  • uploadfromtaptalk1434293217889.jpg
    uploadfromtaptalk1434293217889.jpg
    43,8 KB · Visite: 47

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Vedi l'allegato 212511
3a96e25b8bac41e5129990ca8d5081c0.jpg

Ho 'scoperto' a cosa é dovuto: il disco del freno sfrega contro la parte in plastica della pinza e quindi contro la pastiglia questo spiega sia il cigolio sia la ruota frenata.
Ho fatto una foto ma non so se sia visibile.
Io non ho fatto cose strane, solo strade sterrate di campagna e asfalto.
É una questione risolvibile in garanzia?

PS:
Preoccupato (e ansioso), mi sono accorto che con la Reba bloccata (ho una ltd pro 29) se mi alzo sui pedali la forcella scende comunque di qualche millimetro, É normale?


Si è normale tranquillo!!!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Grazie [emoji28] mi sento già meglio!
Per il problema del freno cosa dici?

Secondo me devi solo allineare il disco alla pinza freno...allenta le due viti della pinza con una chiave a brucola, tieni il freno tirato E in contemporanea riavvita le due viti della pinza e il gioco è fatto!!! Facci sapere!!! Ciao
 

SoLow

Biker superis
Dalla foto pare che il pistoncino di destra esca e spinga il disco dalla parte opposta frenando.
Prova afar rientrare i pistoncini in battuta e controlla che il disco sia dritto.
 

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
Secondo me devi solo allineare il disco alla pinza freno...allenta le due viti della pinza con una chiave a brucola, tieni il freno tirato E in contemporanea riavvita le due viti della pinza e il gioco è fatto!!! Facci sapere!!! Ciao
OK grazie domani pomeriggio proverò e vi farò sapere![emoji16]
Sì tranquillo ho anche io la LTD pro, e mi succedeva la stessa cosa.... addirittura mentre andavo avanti sentivo talvolta proprio il disco raschiare contro la pastiglia... risolvi tutto centrando come ha detto [MENTION=183413]Canyonista82[/MENTION] :celopiùg:
Da una parte mi tranquillizza dall'altra mi fa pensare al sivende..
Dalla foto pare che il pistoncino di destra esca e spinga il disco dalla parte opposta frenando.
Prova afar rientrare i pistoncini in battuta e controlla che il disco sia dritto.
Scusate la poca manualità ma come faccio a controllare che il disco sia dritto? Lo smonto e lo appoggio ad una superficie piana?
Potrebbe essersi storto nell'usura?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Scusate la poca manualità ma come faccio a controllare che il disco sia dritto? Lo smonto e lo appoggio ad una superficie piana?
Potrebbe essersi storto nell'usura?

Scusa ma perche dovrebbe essere storto?hai detto che ci vai su asfalto e qualche strada bianca,se non lo hai sbattuto da nessuna parte non ne vedo il motivo......fai come ti ha consigliato canyoonista che sicuramente risolvi il problema
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ultima foto definitiva..ho abbassato anche di 2cm l'attacco manubrio...!!!che mezzo rarazzi!!😎😎😎☺☺
 

Allegati

  • 20150613_140013.jpg
    20150613_140013.jpg
    59,6 KB · Visite: 136

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
Secondo me devi solo allineare il disco alla pinza freno...allenta le due viti della pinza con una chiave a brucola, tieni il freno tirato E in contemporanea riavvita le due viti della pinza e il gioco è fatto!!! Facci sapere!!! Ciao
Fatto! Disco centratissimo! Grazie mille [emoji16] siete fantastici!
Adesso si sente un leggero rumore di sfregamento ma penso sia la pastiglia consumata male..vedrò tra qualche kilometro!

Il nuovo problema é la catena che sbatte contro il deragliatore, posso sistemare leggendo la guida qui sul forum? uploadfromtaptalk1434378389444.jpg
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Fatto! Disco centratissimo! Grazie mille [emoji16] siete fantastici!
Adesso si sente un leggero rumore di sfregamento ma penso sia la pastiglia consumata male..vedrò tra qualche kilometro!

Il nuovo problema é la catena che sbatte contro il deragliatore, posso sistemare leggendo la guida qui sul forum? Vedi l'allegato 212561

È semplicissimo con le 2 viti sul deragliatore H e L...
H è x la corona più grande
L è x la corona più piccola
se avviti spingi il deragliatore verso l'esterno... al contrario verso l'interno...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo