le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Che occhio clinico! Come hai fatto a capire che è una 23?
Comunque sono "solo" 188, ma ho gli arti molto lunghi: 93 di cavallo!
 

aless73

Biker serius
6/4/14
190
0
0
Visita sito
Eccola qui, finalmente, la mia nuova Reaction GTC Pro!
Ritirata stamattina, poi passato tutta la mattinata ad incerottare il telaio con lo shelter...ci ho impiegato mezz'ora a rimontare la ruota posteriore con il maledetto perno passante, ma alla fine ho capito come funziona...
Devo dire che dal vivo il colore è molto più bello che sul catalogo, certo, non passa inosservata, ma non è niente male....poi con questa di certo non mi perdo nella nebbia [emoji2]
Domattina la porto con me nel bosco...
Bella complimenti!!!
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Mi interessa molto il peso perché questa primavera vorrei tanto comprarmi la rection sl/race con taglia 23, spero che pesi meno di 11 kg.

Pesata sulla bilancia di casa, con pedali (390 gr), più porta borraccia, porta pompa e un pò di fango: totale 12,5Kg, diciamo che netto dovrebbe essere 12 kg. Considerato che è una 23 pollici, e che cube dichiara 11,5 Kg per la 17 pollici, direi che ci siamo, penso che il peso dichiarato sia affidabile.
Ciao.
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Ti farei da 21, come ti trovi su una 23?

Mah, guarda, vengo da una Whistle 26" taglia L, e mi era piccolissima. Il mio sivende mi ha tenuto un'ora per farmi le misure, misurandomi tutti gli ossicini, ci mancava solo che mi misurasse il buco del c**o per determinare la sella :smile:. Poi ha fatto tutti i suoi calcoli e dopo una settimana ha decretato che la misura giusta era 23". E sinceramente io sono stato d'accordo, 21" sarebbe stata troppo vicina alla Whistle che avevo prima su cui ero veramente sacrificato.
Devo dire che oggi l'ho provata per la prima volta, e mi trovo molto bene. E' ovvio che il mio confronto è con la 26" di prima, con tutti i limiti di una bici di livello inferiore e un paio di kg in più.
Impressioni: sul piano si vola, le 29" si sentono. In salita moolto meglio, sarà il peso, sarà la posizione in sella più distesa e corretta, sta di fatto che oggi, a parità di gamba, ho fatto una salita che faccio abitualmente ad un passo e con rapporti che non avevo mai spinto prima; sarà anche la motivazione della biga nuova, ma oggi riuscivo a tenere la ruota del mio amico che di solito mi stacca ampiamente.
In discesa mi sento molto più stabile: ruote e passo aumentato mi danno una stabilità insperata. In una discesa fangosa e sui sassoni ho sbagliato e centrato un grosso masso viscido, mi ero visto già volare, invece la ruota grossa lo ha superato senza fare una piega.
Per quanto riguarda la forcella ho la netta sensazione di sentirla lavorare, mentre con quella a molla a cui ero abituato non lo sentivo (forse tenevo troppo precarico).
Infine i freni modulano benissino: ero abituato ad una specie di on-off, mentre questi ti permettono di modulare alla grande, ma se vuoi di potenza ce n'è da vendere.
Questi erano i pregi, di difetti per ora non ne ho trovati (e ci mancherebbe, è come paragonare una Panda con una Passat), se non che col telaio in carbonio ogni rametto che si spezza nel bosco e fa CRACK mi fa venire il cuore in gola per paura di avere rotto il telaio :pirletto:

...e alla fine, altro pregio, con la forca fosforescente i cacciatori mi vedono meglio e rischio meno impallinate :duello:
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
Pesata sulla bilancia di casa, con pedali (390 gr), più porta borraccia, porta pompa e un pò di fango: totale 12,5Kg, diciamo che netto dovrebbe essere 12 kg. Considerato che è una 23 pollici, e che cube dichiara 11,5 Kg per la 17 pollici, direi che ci siamo, penso che il peso dichiarato sia affidabile.
Ciao.

ok grazie mille
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Eccola qui, finalmente, la mia nuova Reaction GTC Pro!
Ritirata stamattina, poi passato tutta la mattinata ad incerottare il telaio con lo shelter...ci ho impiegato mezz'ora a rimontare la ruota posteriore con il maledetto perno passante, ma alla fine ho capito come funziona...
Devo dire che dal vivo il colore è molto più bello che sul catalogo, certo, non passa inosservata, ma non è niente male....poi con questa di certo non mi perdo nella nebbia :smile:
Domattina la porto con me nel bosco...

Molto bella: colori vivi, forme simpatiche, e la Manitou è sempre un gran bel vedere.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, io ancora i primissimi di Settembre ho ordinato la REACTION GTC SL 29 (verde), doveva arrivarmi i primi di Dicembre (e già mi sembra assurdo!), adesso mi chiamano e dicono che forse si posticipa di un mese...!!

ma le fanno col contagocce in tiratura limitata?? oppure le presentano prima ancora di iniziare la produzione? bah, che pazienza....
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
ciao a tutti, io ancora i primissimi di Settembre ho ordinato la REACTION GTC SL 29 (verde), doveva arrivarmi i primi di Dicembre (e già mi sembra assurdo!), adesso mi chiamano e dicono che forse si posticipa di un mese...!!

ma le fanno col contagocce in tiratura limitata?? oppure le presentano prima ancora di iniziare la produzione? bah, che pazienza....
infatti si vedono su catalogo ma non a giro....secondo me l'hanno fatte particolarmente belle le 2015 ed a buon prezzo non prevedevano il successo....e ti portano a marzo aprile
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Mah, guarda, vengo da una Whistle 26" taglia L, e mi era piccolissima. Il mio sivende mi ha tenuto un'ora per farmi le misure, misurandomi tutti gli ossicini, ci mancava solo che mi misurasse il buco del c**o per determinare la sella :smile:. Poi ha fatto tutti i suoi calcoli e dopo una settimana ha decretato che la misura giusta era 23". E sinceramente io sono stato d'accordo, 21" sarebbe stata troppo vicina alla Whistle che avevo prima su cui ero veramente sacrificato.
Devo dire che oggi l'ho provata per la prima volta, e mi trovo molto bene. E' ovvio che il mio confronto è con la 26" di prima, con tutti i limiti di una bici di livello inferiore e un paio di kg in più.
Impressioni: sul piano si vola, le 29" si sentono. In salita moolto meglio, sarà il peso, sarà la posizione in sella più distesa e corretta, sta di fatto che oggi, a parità di gamba, ho fatto una salita che faccio abitualmente ad un passo e con rapporti che non avevo mai spinto prima; sarà anche la motivazione della biga nuova, ma oggi riuscivo a tenere la ruota del mio amico che di solito mi stacca ampiamente.
In discesa mi sento molto più stabile: ruote e passo aumentato mi danno una stabilità insperata. In una discesa fangosa e sui sassoni ho sbagliato e centrato un grosso masso viscido, mi ero visto già volare, invece la ruota grossa lo ha superato senza fare una piega.
Per quanto riguarda la forcella ho la netta sensazione di sentirla lavorare, mentre con quella a molla a cui ero abituato non lo sentivo (forse tenevo troppo precarico).
Infine i freni modulano benissino: ero abituato ad una specie di on-off, mentre questi ti permettono di modulare alla grande, ma se vuoi di potenza ce n'è da vendere.
Questi erano i pregi, di difetti per ora non ne ho trovati (e ci mancherebbe, è come paragonare una Panda con una Passat), se non che col telaio in carbonio ogni rametto che si spezza nel bosco e fa CRACK mi fa venire il cuore in gola per paura di avere rotto il telaio :pirletto:

...e alla fine, altro pregio, con la forca fosforescente i cacciatori mi vedono meglio e rischio meno impallinate :duello:
Siamo praticamente fisicamente uguali, io credo di essere un centimetro più basso. Ho fatto praticamente il cammino inverso al tuo sono passato da una scott scale 960 XL che ha le stesse misure della tua attuale bici ad una (ancora deve arrivare) Cube Race One taglia 21. Con la bici che avevo prima mi sembrava di stare troppo sdraiato e spesso mi si addormentavano le braccia probabilmente perché le sottoponevo ad un peso troppo gravoso, spero avendo accorciato l'orizzontale nella nuova bici che questo inconveniente scompaia. Gran bel mezzo il tuo, complimenti.
 

aless73

Biker serius
6/4/14
190
0
0
Visita sito
ciao a tutti, io ancora i primissimi di Settembre ho ordinato la REACTION GTC SL 29 (verde), doveva arrivarmi i primi di Dicembre (e già mi sembra assurdo!), adesso mi chiamano e dicono che forse si posticipa di un mese...!!

ma le fanno col contagocce in tiratura limitata?? oppure le presentano prima ancora di iniziare la produzione? bah, che pazienza....
Mammamia!!!! Io ho ordinato una elite anche io i primi di settembre, arrivo previsto 8 dicembre. Qualcuno ha avuto ritardi per la serie elite?
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Pensa, a me si addormentavano le braccia sulla Whistle! In particolare il braccio sinistro. Oggi, a dire il vero, sono dovuto salire un pò sui pedali perchè mi si addormentava il sedere, ma credo sia colpa della sella nuova.
Poi in salita, sul ripido, non riuscivo a tenere la ruota anteriore a terra, mentre con la bici più lunga oggi non ho avuto questo problema.
Ammetto che stamattina, quando sono salito, mi ha fatto un certo effetto questo transatlantico, ma non sono per nulla pentito di avere preso la 23". Tanto più che i telai Cube, è noto, sono corti.
Comunque sono sicuro che anche tu abbia fatto la scelta giusta: infatti io, oltre alle gambe, ho anche le braccia molto più lunghe della media (non so dirti le misure, ma il mio sivende si è stupito della lunghezza delle braccia: d'altronde tanti anni di pallavolo avranno fatto qualcosa...)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Mammamia!!!! Io ho ordinato una elite anche io i primi di settembre, arrivo previsto 8 dicembre. Qualcuno ha avuto ritardi per la serie elite?



anche a me avevano detto l'8 dicembre! (che tra l'altro è impossibile perché è festivo)
venerdì ho chiamato in negozio logorato dall'attesa, hanno controllato sul portale e mi han dato la bella notizia...
ti conviene chiamare anche tu in negozio, si sa mai...
 

aless73

Biker serius
6/4/14
190
0
0
Visita sito
anche a me avevano detto l'8 dicembre! (che tra l'altro è impossibile perché è festivo)
venerdì ho chiamato in negozio logorato dall'attesa, hanno controllato sul portale e mi han dato la bella notizia...
ti conviene chiamare anche tu in negozio, si sa mai...
Ok grazie!! L'ho faro' nei prossimi giorni!
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Visto il tempo , oggi setup. ora davanti viaggio con una narrow 32t invece che 30t, spessori home made in ottone (2,1mm) per tenere una linea catena decente montati con bussole per tripla, catena kmc black/chrome (mi serviva più lunghezza ma e' comunque corta anche tolta dalla scatola,dannate full 29), pulegge alu light cnc su cuscinetti seri.

39fb6dfe0417105d39546149946bcb6f.jpg

5fe1794ed88a86c90f4a1289731d3d1b.jpg

78c008a1f594e27c5db7163a253ba4d9.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo