le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cisco7501

Biker popularis
24/2/14
63
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.9 SL
Sinceramente da possessore di una elite 29 ti consiglio di cambiare subito le ruote....
Non perché facciano schifo..anzi io le monto ancora....
Ma non ha assolutamente senso spendere il trittico manubrio, pipa e reggi....
Aggiungi qualcosa alla tua spesa e ti fai delle ruote in croccolandia....
Butti giù 3-5 etti e guadagni in reattività che su una 29 è fondamentale!
Io ho tutto originale ancora, perché mi sono fatto le American classica per la full
E se potessi(600€) prendersi le stesse ruote anche per la front.....
Ho cambiato solo il reggisella....ho montato un telescopico!!!!
Ciao

Mi pare che per ora su la Nuova ROCK SCHOX si possono montare solo SRAM e DTSWISS.
Però io o sempre avuto mavic, quindi non so che cerchi prendere ,non andando sotto il 1,6kg
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Mi pare che per ora su la Nuova ROCK SCHOX si possono montare solo SRAM e DTSWISS.
Però io o sempre avuto mavic, quindi non so che cerchi prendere ,non andando sotto il 1,6kg

In breve tempo usciranno adattatori o mozzi appositi per la nuova RS....
AC già ha annunciato un suo mozzo ad hoc....
1.6 kg di ruote per una 29 non è affatto male...
Se pesi poco pocoi puoi andare sotto ma non mi fiderei con una ruota da 29
Anche !avic dovrebbe uscire con i suoi top di gamma...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Fresche fresche dall'Etna
dscn2234.jpg


dscn2235.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
perchè io sto sempre avanti e lui dice sempre 29 veloci veloci veloci ma non mi sorpassa mai eppure alleniamo quasi tutti giorni insieme!

Si ma questo è fuori dubbio che la differenza in primis la fa il biker,pensavo ti riferissi alle dimensioni/geometrie visto che avevi postato la foto con le 2 bici una accanto all'altra.
 
allora, un piccolo aggiornamento sulla cube reaction HPA PRO 2015.
dopo l'ennesima uscita mi sento di confermare che la gomma posteriore Schwalbe Racing Ralph Kevlar LightSkin 2.25 ha molta meno presa sullo sterrato e tecnico secco, specialmente in salita, rispetto all'anteriore Schwalbe Rocket Ron Kevlar LightSkin 2.25
inoltre nonostante la taglia sia perfetta per la mia statura, quando salgo in terza posizione sulle salite, con le ginocchia tocco i cavi all'innesto nel telaio e la cosa da un po' fastidio.
per il resto e per ora la bici è una vera bomba
 

trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Sono seminuovo della MTB, ed ora sono nuovissimo tra i possessori di CUBE.
Avevo preso a fine luglio, una Bianchi JAB 27.4, ma gia' dopo 3 mesi, mi sono accorto, (avendo cominciato a pedalare e studiare....), Che avendola presa sull'onda dell'entusiasmo da neofita, mi aveva fatto scegliere piu' per l'estetica che per la sostanza, (beata ignoranza...).
Purtroppo il budget era allora come lo e' oggi limitatato, ma alla fine, con 899 euro, sabato da Gambacicli, mi sono preso la nuova ACID 29 colorazione nera opaca.
Ho gia' fatto un saltino in avanti come componentistica, (forse anche piu' di un saltino), ci pedalo benissimo, (spariti problemi al collo ed alle spalle data posizione differente in sella), e devo dire che le ruote da 29", hanno davvero il loro perche'.
Insomma, gia' dai pochi km fatti ne sono entusiasta, e mio figlio e' entusiasta di avere ereditato la mia Bianchina, che per un 15 enne alle prime uscite serie di MTB, mi sembra un bell'andare....
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Sono seminuovo della MTB, ed ora sono nuovissimo tra i possessori di CUBE.
Avevo preso a fine luglio, una Bianchi JAB 27.4, ma gia' dopo 3 mesi, mi sono accorto, (avendo cominciato a pedalare e studiare....), Che avendola presa sull'onda dell'entusiasmo da neofita, mi aveva fatto scegliere piu' per l'estetica che per la sostanza, (beata ignoranza...).
Purtroppo il budget era allora come lo e' oggi limitatato, ma alla fine, con 899 euro, sabato da Gambacicli, mi sono preso la nuova ACID 29 colorazione nera opaca.
Ho gia' fatto un saltino in avanti come componentistica, (forse anche piu' di un saltino), ci pedalo benissimo, (spariti problemi al collo ed alle spalle data posizione differente in sella), e devo dire che le ruote da 29", hanno davvero il loro perche'.
Insomma, gia' dai pochi km fatti ne sono entusiasta, e mio figlio e' entusiasta di avere ereditato la mia Bianchina, che per un 15 enne alle prime uscite serie di MTB, mi sembra un bell'andare....


Hai fatto bene , e a detta di molti (anche mia) la acid rimane sempre il punto di riferimento per una front "low cost"... Telaio molto bello , ci fai Piu di quello che credi vedrai

Consiglio da amico ... Fai sparire le smart sam.
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Lo scorso fine settimana ho potuto provare per bene la mia ltd sl. Sono stato in Abruzzo , monti della lega, località Campotosto. Ho percorso salite su percorsi sterrati, sentieri di montagna poi discese con ampi solchi tracciati dall'acqua in alcuni tratti con molto fango.
Confermo che ciò che più mi ha impressionato rispetto alla mia vecchia giant è la leggerezza della trasmissione. Sono salito in agilità su carrarecce nella quali prima mi piantavo sui pedali. Sulla forcella non ho termini di paragone, però devo dire che per ben due volte scendendo velocemente mi sono trovato a galleggiare nel fango. Mi ero già predisposto per cadere ma incredibilmente la biga ha tenuto. Comunque poi mi sono dato una calmata. Le ruote nelle salite più dure e con più fango hanno perso di trazione e ad un certo punto ho dovuto fare un pezzo a piedi perché la ruota posteriore slittava continuamente. Quando salivo e la gomma posteriore slittava ho sentito dei colpi forti sul telaio, ho avuto l'impressione che fosse la catena. possibile?
Per i freni ne ho apprezzato la potenza sull'asfalto, però in discesa e nel fango erano difficilmente modulabili ed in più occasioni ho inchiodato anche la ruota anteriore.
Comunque sono soddisfatto e già penso all'upgrade e se inizialmente pensavo di limitarmi a rendere adatti ai tubolari gli attuali cerchi dt swiss, entusiasta come sono della leggerezza della trasmissione penso che quando avrò consumato le attuali gomme cambio anche i cerchi. Se ho ben studiato il topo in alluminio sono i mavic, ma anche i gippiemme kenia non mi sembrano male e navigando li ho trovati a 420€. Che ne dite? e quali copertoni tubolari consigliate per avere un buon grip sul fango? Per i freni leggevo del test dei sram guide, che hanno nella modulabità della frenata il loro punto di forza. Qualcuno li ha provati?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Grazie, comunque la 29 "mi calza" meglio :smile: la 8.1 invece, dopo una gloriosa avventura tra le mie gambe :smile::smile::smile:, è passata ad un nuovo proprietario :i-want-t:

Anche la mia passerà forse a qualcun altro :), devo solo trovare la sostituta e questa race è interessante, poi mi sembra di capire che i prezzi sono migliorati rispetto alla scorso anno.
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Nuntio vobis gaudium maximum: habemus bicim!
Sto per entrare ufficialmente nel club dei Cubisti! Ieri sera ho timidamente chiamato il mio sivende per sapere se aveva notizie della mia Reaction CTC Pro, che al momento dell'ordine era prevista in spedizione per il 4 Novembre... Sinceramente mi aspettavo una risposta vaga del tipo: "tranquillo, è in arrivo, vedrai che tra qualche giorno è qui...".
Invece: "Si. Spedita ieri come previsto, appena arrivata in negozio. Te la prepariamo e vieni pure a ritirarla Sabato mattina!". Che precisione sti crukki, eh?
Manco a dire che non sto nella pelle...almeno piove, così l'attesa di sabato sarà meno difficile...ho già in casa un bel rotolo di Shelter Effetto Mariposa, sabato mattina ritiro e incerotto il telaio, poi inizio a sporcarla un pò di fango....
A proposito: consigli sulle zone da proteggere con lo Shelter?
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Nuntio vobis gaudium maximum: habemus bicim!
Sto per entrare ufficialmente nel club dei Cubisti! Ieri sera ho timidamente chiamato il mio sivende per sapere se aveva notizie della mia Reaction CTC Pro, che al momento dell'ordine era prevista in spedizione per il 4 Novembre... Sinceramente mi aspettavo una risposta vaga del tipo: "tranquillo, è in arrivo, vedrai che tra qualche giorno è qui...".
Invece: "Si. Spedita ieri come previsto, appena arrivata in negozio. Te la prepariamo e vieni pure a ritirarla Sabato mattina!". Che precisione sti crukki, eh?
Manco a dire che non sto nella pelle...almeno piove, così l'attesa di sabato sarà meno difficile...ho già in casa un bel rotolo di Shelter Effetto Mariposa, sabato mattina ritiro e incerotto il telaio, poi inizio a sporcarla un pò di fango....
A proposito: consigli sulle zone da proteggere con lo Shelter?

....Prossimo a far parte del club....... AMS 29
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo