le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
peccato che col fuorisella al limite, tutto quel popo' di braccio di flessione che si sviluppa mi sta allargando il foro del telaio in carbonio...mai piu' fuorisella esagerati, almeno per me.
 

Ale03

Biker novus
16/7/15
5
0
0
Brianza
Visita sito
anche io sono alto 1.75 con cavallo 84 e due mesi fa ho acquistato la reactino gtc slt da 17'.
ebbene ora la sostituisco con la nuova da 19' perché ho un fuorisella al limite concesso.
fra la 17' e la 19' sostanzialmente cambia la lunghezza del tubo verticale di 50 mm., per il resto e' quasi eguale.

io ho un cm di più su entrambe le misure e ho preso una 27,5 da 18". la 19" da 29 mi sembrava troppo grande una volta in sella.
provarla è l'unico modo per togliersi il dubbio!
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
peccato che col fuorisella al limite, tutto quel popo' di braccio di flessione che si sviluppa mi sta allargando il foro del telaio in carbonio...mai piu' fuorisella esagerati, almeno per me.

Scusa me se é come dici tu c'è qualcosa che non va...io fossi in te andrei dal si vende a chiedere delucidazioni, perché la tacca sul tubo sella c'è e se nel telaio si allarga il foro deve rispondere della garanzia. Comunque 10 12 cm di avanzo dovrebbero essere sufficienti per scongiurare rotture o deformazioni.
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Ciao, io ho acquistato la mia prima mtb (una acid 29) nel febbraio scorso. Sono sostanzialmente come te (1.75, cavallo 83cm). In negozio ebbi modo di provare sia la 17 che la 19, mi sono affidato al venditore che non aveva dubbi. 17 troppo corta, 19 un po' abbondante ma regolata a dovere ok. Comprai la 19 e devo dire che mi trovo bene, a distanza di alcuni mesi ho sostituito la pipa accorciando di 1.5cm e ora direi che sono ok. In effetti guardando le misure una 19 cube è più piccola rispetto ad altre marche
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
io ho un cm di più su entrambe le misure e ho preso ho una 27,5 da 18". la 19" da 29 mi sembrava troppo grande una volta in sella.
provarla è l'unico modo per togliersi il dubbio!

Io ho circa le stesse misure di Mengus ed ho preso la slt 29 da 19" e mi trovo molto bene come taglia.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
la 19' di cube e' una 18.5' reali. la 17' e' una 16.5'.
fra la 17 e la 19 la misura orizzontale cambia di 2 cm che e' facilmente recuperabile da stem e dalla sella.
visto che il reggisella della cube, almeno del mio modello e' del tipo arretrato, si puo' mantenere il carro della sella leggermente avanzato.
comunque io sulla 17' ho fatto mettere lo stem 1 cm piu' lungo, percio' a parita di confronto ho solo un centimetro rimanente di lunghezza orizzontale in piu' che intendo recuperare con avanzamento della sella di un centimetro e portare a 7 cm. anziché 8 la distanza punta sella\ verticale movimento centrale.
purtroppo la sommatoria di tubo sella molto esteso, diametro piccolo 27.2, carro sella arretrato e qualita' carbonio cosi' cosi' non mi danno sicurezza per il futuro.
oggi scricchiola e domani???
 

samu75

Biker popularis
12/9/15
51
0
0
Rovigo
Visita sito
Questo mi rincuora, visto che le mie misure sono come le tue(1,75 X 82 di cavallo).
La mtb mi piace molto sia di componenti che anche come forma e colori, vediamo come si evolve la situazione.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
salendo sulla 19' in negozio l'unica cosa che ho notato e' l'altezza dell'orizzontale che ovviamente lato attacco sella e' 5 cm. piu' alto ma si raccorda sull'anteriore ad 1 cm .piu' alto rispetto alla 17'.
ripeto, con la 17' mi trovavo benissimo ma non tollera questo telaio un fuorisella al limite, considerando pure che il tubosella e' gia' un 400 mm.
comunque non voglio rischiare ulteriormente e perdendo solamente 500 euro preferisco prendermi la 19' 2016 che inoltre ha l'XT 2x11V.
lo scricchiolio dato dalla flessione elevata del tubosella sul collarino non lo sopporto piu' e dopo aver cambiato tre tipi di collarini e tre tipi di paste grippanti direi che e' la scelta migliore.
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Ragazzi, oggi bella sorpresa: tre cube 29" nella mia x mod ci stanno comodissime...
2e3c693c3d64020e0cf7fad78e7ac79c.jpg

Tagliando ok [emoji111]️


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
buogniorno,
qualcuno qui ha la cube ltd race 2015, quella con forcella manitou? riuscirei a prenderla con 915€ spedita.
dopo lunghissimo travaglio avrei decisa di prenderla (sono rimaste in ballo questa cube e la canyon AL 6.9). mi piacerebbe moltissimo anche la LTD SL rossa 2015, ma il prezzo è il formato delle ruote mi hanno fatto rinunciare!


avete esperienze di questa bici?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ho appena chiamato il cube store: la stessa me la darebbero a 960 con i soliti accessori (sacchetta, camera d'aria, e cretinate varie!). quindi 45€ in più. nei 45€ c'è chiaramente la tranquillità di prenderla in negozio, che per qualsiasi cosa sta lì. e c'è il problema garanzia: nel caso di problemi, loro offrono assistenza anche in caso di acquisto online, ma le spese di manodopera e spedizione sarebbero a carico mio. invece comprando da loro no.
che fo? gli do' i 45€ in più? ne vale la pena?
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
verificavo il manubrio della mia ltd taglia m
schede tecniche riportate sul web parlano di 720mm
mentre da mia misura leggo 675mm con manopole ergon montate
c'è qualcosa che nn mi torna...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo