le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter07

Biker novus
9/2/15
16
0
0
Visita sito
Ecco la nuova arrivata:
368fe4033c3bb252ce468788f47e66ad.jpg

Cube reaction hpa Sl 2015, oggi fatti circa 15 km per testare un po' il tutto e ne sono entusiasta, c'è solo da prendere un po' di confidenza nelle discese con sassi smossi.
Che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mbmobile

Biker popularis
7/9/15
68
0
0
Visita sito
Mi do il benvenuto: Cube LTD Race 2016, prima MTB seria, me la consegneranno il 18 settembre.

La foto è stock, poi aggiungerò le mie.

b12f455c5dc87fa2117907b58c20580a.jpg





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
faccio il cambio!!! restituisco la mia reaction gtc slt da 17' (2015) con due mesi di vita in conce ed ho ordinato la stessa bici ma modello 2016 e 19'.

la prima pagata 2500 euro con aggiunta di 1000 euro ho il modello 2016 che di listino vale 3000.

lo faccio perché anche se mi trovo benissimo, ho un fuorisella al limite massimo ammesso e le flessioni sul tubo sella sono notevoli con scricchiolio zona collarino.

io sono alto 1.75 e cavallo 83-84 cm. e sono al limite con la 17'. purtroppo la tabella taglie cube e' un po' indicative di taglia piccola, boh.
comunque il nuovo gruppo XT 8000 11V x 2 mi incuriosisce da quello che si dice...non capisco pero' che cosa e' la "frizione" al deragliatore posteriore e l'interruttore ACC-SP sullo stesso, speriamo che funzioni preciso come il precedente 10V. chissa cosa e' questo ammenicolo...che mi dite della decisione?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non capisco pero' che cosa e' la "frizione" al deragliatore posteriore e l'interruttore ACC-SP sullo stesso, speriamo che funzioni preciso come il precedente 10V. chissa cosa e' questo ammenicolo...che mi dite della decisione?

La frizione al deragliatore l'aveva anche la serie precedente.
Dove è l'arcano, quindi?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non saprei a quale interruttore tu ti riferisca.

Per quanto riguarda la "frizione" il modello Shimano XT M786 ce l'ha... eccome!

34727_01_d.jpg


Temo che tu ti riferisca a modelli Shimano ancora precedenti, certamente non del 2015.

Nella posizione "On" il sistema tiene in tensione la catena, evitando che sbatta contro i foderi bassi del carro posteriore nel corso (ad es.) delle discese.
Detto in modo banale, svolge la funzione di tendicatena.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
scusate ma me ne sono accorto solo adesso del sistema presente anche sull' xt786...infatti sia la superfly della moglia che la cube hanno questo deragliatore ed ho visto che su entrambe e' impostato su OFF dalla vendita. che faccio? se metto su ON inserisco la frizione? si puo' usare in entrambi i modi?
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
scusate ma me ne sono accorto solo adesso del sistema presente anche sull' xt786...infatti sia la superfly della moglia che la cube hanno questo deragliatore ed ho visto che su entrambe e' impostato su OFF dalla vendita. che faccio? se metto su ON inserisco la frizione? si puo' usare in entrambi i modi?

La leve serve a bloccare il deragliatore in maniera da non fare saltare la catena sullo scassato salti etc...La posizione normale é su on, su off quando devi smontare la ruota e fare manutenzione. Io lo tengo sempre su on e non ho mai avuto problemi, e devo dire che funzione anche molto bene!
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
oggi ho provato, sulla cube messo su on ed effettivamente frena il movimento della piastra pulegge. poi messa su on sulla trek e...rischio di spaccare il cambio!!!
a mano e' praticamente durissima da muovere, e die che entrambe le bici hanno due mesi di vita e lo stesso deragliatore XT 786.
niente, provo a smontare il coperchio e a registrare la tensione della frizione come sulle istruzioni online.
pero', ti forniscono due cambi eguali, tutti e due su off e uno che e' praticamente bloccato nel movimento, boh.
comunque anche lasciando sbloccato su OFF non dovrebbero esserci problemi nell'utilizzo vero?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
appena smontate le frizioncine di entrambi i deragliatori, ebbene sulla cube e' presente il grasso bianco fra tamburo e molla di frizione, invece sulla trek e' totalmente assente il grasso!!! deragliatori nuovi e identici!
bene, risolto in un attimo, tolto la molla di frenatura e steso un film di grasso al teflon sul tamburo della frizione.
la tensione della vite l'ho allentata un po' su entrambe, comunque ora finalmente ho capito la funzione di questo deviatore e lasciandoli su "ON" frena senza eccesso il movimento della gabbia, giusto un aiutino nell'evitare il brandeggio della catena sullo sconnesso.
certo che la qualita' dei montaggi e' diventato un optional!

grazie dei consigli
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
appena smontate le frizioncine di entrambi i deragliatori, ebbene sulla cube e' presente il grasso bianco fra tamburo e molla di frizione, invece sulla trek e' totalmente assente il grasso!!! deragliatori nuovi e identici!
bene, risolto in un attimo, tolto la molla di frenatura e steso un film di grasso al teflon sul tamburo della frizione.
la tensione della vite l'ho allentata un po' su entrambe, comunque ora finalmente ho capito la funzione di questo deviatore e lasciandoli su "ON" frena senza eccesso il movimento della gabbia, giusto un aiutino nell'evitare il brandeggio della catena sullo sconnesso.
certo che la qualita' dei montaggi e' diventato un optional!

grazie dei consigli

Perfetto, buone pedalate!!!
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Scusate la domanda nubbia :dovendo montare una coppia di maxis crossmark dietro e ardent race davanti, come capisco il senso di rotolamento? La scritta bianca del modello e sta a destra o sinistra una volta montata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo