le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


La differenza sarebbero 550 euro .... Ovviamente questa differenza non e' tutta ascrivibile al telaio (senz'altro migliore). A mio avviso va "caricata" anche sui cerchi (Roval con raggi DTSwiss per Specy, ZX 23 per Cube), sulle coperture (la Specialized monta due "signore" gomme, tra l'altro giustamente differenziate tra anteriori e posteriori, la Cube due pezzi di plastica) e sicuramente sul fatto che una ha un nome diverso dall'altro .... Resta il fatto che un bel 20% di sconto su Cube e' molto interessante.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
La differenza sarebbero 550 euro .... Ovviamente questa differenza non e' tutta ascrivibile al telaio (senz'altro migliore). A mio avviso va "caricata" anche sui cerchi (Roval con raggi DTSwiss per Specy, ZX 23 per Cube), sulle coperture (la Specialized monta due "signore" gomme, tra l'altro giustamente differenziate tra anteriori e posteriori, la Cube due pezzi di plastica) e sicuramente sul fatto che una ha un nome diverso dall'altro .... Resta il fatto che un bel 20% di sconto su Cube e' molto interessante.

Su una mtb di questa cifra (bassa per lo standard specialized,chiamiamola anche la versione base) per un utente medio ritieni che sia apprezzabile la differenza di telaio?Perche' a me viene un dubbio su queste fasci dei prezzo relativamente economiche,che le due mtb si equivalgano e che di fatto quei 500 e passa euro siano la S impressa sul cannotto :nunsacci: oltre a non apprezzare una differenza così' marcata da giustificare la differenza ben più marcata di prezzo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Su una mtb di questa cifra (bassa per lo standard specialized,chiamiamola anche la versione base) per un utente medio ritieni che sia apprezzabile la differenza di telaio?Perche' a me viene un dubbio su queste fasci dei prezzo relativamente economiche,che le due mtb si equivalgano e che di fatto quei 500 e passa euro siano la S impressa sul cannotto :nunsacci: oltre a non apprezzare una differenza così' marcata da giustificare la differenza ben più marcata di prezzo.


Come detto la differenza di prezzo e' in parte giustificata anche da altri componenti che a mio giudizio sono superiori nella S piuttosto che nella C. Per farti un esempio ho preso da poco una F29 di Cannondale e solo per cambiare gli pneumatici di serie ho speso 80 euro ... Che poi parte del plus che spenderesti e' imputabile all'adesivo e tutto quello che c'e' dietro e' pacifico e l'ho pure detto. Come ho pure detto che 800 euro (sconto 20%) su quel mezzo e' tanta roba ....
Di esempi del genere se ne possono fare tanti: Notebook con la mela che costano quasi il doppio dei pari potenza di quelli con la finestra, autovetture di pari categoria ed allestimento con gli occhi a mandorla contro quelle prodotte nella terra dei krauti ... e via discorrendo. La Specialized e' senz'altro superiore alla Cube a mio avviso, ma siccome l'esborso economico iniziale e' abbastanza sbilanciato (si parla di un 40% a scendere) la decisione spetta a te.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Settimana scorsa ho preso una Rockhopper con l'obiettivo di montarci successivamente una Reba. Poi mi sono accorto che per pochi soldi in piu' avrei preso una Cube LTD Pro. Sto valutando di permutarla in favore della tedesca. Sto facendo una caffata?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Vedro' di rimediare. Solo che non ho ancora capito che taglia prendere. In base alle mie misure mi indica una 18" che per la LTD Pro fanno solo 27,5. Ma io vorrei la 29er.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo