• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Ciao a tutti: mi scuso se magari l'argomento è già stato trattato nelle pagine indietro, sono in procinto di acquistare una scalpel ht4, volevo sapere se il telaio è già eventulamente predisposto per il telescopico con passaggio interno dei cavi....
 

indy

Biker popularis
24/4/06
82
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Ciao a tutti: mi scuso se magari l'argomento è già stato trattato nelle pagine indietro, sono in procinto di acquistare una scalpel ht4, volevo sapere se il telaio è già eventulamente predisposto per il telescopico con passaggio interno dei cavi....
Ciao, si c'è la predisposizione al passaggio, il foro di entrata è nelle parte destra vicino al canotto di sterzo.
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
  • Mi piace
Reactions: adriano 1974

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Una informazione, se possibile.
Per montare la lefty Ocho in alluminio su un telaio di altra marca, sempre con sterzo conico, c'è qualche cosa di cui tenere conto?
La Ocho in alluminio necessita della piastra da infilare sulla base della testa, piastra che si abbina al cuscinetto e che è in dotazione delle serie sterzo per cui mi pare che la forcella sia compatibile con qualsiasi telaio conico.
Oppure sto sbagliando?
Grazie a chi mi risponderà.
 

tankerboy

Biker popularis
10/2/12
68
26
0
Rocca di Papa
Visita sito
Ecco la nuova versione della Scalpel
Vedi l'allegato 619354
Vedi l'allegato 619355
Vedi l'allegato 619356
Vedi l'allegato 619357
Vedi l'allegato 619358
Vedi l'allegato 619359

Praticamente un affinamento del modello precedente con aumento delle escursioni (Spark docet); cavi praticamente tutti interni (meglio farli passare dal manubrio che dalla serie sterzo anche se mi fa storcere un pò il naso...) aumento angoli vari e manubrio integrato...spero le colorazioni non siano come questa...
il modello presentato a giudicare dalla guarnitura XO1 e non XX1 dovrebbe essere la carbon 1 e non la Lab71.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ecco la nuova versione della Scalpel
Vedi l'allegato 619354
Vedi l'allegato 619355
Vedi l'allegato 619356
Vedi l'allegato 619357
Vedi l'allegato 619358
Vedi l'allegato 619359

Praticamente un affinamento del modello precedente con aumento delle escursioni (Spark docet); cavi praticamente tutti interni (meglio farli passare dal manubrio che dalla serie sterzo anche se mi fa storcere un pò il naso...) aumento angoli vari e manubrio integrato...spero le colorazioni non siano come questa...
I soliti quattro anni di cannondale tra un nuovo modello e l’altro sono stati rispettati, questa volta però c’è da dire che non è stato come prima visti i lunghissimi tempi d’attesa dovuti al covid con bici ordinate nel 2020 e consegnate anche nel 2022, in molti ora si ritroveranno la bici “obsoleta” dopo appena 24 mesi. Le sfighe della scalpel 2021 sono state quelle di essere uscita nell’ anno pandemico 2020 e soprattutto la concomitanza della presentazione della nuova scott spark anticipata dal marchio svizzero per togliere mercato all’ americana, spinta nel senso che praticamente non erano nemmeno pronti per la produzione ma consci di avere una bici rivoluzionaria dannatamente appetibile, l’hanno presentata e basta. E ora la nuova scalpel, più che altro, come già detto, un aggiornamento, mi auguro per cannondale che non faccia come orbea che ogni due anni “aggiorna” i telai. La forca da 120 è un grande upgrade, esteticamente apprezzo la modifica alla parte terminale del tubo obliquo non più a sifone, la forma della sezione dell’ obliquo la preferisco come nella 2021, personalmente sarei curioso di testarla in salita per capire quanto la chiusura dell’ angolo, dovuta in parte anche alla maggiore escursione, vada ad incidere sulla prestazione. Un’ ultima considerazione riguardo alle colorazioni ed alle grafiche, LAB71 a parte, fanno semplicemente cac*re, molti rivenditori l’ hanno fatto anche presente a chi di dovere ma, evidentemente da questo orecchio non ci sentono. Per chi volesse prendersi una 2021 ora il momento è quello buono, si portano via anche con il 35% di sconto.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
I soliti quattro anni di cannondale tra un nuovo modello e l’altro sono stati rispettati, questa volta però c’è da dire che non è stato come prima visti i lunghissimi tempi d’attesa dovuti al covid con bici ordinate nel 2020 e consegnate anche nel 2022, in molti ora si ritroveranno la bici “obsoleta” dopo appena 24 mesi. Le sfighe della scalpel 2021 sono state quelle di essere uscita nell’ anno pandemico 2020 e soprattutto la concomitanza della presentazione della nuova scott spark anticipata dal marchio svizzero per togliere mercato all’ americana, spinta nel senso che praticamente non erano nemmeno pronti per la produzione ma consci di avere una bici rivoluzionaria dannatamente appetibile, l’hanno presentata e basta. E ora la nuova scalpel, più che altro, come già detto, un aggiornamento, mi auguro per cannondale che non faccia come orbea che ogni due anni “aggiorna” i telai. La forca da 120 è un grande upgrade, esteticamente apprezzo la modifica alla parte terminale del tubo obliquo non più a sifone, la forma della sezione dell’ obliquo la preferisco come nella 2021, personalmente sarei curioso di testarla in salita per capire quanto la chiusura dell’ angolo, dovuta in parte anche alla maggiore escursione, vada ad incidere sulla prestazione. Un’ ultima considerazione riguardo alle colorazioni ed alle grafiche, LAB71 a parte, fanno semplicemente cac*re, molti rivenditori l’ hanno fatto anche presente a chi di dovere ma, evidentemente da questo orecchio non ci sentono. Per chi volesse prendersi una 2021 ora il momento è quello buono, si portano via anche con il 35% di sconto.
Dove le hai viste tutte le colorazioni? (forse mi son perso qualcosa)

comunque la cosa non mi sorprende...ultimamente in Cdale sembrano aver perso qualsiasi gusto estetico...da quando hanno iniziato con quelle sfumature io le reputo brutte brutte....e pensare che prima, basta risalire alle vecchie FSI e Scalpel con la LEfty 2.0, erano bellissime...ovviamente parare personalissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and cannon

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Dove le hai viste tutte le colorazioni? (forse mi son perso qualcosa)

comunque la cosa non mi sorprende...ultimamente in Cdale sembrano aver perso qualsiasi gusto estetico...da quando hanno iniziato con quelle sfumature io le reputo brutte brutte....e pensare che prima, basta risalire alle vecchie FSI e Scalpel con la LEfty 2.0, erano bellissime...ovviamente parare personalissimo.
non ho visto nulla di più di quello pubblicato da @Fbf e sinceramente non mi fa impazzire ma se il trend è quello degli ultimi anni non c'è da aspettarsi molto di più, le grafiche ed i colori che mi fanno cac*re sono riferiti alla scalpel 2021. riguardo alle grafiche delle Cdale vecchie sono d' accordo con te, io ho ancora una F-Si verde kawasaki con la scritta cannondale argento dalla quale non riesco a separarmi ed il telaio originale che avevo ( questo mi è stato sostituito in garanzia ) con lo stesso verde e le scritte nere era ancora più bello, pure la scritta cannondale la preferivo alla vecchia. da dire però che la verniciatura cannondale di per sè è buona e ben eseguita, molto resistente, le trek anche nelle personalizzazioni sono avanti anni luce ma, a quanto sembra, si rovinano anche solo con l' erba.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Classifica mensile dislivello positivo