Buongiorno a tutti, è da svariati mesi che sono alla ricerca di una MTB per un uso Trail / XC, ma complice l'enorme catalogo di marchi, che offrono molteplici bici in questo segmento, unito alla mia poca esperienza, non sono ancora riuscito a prendere una decisione.
Provengo da un esperienza di qualche anno in sella ad una Cannondale Trail, poi venduta per via delle limitazioni che una bici del genere può avere, esperienza che però mi ha lasciato una discreta passione per questa disciplina, spingendomi ad una ricerca sempre costante della potenziale bici da acquistare. Le mie ultime ricerche mi hanno portato a valutare una CANNONDALE SCALPEL SE 1 2023 che riuscirei a strappare per un prezzo inferiore ai 3300 euro, nuova, presso un negoziante, prezzo che visto il montaggio della bici e il suo listino di partenza mi sembra un vero affare. C'è qualcuno di voi che possiede la bici in questione e può darmi qualche consiglio in merito? Sensazioni di guida, affidabilità, qualità costruttiva del telaio? Come vi dicevo all'inizio il segmento su cui mi vedrei più orientato è quello del trail riding misto all'xc, sempre in abito puramente amatoriale e non agonistico, dal giretto dietro casa, al week end sui trail alpini.
Nell'attesa di avere qualche riscontro in merito auguro a tutti una buona giornata.
Di seguito vi lascio il link al prodotto per visionare la bici nel dettaglio:
https://www.cannondale.com/it-it/bikes/mountain/trail-bikes/scalpel-se/scalpel-carbon-se-1