spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
notizie delle tua bici ?
17/10 consegno la bici al negoziante per lo scricchiolio al fodero del carro, aprono la pratica di richiesta di garanzia, cannondale chiede che le venga inviato il carro per ispezionarlo,
8/11 mi comunicano che è stata accettata la richiesta di garanzia e che mi avrebbero inviato il nuovo carro.
10/11 mi contatta il negoziante dicendomi che il carro del mio colore non era disponibile e mi ha dato 3 alternative di colore, a quel punto tentennò e prendo tempo, la soluzione non mi andava proprio giù.
14/11 il negoziante mi sollecita chiedendomi cosa avessi deciso e li rispondo che non voglio nessuna delle proposte offerte, la bici non è minimamente simile all'originale, diventa invedibile,non la tirerei fuori neanche dal garage, riverniciarla perché loro non sono in grado di fornirmi una carro uguale non mi sembra giusto e perdo la garanzia. Quindi non esiste proprio . I termini di garanzia li ho letti e dice chiaramente che loro possono fornire un pezzo simile ma qua non ci siamo proprio. Poi non stiamo parlando di una bici da 1000 euro, ma sta soluzione nn sta proprio in piedi per me. Che trovino un alternativa . Che si mettono un po' anche nei panni del cliente cavoli.
21/11 ritiro l'intero telaio nuovo
1f601.png
1f601.png
1f601.png

Scusate se mi sono dilungato
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
ciao a tutti
mi è capitata l'occasione di mettere le mani su una scalpel carbon 2 del 2021 con 600 km all'attivo da app cannondale, avrei bisogno di un consiglio su cosa verificare in fase di acquisto, a parte le solite cose tipo movimento centrale ecc... visto la particolarità della forcella o se c'è anche altro, chiedo a voi che conoscete meglio di me la bici in questione....

grazie mille
quanti mesi ha la bici? io l'app cannondale usata primi tempi poi mi sono stufato. da una palpata al fodero alto lato trasmissione che non si sentano scricchiolii, guarda vicino la corona che non abbia preso frustate il carro anche la zona interna vicino il pacco pignoni, zona sterzo parte sotto controlla che non ci siano crepe intorno dove esce il canotto, sul carro ho avuto problemi io, e vicino la serie sterzo un amico. per il resto gran bici
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
17/10 consegno la bici al negoziante per lo scricchiolio al fodero del carro, aprono la pratica di richiesta di garanzia, cannondale chiede che le venga inviato il carro per ispezionarlo,
8/11 mi comunicano che è stata accettata la richiesta di garanzia e che mi avrebbero inviato il nuovo carro.
10/11 mi contatta il negoziante dicendomi che il carro del mio colore non era disponibile e mi ha dato 3 alternative di colore, a quel punto tentennò e prendo tempo, la soluzione non mi andava proprio giù.
14/11 il negoziante mi sollecita chiedendomi cosa avessi deciso e li rispondo che non voglio nessuna delle proposte offerte, la bici non è minimamente simile all'originale, diventa invedibile,non la tirerei fuori neanche dal garage, riverniciarla perché loro non sono in grado di fornirmi una carro uguale non mi sembra giusto e perdo la garanzia. Quindi non esiste proprio . I termini di garanzia li ho letti e dice chiaramente che loro possono fornire un pezzo simile ma qua non ci siamo proprio. Poi non stiamo parlando di una bici da 1000 euro, ma sta soluzione nn sta proprio in piedi per me. Che trovino un alternativa . Che si mettono un po' anche nei panni del cliente cavoli.
21/11 ritiro l'intero telaio nuovo
1f601.png
1f601.png
1f601.png

Scusate se mi sono dilungato
...meno male, sono contento per te! bel colpo! loro ci provano sempre e se trovano uno poco deciso lo fottono!
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
17/10 consegno la bici al negoziante per lo scricchiolio al fodero del carro, aprono la pratica di richiesta di garanzia, cannondale chiede che le venga inviato il carro per ispezionarlo,
8/11 mi comunicano che è stata accettata la richiesta di garanzia e che mi avrebbero inviato il nuovo carro.
10/11 mi contatta il negoziante dicendomi che il carro del mio colore non era disponibile e mi ha dato 3 alternative di colore, a quel punto tentennò e prendo tempo, la soluzione non mi andava proprio giù.
14/11 il negoziante mi sollecita chiedendomi cosa avessi deciso e li rispondo che non voglio nessuna delle proposte offerte, la bici non è minimamente simile all'originale, diventa invedibile,non la tirerei fuori neanche dal garage, riverniciarla perché loro non sono in grado di fornirmi una carro uguale non mi sembra giusto e perdo la garanzia. Quindi non esiste proprio . I termini di garanzia li ho letti e dice chiaramente che loro possono fornire un pezzo simile ma qua non ci siamo proprio. Poi non stiamo parlando di una bici da 1000 euro, ma sta soluzione nn sta proprio in piedi per me. Che trovino un alternativa . Che si mettono un po' anche nei panni del cliente cavoli.
21/11 ritiro l'intero telaio nuovo
1f601.png
1f601.png
1f601.png

Scusate se mi sono dilungato
tutto bene quel che finisce bene... ma detto ciò il problema si è capito da cosa dipendeva?
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
17/10 consegno la bici al negoziante per lo scricchiolio al fodero del carro, aprono la pratica di richiesta di garanzia, cannondale chiede che le venga inviato il carro per ispezionarlo,
8/11 mi comunicano che è stata accettata la richiesta di garanzia e che mi avrebbero inviato il nuovo carro.
10/11 mi contatta il negoziante dicendomi che il carro del mio colore non era disponibile e mi ha dato 3 alternative di colore, a quel punto tentennò e prendo tempo, la soluzione non mi andava proprio giù.
14/11 il negoziante mi sollecita chiedendomi cosa avessi deciso e li rispondo che non voglio nessuna delle proposte offerte, la bici non è minimamente simile all'originale, diventa invedibile,non la tirerei fuori neanche dal garage, riverniciarla perché loro non sono in grado di fornirmi una carro uguale non mi sembra giusto e perdo la garanzia. Quindi non esiste proprio . I termini di garanzia li ho letti e dice chiaramente che loro possono fornire un pezzo simile ma qua non ci siamo proprio. Poi non stiamo parlando di una bici da 1000 euro, ma sta soluzione nn sta proprio in piedi per me. Che trovino un alternativa . Che si mettono un po' anche nei panni del cliente cavoli.
21/11 ritiro l'intero telaio nuovo
1f601.png
1f601.png
1f601.png

Scusate se mi sono dilungato
Grande era ora.
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

niwre77

Biker novus
26/8/10
25
9
0
Busseto
Visita sito
Bike
Specialized Epic 2021
quanti mesi ha la bici? io l'app cannondale usata primi tempi poi mi sono stufato. da una palpata al fodero alto lato trasmissione che non si sentano scricchiolii, guarda vicino la corona che non abbia preso frustate il carro anche la zona interna vicino il pacco pignoni, zona sterzo parte sotto controlla che non ci siano crepe intorno dove esce il canotto, sul carro ho avuto problemi io, e vicino la serie sterzo un amico. per il resto gran bici
grazie
purtroppo l'acquisto è saltato...
grazie cmq a chi mi ha dato dei consigli!!
 

niwre77

Biker novus
26/8/10
25
9
0
Busseto
Visita sito
Bike
Specialized Epic 2021
hai ragione
se devi vendere la tua e acquistare la nuova ti va bene a vendere e male a comprare ma la differenza da pagare sarà la stessa
se invece devi solo acquistare allora andrai solo male
purtroppo ad acquistare oggi è impossibile... ci sono quotazioni a dir poco fantasiose....
prezzi fuori da ogni logica.. ma infatti vedi bici in vendita da mesi, qualcosa vorrà dire....
vabbe....
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

clauddd

Biker superioris
26/1/10
896
120
0
bari
Visita sito
purtroppo ad acquistare oggi è impossibile... ci sono quotazioni a dir poco fantasiose....
prezzi fuori da ogni logica.. ma infatti vedi bici in vendita da mesi, qualcosa vorrà dire....
vabbe....

Ci sono tanti negozi che propongono bici anche usate a prezzi quasi normali
i privati hanno quasi tutti l'idea di fare il super affare della loro vita e non scendono di 1 euro.
devi cercare di più e vedrai che qualcosa di interessante verrà fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: niwre77

albertissimo

Biker novus
23/11/10
20
3
0
Mestre
Visita sito
Ciao Ragazzi.
Scrivo qui perchè credo sia il posto più adeguato per avere dei consigli.
Allora, premetto che sono uno stradista da 13/15.000 km all'anno ed ho una MAGNIFICA Cannondale Supersix in taglia 54 con la quale pedalo felicemente da 12 anni.
Vorrei affacciarmi a dei percorsi (per ora facili) in fuoristrada e vorrei rimanere sul marchio ed in particolare sul modello Scalpel.
Pedalo a 74 mm movimento centrale/sella e sono alto 177 cm.
Che misura di Scapel consigliate ad un totale esordiente come me?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo