spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
hai provato a tenera con un mano fermo il fodero sulla parte alta ed con l'altra mano premi il fodero come hai già fatto ?
giusto per escludere che il rumore venga da qualche componente che la lega all'ammortizzatore ?
il carro è completamente smontato dalla bici, poi se noti faccio solo pressione con due dita sulla superfice
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021

niwre77

Biker novus
26/8/10
25
9
0
Busseto
Visita sito
Bike
Specialized Epic 2021
ciao a tutti
mi è capitata l'occasione di mettere le mani su una scalpel carbon 2 del 2021 con 600 km all'attivo da app cannondale, avrei bisogno di un consiglio su cosa verificare in fase di acquisto, a parte le solite cose tipo movimento centrale ecc... visto la particolarità della forcella o se c'è anche altro, chiedo a voi che conoscete meglio di me la bici in questione....

grazie mille
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao a tutti
mi è capitata l'occasione di mettere le mani su una scalpel carbon 2 del 2021 con 600 km all'attivo da app cannondale, avrei bisogno di un consiglio su cosa verificare in fase di acquisto, a parte le solite cose tipo movimento centrale ecc... visto la particolarità della forcella o se c'è anche altro, chiedo a voi che conoscete meglio di me la bici in questione....

grazie mille
io ho una se1, per cui con altra forcella, ma poi per il resto la minestra è simile. Ora se i 600 km sono effettivi, vuol dire che la bici è stata praticamente inutilizzata (da capire perchè). per cui immagino che con i controlli di routine sei a posto; io mi concentrerei sull'usura catena copertoni... in quanto se i Km sono veritieri dovresti avere una catena intorno al 50% (se di meno probabilmente è stata cambiata - se di più i km non sono veritieri) e copertoni dovrebbero essere ancora gli originali a banca bianca (se gialla sono stati sostituiti).
 

Classifica mensile dislivello positivo