ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Sul manuale 2022 revisione 2 versione in Inglese a pag 29 hai tutti i part number dei pezzi per il modello 2021 e quelli nuovi per il modello 2022. Cambiano i forcellini e i perni passanti oltre agli offsett delle ruote.
Claudio chiede info sulla corona e sul manuale Scalpel 2021, a livello di esplosi con parti di ricambio, purtroppo, non c'è assolutamente nulla riguardo la trasmissione. Dal sito Cannondale è sicuramente possibile scaricarsi un manuale a tal riguardo ma non è specifico per le nuove Scalpel.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Claudio chiede info sulla corona e sul manuale Scalpel 2021, a livello di esplosi con parti di ricambio, purtroppo, non c'è assolutamente nulla riguardo la trasmissione. Dal sito Cannondale è sicuramente possibile scaricarsi un manuale a tal riguardo ma non è specifico per le nuove Scalpel.
centrato. io ti ringrazio per le info, ma trovo assurdo che non si trovi nulla che spieghi come interpretare quanto stampigliato sulle corone. Ossia sulla mia corona trovo tutta una serie di dati stampati. immagino che se la corona viene prodotta con offset 0 / -3 / -6 sulle tre corone ci debba essere un dato che lo identifica.
sia per mia cultura personale sia per evitare di andare dal ciclista e farmi motare quello che ha li...

ripeto che il meccanico del venditore di LIVIGNO, quando gli ho detto offset ZERO, mi ha dichiarato che bisognava controllare in quanto ne erano arrivate anche con offset -3; visivamente neanche lui era riuscito a capire cosa montavo e mi ha detto che bisognava smontarla...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ciao a tutti! In emergenza alla Hero ho montato una corona Leonardi al suo stand su guarnitura Hollowgram cambio Shimano XTR M9100. Nella fretta stupidamente non ho chiesto delicidazioni sull’offset mi sono fidato e gliel’ho fatta montare la vecchia era brasata e l’ho buttata…Mi trovo molto bene e in ottica sostituzione vorrei acquistare quelle… mi sorge però un dubbio, queste corone vengono prodotte con offset -2 -6 io credo che mi abbia montato una -2 siccome stampigliato ha un C2 …
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti! In emergenza alla Hero ho montato una corona Leonardi al suo stand su guarnitura Hollowgram cambio Shimano XTR M9100. Nella fretta stupidamente non ho chiesto delicidazioni sull’offset mi sono fidato e gliel’ho fatta montare la vecchia era brasata e l’ho buttata…Mi trovo molto bene e in ottica sostituzione vorrei acquistare quelle… mi sorge però un dubbio, queste corone vengono prodotte con offset -2 -6 io credo che mi abbia montato una -2 siccome stampigliato ha un C2 …
Ma l'originale che offset aveva?su che modello di scalpel/anno?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
se leggi quanto scritto da sten la 2021 ha un offsett zero
Ok quindi per rimanere più vicino possibile a quel valore mi consigli di prendere la 2mm di Leonardi? Io non no notato nessun problema sia di sfregamenti sul carro col pignone più piccolo sia sul grosso e a metà cassetta sembra in linea… inoltre il funzionamento del cambio in se sembra perfetto…
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
no io non ti consiglio nulla perchè navigo nel buio come te. a leggere quanto scritto da STEN potrebbero esserci dei problemi... ma non non ne ho idea... io ho il tuo stesso problema. voglio passare alla 30 (ho la 32) ma guardando l'originale non trovo nulla che mi faccia capire che offset ha e vorrei evitare di andare da un negozio e farmi vendere quello che hanno li. tu sei la dimostrazione che se passi da zezo a -2 non hai problemi... però a rigor di logica la corona anteriore dovrebbe posizionarsi (tirando una linea immaginaria) tra la sesta e la settima marcia mentre se cambi l'offsett (andando in negativo) verso le marce superiori (ossia meno storta quando vai sul 51/52 rispetto a quando sei sul 10 dove sicuramente storcerà di più, ma non so se poi ci sono altri problemi
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
no io non ti consiglio nulla perchè navigo nel buio come te. a leggere quanto scritto da STEN potrebbero esserci dei problemi... ma non non ne ho idea... io ho il tuo stesso problema. voglio passare alla 30 (ho la 32) ma guardando l'originale non trovo nulla che mi faccia capire che offset ha e vorrei evitare di andare da un negozio e farmi vendere quello che hanno li. tu sei la dimostrazione che se passi da zezo a -2 non hai problemi... però a rigor di logica la corona anteriore dovrebbe posizionarsi (tirando una linea immaginaria) tra la sesta e la settima marcia mentre se cambi l'offsett (andando in negativo) verso le marce superiori (ossia meno storta quando vai sul 51/52 rispetto a quando sei sul 10 dove sicuramente storcerà di più, ma non so se poi ci sono altri problemi
Penso anche io sia così infatti ero convinto avesse montato una -2 sono praticamente certo…a metà cassetta sembra in linea… poi chiaro con un alto livello di manutenzione tanti problemi magari sono limitatissimi tanto da non aggorgersene, tipo controllo sempre che catena non sia mai troppo usurata, distanza pulegge 51, pulisco ogni uscita, etc… un minimo di tolleranza lo avrà sicuro… chiaro che in condizioni di usura o sporco ‘’pesante’’possano presentarsi… anche come usura della corona stessa non ho riscontrato ‘’anomalie’’… anzi..poi non so voi al di là di cercarla con un offset corretto propio le corone Hollowgram non si trovano…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
aggiungo se hai un buon rapporto con il tuo negoziante potresti chiedere a lui numi... fammi sapere...
Allora… non ho resistito e ho contattato noto negozio italiano on-line cin…ani
GUARNITURA HOLLOWGRAM GRUPPO SHIMANO offset 2mm
GUARNITURA SRAM OFFSET 6mm


questa è la mia gecko 2mm a occhio sembra pure centrata col guidacatena…

la differenza la fa la differente lunghezza del perno della guarnitura Sram rispetto a HLG
 

Allegati

  • C59F32DF-B069-4B55-9729-BA43B038C873.jpeg
    C59F32DF-B069-4B55-9729-BA43B038C873.jpeg
    348,4 KB · Visite: 15

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
centrato. io ti ringrazio per le info, ma trovo assurdo che non si trovi nulla che spieghi come interpretare quanto stampigliato sulle corone. Ossia sulla mia corona trovo tutta una serie di dati stampati. immagino che se la corona viene prodotta con offset 0 / -3 / -6 sulle tre corone ci debba essere un dato che lo identifica.
sia per mia cultura personale sia per evitare di andare dal ciclista e farmi motare quello che ha li...

ripeto che il meccanico del venditore di LIVIGNO, quando gli ho detto offset ZERO, mi ha dichiarato che bisognava controllare in quanto ne erano arrivate anche con offset -3; visivamente neanche lui era riuscito a capire cosa montavo e mi ha detto che bisognava smontarla...
malmesso quel meccanico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo