Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
Ciao , non so se può dipendere dal tipo di carbonio , senti Scavezon che ti spiegerà bene ...poi facci sapere !

Reactions: pat70

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Hai le stesse gomme della Scott e la posizione in sella è uguale? Non credo che una eventuale differenza di carbonio faccia una differenza tale da ammazzare la bici tanto più se si parla di pedalare in pianura

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
Hai le stesse gomme della Scott e la posizione in sella è uguale? Non credo che una eventuale differenza di carbonio faccia una differenza tale da ammazzare la bici tanto più se si parla di pedalare in pianura

l'unica è la posizione dato che la scott ha geometrie vecchie (e la prossima spark che uscirà sarà più spinta della scalpel) come hanno riportato prima la scalpel è un bicicletton e parlare di bici piantata da tirare avanti è o da troll o da veramente una cattiva posizione in bici...
la differenza in carbonio potrebbe far la differenza solo in fasi di accelerazione o spinta (e cmq sfido ad essere così sensibili.. semmai sono i 2 etti a cambiare..)

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Si infatti mi pare strano, magari sono abituati a spingere oltre i 30 in pianura e anche le gomme fanno differenza per quello chiedevo se le gomme fossero le stesse dell'altra bici

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Si infatti mi pare strano, magari sono abituati a spingere oltre i 30 in pianura e anche le gomme fanno differenza per quello chiedevo se le gomme fossero le stesse dell'altra bici
Le gomme sono ala pari della Scott.
Sabato vado da Scavezon e mi sapranno dire qualcosa.
E se serve andrò a rifare la messa in sella che sono passati 3 anni da l’ultima volta.
E come avevo scritto più indieto faccio molta pianura e vorrei fare la stessa velocità di prima se mi è possibile perciò 30/35 km/h senza fare troppa fatica,altrimenti mi trovo troppo in difficoltà andare via con i miei amici dì pedalata.

Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
Cosa vuol dire Scalpel biciclettone ? a me sembra tutt'altro ...

clauddd

Biker superioris
26/1/10
904
122
0
bari
Visita sito
ciao
di bici ne ho avute e dopo 2 incidenti con successivi interventi avevo un po di paura in discesa.
io ho avuto la Spark, la BMC Fourstroke, la Orbea Oiz, la S-works e a novembre ho preso la Scalpel 2019 usata sotto consiglio di un amico che mi diceva che con la lefty in parte avrei compensato quella mia paura della discesa.
è stato amore a prima pedalata, sono passato da una s-works di 10,2 kg a una scalpel world cup da 11,0 kg e vado più forte in discesa, più forte in salita e più forte in piano con la sostanziale differenza che mi sento posizionato molto meglio, in pratica la sento più mia.
rispetto alla Spark non c'è paragone, forse la Spark è la bici peggiore che abbia provato e bobba da morire con l'ammo aperto a differenza di tutte le altre che non bobbano per niente (la s-works ha il brain).
non riesco a capire come mai ti trovi peggio
hai provato a controllare che la posizione in sella non sia diversa?
che montaggio ha la scalpel rispetto alla Spark che avevi?

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Ciao allora la Spark aveva gruppo XX e pesava kg10,3 la Scalpel gruppo xt e pesa 11,5 il peso in più lo sentì in salita.
Io della Spark andavo bene in salita discesa e in pianura , con là Scalpel contentissimo in salita e discesa ma in pianura no.
Per fine set vedrò dove sta il problema.

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
921
165
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Secondo me quel kg che ti porti dietro lo senti sicuro in piana, magari le ruote poi non sono tanto scorrevoli

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.419
4.014
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ritirata oggi! Ora operazione di "fine tuning"! Giusto due foto che devo scappare a lavoro; dal vivo il grigio è un pò meglio che in foto e l'abbinamento con il cerchio e forcella neri gli dà un bel tono di aggressività; peso "out of the box" 11,62 (senza pedali) in taglia L

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.662
301
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Reactions: Fbf

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
921
165
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.419
4.014
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Qualche altra foto; la Sid è bella massiccia (è la Select, non la Ultimate), la corona è da 32 mentre il mozzo posteriore è DTSwiss.
Visto il tempo piovoso che si prospetta upgrade in arrivo: cambio copertoni con Continental crossking 2.3 ant.e posteriore,probabilmente sella prologo ndr tirox -la stessa che è montata sulla scalpel 1-non che la Fabric vada male (ce l'ho su quella da strada) ma la prologo è più corta e ha il buco centrale -che non si sa mai!- viteria in titanio (dischi) e corona ovale da 32

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo