• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


waveland

Biker superis
12/9/23
303
127
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Giusto l'altro ieri mi è arrivata mail da Cannondale in relazione alla nuova Scalpel...niente di che: un link rimanda ad una pagina instagram dove ci sono le classiche foto dove si vede poco e niente della bici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Comunque è in arrivo imminente, attendiamo prova dal direttore
anche a me è arrivata la mail,
ma sarà la scalpel full o la scalpel ht?
 

waveland

Biker superis
12/9/23
303
127
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
è diversissima : è la scalpel 2024! mica la 2021 . :omertà:
forse sarà perchè non ho instagram, ma dalle poche foto che vedo (tutte frontali) non si capisce niente,
poi mi è arrivata un'altra mail anche ieri sera ma ridireziona al loro sito
boh

:nunsacci:

arrivata ora la mail della nuova scalpel full
devo dire che non son mai stato bravo a trovar le diferenze, ma a me sembra uguale alla 2023 attualmente in vendita
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.981
18.224
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
erano già scarse lo scorso anno, le altre versioni le trovi scontate del 30% ( altri brend arrivano al 47-49% ...)
un amico ha venduto la sua Hm1 di luglio 2022 a 3700€ con meno di 5000 km ...
io non le ho mai trovate nuove scontate del 30%
Il fatto che siano scarse è completamente soggettivo, tu su che bici pedali per definire la Scalpel SCARSA?
io la ritengo la migliore bici mai provata, con la Lefty TOP ASSOLUTO
 
  • Mi piace
Reactions: Engadin

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
Ad oggi la versione 2021 la comprereste? quali erano secondo i possessori ,per esperienza i difetti maggiori?
come già scritto da altri le ruote Hollowgram non all'altezza
Per il resto una bici molto leggera e decisa su ogni terreno.
Una delle poche che non ti fa sentire la mancanza della terza posizione sul comando remoto degli ammortizzatori..... a differenza di tante altre.....
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Onestamente questo nuovo modello mi ha deluso..poche novità significative che non mi invogliano a cambiare la mia. Si poteva fare di meglio…la concorrenza secondo me ha fatto più di cannondale con i nuovi modelli..vedi scott, trek e specialized. Peccato perchè sono un fan del marchio..ma così credo terró la mia scalpel 2021.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
La carbon 1 2021 pesava 1 kg meno…un abisso. E non diciamo che 1 kg non faccia la differenza..non stiamo parlando di 1 etto ma di 1 kg!
la Carbon 1 2021 aveva escursioni da 100 mm, ruote con canale da 25 e gruppo XT/XTR più leggero dell'attuale XO Transmission
1 kg in meno mi sembra il minimo, ma se questo kg in più rappresenta più divertimento in discesa e stessa rigidità in salita ben venga.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
Onestamente questo nuovo modello mi ha deluso..poche novità significative che non mi invogliano a cambiare la mia. Si poteva fare di meglio…la concorrenza secondo me ha fatto più di cannondale con i nuovi modelli..vedi scott, trek e specialized. Peccato perchè sono un fan del marchio..ma così credo terró la mia scalpel 2021.
anche quando è uscita la lefty ocho tutti l'hanno denigrata per la minore rigidità, ora, dopo averla provata, nessuno penserebbe di rimettere la 2.0.
La concorrenza fa bici da 15000 euro mentre cannondale ha il top di gamma che costa 13000 ..... 2000 euro sono tantissimi per una bici di pari valore e Comunque la trek e scott hanno bici di pari peso ma soprattutto Scott ha una bici che bobba da morire e che senza la terza posizione sul comando remoto non la comprerebbe nessuno....
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

Classifica mensile dislivello positivo