Club Le nostre BMC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
Dovrei cambiare il manubrio e lo stem, ma la bmc te 02 che misura ha il punto dove si attacca lo stem ? 31,8 ?
 

PSYCHOBIKER

Biker novus
6/12/10
14
1
0
48
PUGLIA
Visita sito
Buongiorno bikers,
ieri e' arrivata finalmente la mia 29"...ovviamente BMC TEAMELITE02. Oltre a specificare la puntualità del mio si vende che in una settimana me l' ha consegnata e, volevo qualche chiarimento sull'assetto.
In taglia L ho trovato su un attacco da 70...che a primo impatto mi sembra corto.Poi, x l' arretramento e l' altezza sella, mantengo alla pari quelli della bdc? Avendo 94 di cavallo penso di montare un reggisella arretrato e togliere la tjndra 2 che sembra un po stretta. GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La pipa da 70 è standard è voluta da bmc, infatti le bmc hanno un ov molto lungo apposta. Per la posizione sella potresti partire dagli stessi valori (se in bdc hai pedivella da 175, altrimenti devi vompensare)
 

PSYCHOBIKER

Biker novus
6/12/10
14
1
0
48
PUGLIA
Visita sito
Prima uscita in BMC 29 nello spettacolare scenario del Parco naturale di portoselvaggio ( marina di Nardò SALENTO) tra scogli..pietre..tecnico..gradini e sterrato veloce. Venendo da una 26 era il mio unico metro di paragone. La sensazione di sicurezza è incredibile...scende e si arrampica dappertutto e nel tecnico tortuoso entra fulmineamente...Sono davvero entusiasta e ammetto che l' attacco cortissimo te la fa manovrare rapidamente.
 
D

dandy1973

Ospite
Ragazzi mi spiace dirlo ma da creatore di questo topic vi devo abbandonare...
Sabato pomeriggio sono diventato un felice proprietario della Epic :D
Non mi date del traditore :P


come mai questo cambiamento?
l'hai provata e ti sembra migliore della BMC?
 

Ironruy

Biker superis
come mai questo cambiamento?
l'hai provata e ti sembra migliore della BMC?

Volevo passare alla 29'' full, faccio Granfondo prevalentemente e mi sono segnato alla Sella Ronda.
Ho provato prima la Scalpel ed anche la FS02, tra le due mi sono trovato meglio con la FS02. Ma la Epic è un altra cosa!!!
Volevo ordinare il telaio FS01 montandoci XTR ed altro. Purtroppo il venditore dopo diverse volte che l'ho chiamato non mi ha fatto mai il preventivo e così mi sono ritrovato a provare la Epic, molto molto divertente!!! :duello:
 

Iakopo

Biker ultra
Volevo passare alla 29'' full, faccio Granfondo prevalentemente e mi sono segnato alla Sella Ronda.
Ho provato prima la Scalpel ed anche la FS02, tra le due mi sono trovato meglio con la FS02. Ma la Epic è un altra cosa!!!
Volevo ordinare il telaio FS01 montandoci XTR ed altro. Purtroppo il venditore dopo diverse volte che l'ho chiamato non mi ha fatto mai il preventivo e così mi sono ritrovato a provare la Epic, molto molto divertente!!! :duello:

beh di sicuro la epic fa la sua porca figura e come telaio deve essere bello azzeccato!
Comunque porteremo noi alto il nome BMC, spero che tu non ti sia pentito della vecchia bike!
 
D

dandy1973

Ospite
Volevo passare alla 29'' full, faccio Granfondo prevalentemente e mi sono segnato alla Sella Ronda.
Ho provato prima la Scalpel ed anche la FS02, tra le due mi sono trovato meglio con la FS02. Ma la Epic è un altra cosa!!!
Volevo ordinare il telaio FS01 montandoci XTR ed altro. Purtroppo il venditore dopo diverse volte che l'ho chiamato non mi ha fatto mai il preventivo e così mi sono ritrovato a provare la Epic, molto molto divertente!!! :duello:



la Epic è molto bella, ottimo acquisto, anche io sono iscritto alla Hero, l'anno scorso con una remedy ci ho messo 10 ore con grandine e pioggia, vediamo quest'anno, speriamo che il tempo si clemente
 
D

dandy1973

Ospite
come componentistica più o meno si equivalgono, una è migliore da una parte e l'altra dall'altra, secondo me dovresti guardare prezzo e bellezza, le bici sono belle e valide entrambi
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Anch'io mi sono innamorato della bmc....
Vista da vicino e molta bella.....e in misura S non ti da la solita visione del star male......non so se mi sono fatto capire.....
A più presto entrerà a fare compagnia alle mie bimbe una Santacruz blur, e una bdc kuota kebel........
 

Classifica mensile dislivello positivo