Club Le nostre BMC

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
anche per me, ma ognuno ha i suoi gusti, le bici sono belle entrambi:spetteguless:
ma la bmc ha il perno passante solo al anteriore vero?te come ti trovi?ho una scale 720 comprata da poco e mi sembra molto rigida e reativa con il pp ant e post.magari aspeto il modello 2015 che sicuramente avra il pp anche posteriore visto che questa è la direzione che hano preso tutte le case rinomate(specy,scott,trek).valutavo anche una specy stumpjumper ht ma sono fuori budget :hahaha:
 
D

dandy1973

Ospite
ma la bmc ha il perno passante solo al anteriore vero?te come ti trovi?ho una scale 720 comprata da poco e mi sembra molto rigida e reativa con il pp ant e post.magari aspeto il modello 2015 che sicuramente avra il pp anche posteriore visto che questa è la direzione che hano preso tutte le case rinomate(specy,scott,trek).valutavo anche una specy stumpjumper ht ma sono fuori budget :hahaha:



il mio dubbio era proprio quello, ero indeciso tra Trek 9.8 e BMC quello che mi faceva pensare era il perno passante al posteriore, mi sarebbe piaciuto averlo, ma per motivi di comsegna ho comprato una BMC, per me è fantastica e non sento la neccessita di un perno passante, però fa figo, e come dici tu è la direzione di tutte le case.
 
D

dandy1973

Ospite
io ho tolto il perno QR da 61 grammi e ho messo un perno più leggero da 19 grammi molto carino
ti faccio vedere le foto
 
D

dandy1973

Ospite
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
io ho tolto il perno QR da 61 grammi e ho messo un perno più leggero da 19 grammi molto carino
ti faccio vedere le foto

Onestamente non capisco la linea di questi tempi di questo pp al posteriore, per altro invalidata da chi come te, secondo una logica, monta un qr più leggero di quello di serie. O si preferisce maggior rigidità, ed è tutto da vedere, o maggior leggerezza.
Questa tendenza di lanciare mode delle case costruttrici e di inculcarcele come dei dogmi mi sta veramente annoiando.
Scusami, non è assolutamente un attacco alla tua persona, ho ripreso solo il tuo intervento per agganciarmi al discorso.
Detto questo, per me hai preso un ottima bici il pp è irrilevante, io nemmeno lo guardo su un telaio, se c'è o non c'è. Guardo altro.
 
D

dandy1973

Ospite
Onestamente non capisco la linea di questi tempi di questo pp al posteriore, per altro invalidata da chi come te, secondo una logica, monta un qr più leggero di quello di serie. O si preferisce maggior rigidità, ed è tutto da vedere, o maggior leggerezza.


un qr più leggero non è sinonimo di meno rigidità
 
D

dandy1973

Ospite
Scusami, non è assolutamente un attacco alla tua persona, ho ripreso solo il tuo intervento per agganciarmi al discorso.

non ci sono problemi, accetto qualsiasi opinione





Detto questo, per me hai preso un ottima bici il pp è irrilevante, io nemmeno lo guardo su un telaio, se c'è o non c'è. Guardo altro.




sicuramente non è una cosa essenziale, la bici va molto bene anche con il qr, :spetteguless: ma forse con il pp andrebbe un pò meglio.
 
D

dandy1973

Ospite
grazie, esteticamente molto bello, fa quello che deve fare............ per adesso, e la spesa è stata minima 13€
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
all'ora non ho capito il tuo discorso

Eppure a me sembra semplice.
Se uno va alla ricerca di un qr più leggero, perché poi preferirebbe avere un pp che è sicuramente più pesante di un qr e secondo me non da nessun vantaggio di rigidità?
Ma ovviamente è una mia opinione.
Se qualcuno mi spiega la motivazione ne sono contento. :nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
Eppure a me sembra semplice.
Se uno va alla ricerca di un qr più leggero, perché poi preferirebbe avere un pp che è sicuramente più pesante di un qr e secondo me non da nessun vantaggio di rigidità?
Ma ovviamente è una mia opinione.
Se qualcuno mi spiega la motivazione ne sono contento. :nunsacci:

non è che ho comprato la bici perchè ha il qr, anzi non la volevo comprare proprio perchè aveva il qr, io volevo il pp, ma dal momento che ho una bici con qr perche non comprare un qr più leggero? spesa 13€ non mi sono rovinato e fa il servizio che faceva il qr più pesante.

sul vantaggio di rigidità ti posso dire che sono sensazioni personali, ma secondo me il pp è molto più semplice e preciso quando smonti la ruota.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
non è che ho comprato la bici perchè ha il qr, anzi non la volevo comprare proprio perchè aveva il qr, io volevo il pp, ma dal momento che ho una bici con qr perche non comprare un qr più leggero? spesa 13€ non mi sono rovinato e fa il servizio che faceva il qr più pesante.

sul vantaggio di rigidità ti posso dire che sono sensazioni personali, ma secondo me il pp è molto più semplice e preciso quando smonti la ruota.

Che sia più semplice e preciso non ho dubbi, ho solo dubbi sul fatto che sia più rigido. Comunque non avendolo mai provato rimangono solo dubbi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo