Club Le nostre BMC

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
già che ci sono ecco la mia:

Acquistato tutti i pezzi ed eseguito montaggio io.

10kg di peso.

o8d9.jpg



Sabato accorcio i tubi dei freni perchè troppo lunghi.

Shimano XT 3-10
Avid Elixir 5

bella ma.... mi pare che questo fosse il topic delle BMC...:nunsacci:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ieri sono arrivate le scarpette nuove per la bimba... e subito mi sono adoperato per rimontare tutto... oggi vado dal benzinaro per scroccare il compressore...:

ZTR Crest con mozzi Novatec PW Edition e raggi DTSwiss Revolution con Nipples in Ergal rossi... purtroppo avevano finito i mozzi rossi e mi sono dovuto accontentare di quelli neri... amen...




 
D

dandy1973

Ospite
mmmm... interessante... io però ho la 2012 X0 che monta freni Avid e potrebbe essere diversa la cosa... hai mica voglia di fare una foto alla pinza con l'attacco del telaio? Così la posso confrontare... :spetteguless:



se mi dai qualche giorno ti faccio una serie di foto
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ah ecco... telaio completamente diverso, mi sembra di capire che il tuo è in carbonio e la pinza è montata sul fodero inferiore, la mia è in alluminio e la pinza è sul fodero superiore come nel 99% dei telai... l'unica per me è fare la prova del 9 e se dovesse servire un'adattatore lo dovrò ordinare successivamente... oppure resto con 180 anche dietro ed amen...:nunsacci: Grazie cmq delle foto :celopiùg:
 
D

dandy1973

Ospite
Ah ecco... telaio completamente diverso, mi sembra di capire che il tuo è in carbonio e la pinza è montata sul fodero inferiore, la mia è in alluminio e la pinza è sul fodero superiore come nel 99% dei telai... l'unica per me è fare la prova del 9 e se dovesse servire un'adattatore lo dovrò ordinare successivamente... oppure resto con 180 anche dietro ed amen...:nunsacci: Grazie cmq delle foto :celopiùg:


scusami, ma perche vuoi mettere un 160............. per il peso?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
scusami, ma perche vuoi mettere un 160............. per il peso?

beh... intanto il 180 mi pare sovradimensionato per quanto uso io i freni, soprattutto al posteriore, già che devo cambiare i dischi pensavo di provare un 160 al posteriore, ovvio che c'è anche un risparmio di peso seppur minimo, però c'è anche un risparmio di eurozzi che non fa mai male... discorso che decade ovviamente se devo comprare anche l'adattatore...:specc:
 
D

dandy1973

Ospite
beh... intanto il 180 mi pare sovradimensionato per quanto uso io i freni, soprattutto al posteriore, già che devo cambiare i dischi pensavo di provare un 160 al posteriore, ovvio che c'è anche un risparmio di peso seppur minimo, però c'è anche un risparmio di eurozzi che non fa mai male... discorso che decade ovviamente se devo comprare anche l'adattatore...:specc:


ok, se devi cambiare i dischi ci può stare, dal momento che li devi comprare....
 

Iakopo

Biker ultra
Ieri sono arrivate le scarpette nuove per la bimba... e subito mi sono adoperato per rimontare tutto... oggi vado dal benzinaro per scroccare il compressore...:

ZTR Crest con mozzi Novatec PW Edition e raggi DTSwiss Revolution con Nipples in Ergal rossi... purtroppo avevano finito i mozzi rossi e mi sono dovuto accontentare di quelli neri... amen...






posso sapere quanto ti sono venute le ruote? e quanto pesano?
sono abbastanza indeciso anche io per le ruote e pensavo per natale di regalarmi un paio di fun works+sapim cx-ray+crest
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo