Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
A me scende praticamente tutto, prova a vedere se nel tubo del telaio c'è un pò di sporco della lavorazione, puliscilo e magari ungilo un pò.

a me scende troppo poco per le mie esigenze, ragione per cui mi sono procurato un reggi telescopico.
Ma il problema è dovuto al fatto che sul verticale ho un rivetto e non una saldatura come sul telaio di Mauro.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
a me scende troppo poco per le mie esigenze, ragione per cui mi sono procurato un reggi telescopico.
Ma il problema è dovuto al fatto che sul verticale ho un rivetto e non una saldatura come sul telaio di Mauro.

Anch'io ho il telescopico ma perchè il mio modello ha il tubo sella curvo....motivo per cui mi sento seduto sulla ruota...quali sono i modi per ovviare al problema visto che mi comporta un anteriore molto scarico??
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Reggisella Thomson seatback montato al contrario. :spetteguless:

Ho fatto 2 prove visuali...credo che il setback non vada bene, non riuscirei ad abbassarlo a sufficenza dentro il telescopico...
hpim1634fj5.jpg


e se io montassi un regisella arretrato al contrario...spenderei anche molto meno qualcosa tipo questi:
204.jpg

3458.jpg


Sono in offerta su CRC con 13-16€ me la cavo...

Anche se il dubbio pure per il setback è la robustezza...lavorando al contrario rispetto a come sono stati studiati...però io non peso moltissimo tipo 72Kg quindi non dovrei sollecitarlo troppo...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io avevo capito che Briand volesse dire proprio così, di montare il reggisella al contrario senza telescopico

mmm...però a me il telescopico serve perchè il tubo sella è curvo...potrei pensare ad utilizzare degli spessori in modo tale da rendere più sottile il tubo e quindi che vada più in giù...comunque la mia idea era di mettere il tubo al contrario all'interno del telescopico...dovrebbe bastare prendere un diametro che vada bene...:nunsacci:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
cambia il telaio con un modello più nuovo.... oppure risolveresti con una forca più bassa ma ovviamente ne risentirebbe il tipo di guidabilità...

Grazie Cos...non ci avevo pensato! :smile: :smile: o-o

L'ipotesi forcella penso sia quasi da scartare...nonostante tutto la mia am da 130 è piuttosto bassa...potrei pensare ad un sistema differente di abbassamento non l'eta che non uso se non su strada...in modo tale da abbassare e far lasciare la forcella lavorare tipo il talas o l'u-turn...è che la spesa non è irrisoria...quindi per ora potrei provare a spendere 13€ per il regisella...e poi vediamo...:celopiùg:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
...nonostante tutto la mia am da 130 è piuttosto bassa...


alla faccia del basso...:mrgreen: le marza sono sempre altine, difatti la tua 130mm è più alta sia della mia forca da 140mm ( e decisamente di molto, circa 16-18mm) sia (ma praticamente di nulla) della mia forca da 150mm.
Considerando poi che di listino la scarab la mettono con una forca, vero decisamente sottodimensionata, ma almeno 3 cm più corta...


Comunque a parte tutto con l'altezza della tua forca gli angoli sono più che ottimi quindi non varierei la cosa se non appunto in salita con un sistema di abbassamento diverso da quello che hai.

una talas ci andrebbe bene volendo ad esempio... ovviamente la spesa sale di molto.

sul reggi non è che l'idea sia molto allettante per via delle diverse forze in gioco rispetto a come è stato progettato.

PS
hai anche tu il rivetto malefico?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
alla faccia del basso...:mrgreen: le marza sono sempre altine, difatti la tua 130mm è più alta sia della mia forca da 140mm ( e decisamente di molto, circa 16-18mm) sia (ma praticamente di nulla) della mia forca da 150mm.
Considerando poi che di listino la scarab la mettono con una forca, vero decisamente sottodimensionata, ma almeno 3 cm più corta...


Comunque a parte tutto con l'altezza della tua forca gli angoli sono più che ottimi quindi non varierei la cosa se non appunto in salita con un sistema di abbassamento diverso da quello che hai.

una talas ci andrebbe bene volendo ad esempio... ovviamente la spesa sale di molto.

sul reggi non è che l'idea sia molto allettante per via delle diverse forze in gioco rispetto a come è stato progettato.

PS
hai anche tu il rivetto malefico?


Ok dai ma tu hai delle forcelle particolarmente basse la mia è 490mm non è poi così lontana dalla revelation o dalla fox 32....

sull'reggisella ci devo pensare infatti...ma alla fine potrei provare per vedere l'effetto che fa...

P.s: temo di si anche se credo che il problema primario sia la curvatura del tubo...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
dai dai tanto lo sappiamo che stai tirando su sto polverone per prenderla nuova quella bici.. hiihihihihihih


io ti consiglio un i-beam... che avendo il fulcro di rotazione dell'inclinazione sella non proprio sotto il rail hai già geometricamente un avanzamento della sella rispetto al carrello tradizionale.. e poi fa meno schifo da vedere se la sella è un po' più avanzata... almeno.. ora faccio una provetta
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
alla faccia del basso...:mrgreen: le marza sono sempre altine, difatti la tua 130mm è più alta sia della mia forca da 140mm ( e decisamente di molto, circa 16-18mm) sia (ma praticamente di nulla) della mia forca da 150mm.
Considerando poi che di listino la scarab la mettono con una forca, vero decisamente sottodimensionata, ma almeno 3 cm più corta...


Comunque a parte tutto con l'altezza della tua forca gli angoli sono più che ottimi quindi non varierei la cosa se non appunto in salita con un sistema di abbassamento diverso da quello che hai.

una talas ci andrebbe bene volendo ad esempio... ovviamente la spesa sale di molto.

sul reggi non è che l'idea sia molto allettante per via delle diverse forze in gioco rispetto a come è stato progettato.

PS
hai anche tu il rivetto malefico?

Con i vostri discorsi sull'altezza delle forcelle mi avete fatto venire la voglia di misurare la mia, Z1 Bomber Dropp Off 1 del 2004
Io l'ho misurata 525 mm, dal centro dello sgancio alla fine della testa della forcella, praticamente all'inizio del canotto di sterzo del telaio.
Per cui se monto una Revelation , come mi aveva consigliato Ancillotti,che è 508 mm, dovrei guadagnare in maneggevolezza, forse però perdo qualcosa sul veloce e in discesa in genere.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Con i vostri discorsi sull'altezza delle forcelle mi avete fatto venire la voglia di misurare la mia, Z1 Bomber Dropp Off 1 del 2004
Io l'ho misurata 525 mm, dal centro dello sgancio alla fine della testa della forcella, praticamente all'inizio del canotto di sterzo del telaio.
Per cui se monto una Revelation , come mi aveva consigliato Ancillotti,che è 508 mm, dovrei guadagnare in maneggevolezza, forse però perdo qualcosa sul veloce e in discesa in genere.

Perdi sicuramente stabilità in discesa.... la revelation per mia esperienza e per il mio peso/stile di guida è troppo risicata per il genere di bici.

Piuttosto, appena mi arrivano i frenuzzi nuovi (sono rimasto su roba commerciale per nulla esoterica alla fine), ho praticamente finita la bici in modo psudo-definitivo. :mrgreen:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Perdi sicuramente stabilità in discesa.... la revelation per mia esperienza e per il mio peso/stile di guida è troppo risicata per il genere di bici.

Piuttosto, appena mi arrivano i frenuzzi nuovi (sono rimasto su roba commerciale per nulla esoterica alla fine), ho praticamente finita la bici in modo psudo-definitivo. :mrgreen:
Ce la metti tutta per farmi risparmiare un pò di soldini!!!!!! e di questo non posso che ringraziarti,non ho mai provato la Revelation,
mi allettava il fatto che tutti ne parlano bene e che risparmierei circa 500 g di peso, boh, ci penso ancora un pò sù! Se lo sapessero i miei amici che voglio cambiare forcella, loro dicono che la mia lavora molto bene, li sentiresti:rosik::rosik:
La tua Scarab?sarebbe l'ora che "ce la facessi vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!":}}}:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ho nuovamente aggiornato il mio webalbum con 26 nuove foto, alcune sicuramente le avete già viste, altre forse no......
Se mi sono scordato di inserire la foto della vostra Ancillotti fatemelo presente che magari mi è sfuggita!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ce la metti tutta per farmi risparmiare un pò di soldini!!!!!! e di questo non posso che ringraziarti,non ho mai provato la Revelation,
mi allettava il fatto che tutti ne parlano bene e che risparmierei circa 500 g di peso, boh, ci penso ancora un pò sù! Se lo sapessero i miei amici che voglio cambiare forcella, loro dicono che la mia lavora molto bene, li sentiresti:rosik::rosik:
La tua Scarab?sarebbe l'ora che "ce la facessi vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!":}}}:

la revelation va molto bene solo che la vedrei meglio su una bici trail più leggerina... insomma sulla scarab meglio una pike!

sulla mia scarab mancano alcune cosette... devo prendere due belle manopole, l'aggancio formula per trigger sram e i frenuzzi nuovi visto che ho venduto gli hope... per prendere un paio di freni molto simile.
sono lungo come la quaresima perchè ero indeciso se riprenderli con lo schema cromatico degli hope oppure in tinta con la guarnitura che tra parentesi non è ancora pronta perchè per lucidarla a specchio ci stò metendo più tempo del previsto... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo