sì, è vero, la distribuzione di adesivi (se non sbaglio o forse anche altri gadget...) fu strepitosa. ma il gesto atletico del Johnny era spettacolo sportivo, la sua ineguagliata grinta...in una parola: ATTACK!
Noto con piacere che gli over 40 si ricordano bene quello spettacolo di MTB d'altri tempi!!
ho la mtb perchè avevo visto Johnny T (ed infatti avevo e ho ancora una Raleigh Chill acciaio/alluminio con la sua stessa forcella) ma vedere Herbold che in quel tornante che pochi hanno pedalato toglie una mano dal manubrio per lanciare alla folla adesivi e foto è stato sconvolgente!!!
Come avrai capito sono anch'io un over 40 e ho cominciato l'MTB nell'89,ho fatto granfondo di 6-7 ore in sella con bici d'acciaio rigida divertendomi,oggi per fare dei sentierini vedi gente con 160 di escursione!Mi ricordo il grande Overend con Specialized e il grande Johnny che secondo me a carisma e bravura ancora oggi e' inimitabile!giobìgiobà;5021791 ha scritto:ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la rtadice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?
adesivi.... c'era lui disegnato ,ed un fumetto ..."see you down below"..
Noto con piacere che gli over 40 si ricordano bene quello spettacolo di MTB d'altri tempi!!
Ho la cassetta con la gara del Ciocco e ancora oggi fa venire i brividi rivedere Tomac!!
giobìgiobà;5022108 ha scritto:..e tu, Kri, taci! che ne sai tu di tempi mitici...
W i quarantenni su due ruote!
giobìgiobà;5021791 ha scritto:ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la radice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?
giobìgiobà;5021791 ha scritto:ehi, non per vantarmi(ci) ma gli over 40 sono la radice della mtb in Italia...quando ci si sbatteva sui trail con certe rigide a sei o sette velocità e coperture a dir poco ridicole eravamo proprio dei pionieri...tardi anni '80...(almeno qui da me)...e il Johnny divenne presto un mito!
...dico bene, Fabio?
...dico bene, Fabio?
giobìgiobà;5135828 ha scritto:mitica l'Allmega! un mio compare aveva quella bianca e gialla con su le stelle...rigida come un palo e col carro cortissimo - ricordo male? e poi con la forcella altrettanto "palo"... se avessi uno scanner vi farei vedere con cosa facevo "friraidrigido": una "Bridgestone" (sì, quello delle gomme...stesso logo, esatto...credo fosse un telaio con tubazioni ritchey o qualcosa del genere...) in acciaio con forca in acciaio e sterzo 1'', freni cantilever e attacco da 100....preistoria!
...prima o poi mi faccio lo scanner nuovo...
dai, dai...voi che potete, buttate dentro foto succulente....
Gran fondo dei monti di Gubbio primi anni 90
83km fatti con la mia Marin Team in acciaio
Bei tempi!!!!!!!
Uploaded with ImageShack.us
Ser...la raleigh-merlin di Tomac non è stata una delle prime a introdurre il concetto di tubi di carbonio incollati su titanio (poi ripresi da altri) o mi sono perso qualche puntata?