• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le moto e lo scempio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
332
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Iero ero con la Polizia Provinciale e ricercatori universitari a fare calchi di impronte di orso in un campo di cross ovviamente non autorizzato.

Le prove sono inconfutabili: l'orso motociclista verrà arrestato con l'accusa di aver percorso un'area in cui il transito era vietato. E' evidente che sia così, gli enduristi sono tutti rispettosi ed educati
 

montefuca

Biker serius


Dossena vero? a me risulta che il campo sia in proprietà privata, nella cava, e il proprietario conceda l'utilizzo.

piuttosto sono out i sentieri che portano a Dossena.


La motivazione portata da Sesti non è effettivamente niente di eccezionale, come letto nell'articolo si rimanda alla proposta Carrara.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

No non si tratta di Dossena ma del campo di sabbia all'inizio della Val Parina , lo scorso anno ci avevo trovato anche l'Albergoni e Mazzoleni che si allenavano.

Quello di Dossena è una bella valvola di sfogo per gli enduristi soprattutto se lo raggiungessero per strade asfaltate o con carrelli.
Credo che nelle frazioni sottostanti siano al limite di sopportazione e non è bello.

Noto solo ora che cavalchiamo lo stesso cammello (Nomad)
 

montefuca

Biker serius

Un bianco cammello che attende la bella stagione, a dir la verità qualche uscita fangosa l'ho fatta già, senza gamba ne niente, giusto per soffrire un po'

Dossena è un bel posticino, molto frequentato sia con carrelli furgoni sabato e domenica sia da chi sale dai sentieri.

Effettivamente sono molto interessanti, sia a salire, che a scendere fino al cimitero di non ricordo il paese.

Quando li feci tempo fa, trovammo un contadino che ci disse di essere fuori posto, e ci spiego che non gli dava troppo fastidio il passaggio, ma di lasciar riposare ogni tanto i percorsi, perchè erano molto trafficati in quel periodo..
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ho capito che ne avete le palle piene, e posso comprenderlo.

Ma il fine non giustifica i mezzi, tanto più quando si contesta il prossimo.

Come era la pagliuzza e la trave?

Ascolta, non si parla di pagliuzza e trave, nessuno fino ad oggi ha detto niente perchè c'era sempre stato un certo equilibrio, le moto passavano su strade sterrate (anche se non potevano farlo visto il divieto....) evitando i sentieri, adesso si sono allargati un pò troppo percorrendo anche i sentieri CAI... si contesta il prossimo che viola la legge, che se frega degli altri... la tua libertà finisce dove inizia la mia, che ti piaccia o no, sul monte serra i motociclisti se ne fregano della libertà degli altri e fanno quello che gli pare...
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
ho capito che ne avete le palle piene, e posso comprenderlo.

Ma il fine non giustifica i mezzi, tanto più quando si contesta il prossimo.

Come era la pagliuzza e la trave?

Ti ho già risposto nell'altra discussione a riguardo.
Capisco che tu sia amante dell'enduro e difendi la tua categoria, però ci si deve anche rendere conto quando si fa una cosa che, per quanto possa essere piacevole per se stessi, reca danno al prossimo...
 

montefuca

Biker serius

Non mettermi in cattiva luce.

Come amante dell'enduro (ma anche della bici) cerco di tutelare la mia categoria, ma condannando (e leggendo a ritroso trovi gli interventi) i comportamenti sbagliati che in molti tengono, cercando di capire quali siano le lamentele che si portano avanti contro l'enduro e da li ripartire, in un confronto che mai è andato oltre il confronto, e qualora fosse successo, ho successivamente smussato o fatto ammenda.

quindi, non difendo gli indifendibili, ma ascolto coloro i quali, lamentandosi mi fanno capire perchè siamo visti male, e quando alcuni di queste motivazioni siano condivisibili o meno.

Se avessi difeso la mia categoria a spron battuto,col paraocchi, senza far conto dei danni che si procurano, la discussione sarebbe finita molto prima, in quanto non mi sarebbe permesso più scrivere poichè fazioso e ottuso.
 

montefuca

Biker serius
Una domanda per cllocate (oltre a chiedere il tuo nome per andare oltre ai nickname, io sono Beppe):

Esite una Legge regionale come per la toscana che vieta su ogni strada sentiero mulattiera il transito con i mezzi a motore, o si fa riferimento comune per comune ai divieti posti all'imbocco degli stessi più relative leggi comunali?

La manutenzione dei sentieri è una pratica che necessita di richiesta scritta verso comunità montane o comune?


grazie.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito




La legge di riferimento è :
"Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale", approvato con l.r. 31/2008 ed entrato in vigore il 25.12.2008, ha sostituito, senza apportare particolari modifiche, una serie di leggi, fra cui la l.r. n° 27 del 28.10.2004 (Tutela e valorizzazione delle superfici, del paesaggio e dell'economia forestale).

Sulla manutenzione ti direi di si serve un'autorizzazione e qui mi fermo perchè entreremmo in giungla più che un bosco

ps
Io mi chiamo Claudio il cognome si evince dal nick e anche la mia Nomad è bianca o-o
 

montefuca

Biker serius

Ok, lette e trovate risposte! thanks.

Un commento alle dichiarazioni del presidente Paolo Sesti:

Alla riunione del Motoclub Bergamo l'unico politico che ha detto cose intelligenti è stato il presidente della provincia Bettoni.
Che cosa ha detto?
- "Cari motociclisti, se volete essere rappresentati da politici fatevi eleggere perchè, a oggi, nessun politico vi garantisce di fare quello che interessa voi, garantisce quello che desidera il suo referente politico."


Purtroppo la situazione è quella che è. vedremo cosa ne viene fuori.

Mi è piaciuto che in questa discussione si sia riusciti a non degenerare e a portare avanti un confrotno che nonostante sia arrivato ad un punto morto, ha tirato fuori molte informazioni interessanti, sia dall'ottica motociclista che del ciclista.

 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com

Si, fondamentalmente possiamo parlarne quanto ci pare, ma non riusciremo a risolvere il problema.
Fatto sta che il problema moto, non so per quale motivo, sta aumentando a dismisura negli ultimi mesi...
Ma non c'è la crisi?
Come fa la gente a comprare moto?
Fino a qualche mese fa dalle nostre parti ce ne erano molte meno, facevano sempre GROSSI DANNI, ma ce ne erano meno... ora è veramente diventato invivibile.

Rimane il fatto che chi va in moto nei boschi e nel torto e NON HA SCUSE!
 

montefuca

Biker serius
Rimane il fatto che chi va in moto nei boschi e nel torto e NON HA SCUSE!

Questo perchè la legge regionale lo vieta e lo rispetto.

Mi piacerebbe sapere cosa pensi tu della proposta della ValCamonica, precedentemente spiegata, dove pagando una tassa annua, si può circolare liberamente sui percorsi in fuoristrada.

La situazione sembra migliore che nel resto d'Italia, non mi sembra sorgano lamentele, il mio meccanico moto è di li ed è pure endurista.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com

tu la rispetti, molti dalle nostre parti no... purtroppo...

sul pagare una tassa, beh, ti dico NI, Si se poi quei soldi vengono destinati alla manutenzione dei sentieri e alla pulizia dei boschi, NO se è solo un modo per far cassa e poi i soldi vanno a finire da un'altra parte....
 

montefuca

Biker serius


Hai giustamente sollevato un altro problema del discorso regolamentazione.

Ok, mettiamo che ci si decida che pagando una tassa annua si possa fare enduro in certi limiti e condizioni.

Questi soldi sono per sistemare i sentieri (sperando che non si perdano nell'italico sistema di gestione) o per lavare la coscienza ai più?



ed è una domanda che
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo