Le migliori perle dell'internet :D

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
I partner service di Radon chiedano fino 70€ per queste operazioni nel sito è indicato chiaramente
quindi oltre ad essere un comportamento legittimo è completamente normato
I ricarichi applicati da due negozi erano ben maggiori...
E non credo che fossero nemmeno service partner.
Erano solo dei semplici approfittatori...
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
ma è da DH???
:maremmac: :smile:
acciaio al carbonio non l'avevo ancora sentita...
devo permettermi , rifarmi alla tua citazione ,,L'acciaio ha in se in effetti il carbonio .In base al tipo di acciaio .se una poca percentuale e' ferraccio, se e' piu alta e' acciaio di qualita' e lo si usa in ambiti meccanici vari .Dalle navi alle macchine ,eccecc , Piu' e' alta la percentuale di Carbonio cambia la dicitura in'' ghisa '', Magari il soggetto che ha scritto ha una buona percezione di meccanica applicata o teorica? . non sapeva cosa dire e ha messo entrambe le diciture :pirletto: , piuttosto che dire stronzate ha voluto specificare meglio ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :}}}: la bici e' acciaio e carbonio ,in pratica le prime rampichino ,,ahahahha
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
devo permettermi , rifarmi alla tua citazione ,,L'acciaio ha in se in effetti il carbonio .In base al tipo di acciaio .se una poca percentuale e' ferraccio, se e' piu alta e' acciaio di qualita' e lo si usa in ambiti meccanici vari .Dalle navi alle macchine ,eccecc , Piu' e' alta la percentuale di Carbonio cambia la dicitura in'' ghisa '', Magari il soggetto che ha scritto ha una buona percezione di meccanica applicata o teorica? . non sapeva cosa dire e ha messo entrambe le diciture :pirletto: , piuttosto che dire stronzate ha voluto specificare meglio ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :}}}: la bici e' acciaio e carbonio ,in pratica le prime rampichino ,,ahahahha
Più precisamente, l'acciaio è una lega di ferro e carbonio (volgarmente detto "ferro dolce" se ha poco carbonio, ghisa se ne ha molto (sopra il 2 % in peso)), con altri leganti che danno caratteristiche diverse. Fra tutti Cromo e Molibdeno (il noto acronomo CrMo o Cromoly). Perciò dire che l'acciaio è al carbonio è un'ovvietà e una ridondanza: un acciaio senza carbonio è ferro. Su Amazon di diciture del genere se ne vedono parecchie: anche si trattasse - come credo - di una strampalata traduzione, la base era già un'idiozia per conto suo, altroché "buona percezione"...!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Hot

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Semmai sarebbe da spiegare (cito):
"Materiale: fibra di carbonio in acciaio di alta qualità", ossia " la bicicletta ha un telaio in acciaio resistente e durevole". Chiaro, no???

In ogni caso non dimenticate che ha la forca "RockSuper", che deve essere della famiglia "PackTop" e osservate l'ottima finitura della molla posteriore celata da scodelle di squisita asimmetria (vedi ingrandimento terza immagine).
Un affare, ottima per lanciarsi nelle discese più ardite.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
"Acciaio al carbonio" è una indicazione abbastanza comune in ambito tecnico specialmente in lingua inglese (carbon steel) e non è raro che venga usata anche in italiano serve per differenziare l'acciaio standard, al carbonio appunto, da quello inox (stainless steel).
Vedo che è un temine particolarmente caro a chi produce e vende acciai inossidabili. In dieci anni di corsi sui materiali non ho mai sentito questa definizione, se non ora su tua indicazione cercando su internet. Un po' come dire "bici muscolare" per distinguerla da quella a pedalata assistita ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marce76_@

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Feisbùk mi manda la pubblicità e mi faccio qualche domanda sull'algoritmo di selezione (oppure effettivamente gli annunci sgrammaticati son in quella percentuale?)
Fatto sta che mi propone una biciclettata più cara dell'iscrizione alla Hero per la quale penso che il pacco gara che si vede nella foto sia effettivamente... Un pacco!
Però quasi quasi ci vado.. Con la mia fiammante bici in CarbonONio
 

Allegati

  • Screenshot_2021-07-01-06-37-18-341_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2021-07-01-06-37-18-341_com.facebook.katana.jpg
    281,8 KB · Visite: 101
  • Haha
Reactions: Mors and FedeNova12

Marce76_@

Biker novus
13/12/20
21
9
0
48
Santo Stefano di Magra
Visita sito
Bike
Moustache Samedi Game 6 - Scott aspect - Giant Full-e sx pro
E poi ci sono le truffe, quelle belle... Membro dal 2021, vive a Dusseldorf, solo spedizione, annuncio pubblicato in Emilia in Emilia, prezzi ridicoli per bici di marca nuove.... Sarò io malpensante???

f1.png f2.png f3.png f4.png
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.904
5.838
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maiella and Mors

Classifica mensile dislivello positivo