https://m.subito.it/biciclette/mtb-merida-con-forcella-rock-shox-padova-256143490.htm
Ah beh
Ma è rockshox e allora cambia tutto!!
Ah beh
Gia che c'era poteva uscirci pure una Santacruz
Certamente poi è un affarone come mtbGia che c'era poteva uscirci pure una Santacruz
Annuncio rimosso. L'avrà venduta??https://m.subito.it/biciclette/mtb-merida-con-forcella-rock-shox-padova-256143490.htm
Ah beh
Non vorrei essere il fortunato
È un po' OT ma non è male...
http://www.repubblica.it/cronaca/20..._in_tantissimi_credono_alla_bufala-200097351/
"Noi usiamo solo i numeri nostri"
... che idioti!!!
Chi?
Lo so che hanno i miei stessi diritti...
Ma un brivido mi percorre la schiena quando qualcuno me li paragona.
Sinceramente non spartirei con questa gente nemmeno l'aria che si respira su questo pianeta
beh in realtà non è propriamente cosi semplice. O meglio, l'alfabeto è certamente di origine orientale, mediato prima dai fenici, poi dai greci, dalle popolazioni greche d'occidente e infine da ulteriori cambiamenti e modifiche nei secoli.Chi?
Gli idioti che non sanno che l'alfabeto che usiamo è fenicio (Libanese) e i numeri sono arabi?
Lo so che hanno i miei stessi diritti...
Ma un brivido mi percorre la schiena quando qualcuno me li paragona.
Sinceramente non spartirei con questa gente nemmeno l'aria che si respira su questo pianeta
Negare o ignorare le influenze nella formazione della nostra storia e della nostra cultura, lo ribadisco, è da idioti.Da un lato trovo ridicolo chi si scandalizzi che ci siano innovazioni e influenze da altre regioni culturali e geografiche, dall'altra trovo lo sia altrettanto chi usa queste ovvietà in modo ideologico per esaltare quelle stesse alterità culturali e geografiche.
beh in realtà non è propriamente cosi semplice. O meglio, l'alfabeto è certamente di origine orientale, mediato prima dai fenici, poi dai greci, dalle popolazioni greche d'occidente e infine da ulteriori cambiamenti e modifiche nei secoli.
Per quanto riguarda la numerazione vale la stessa cosa: i cosiddetti "numeri arabi" credo abbiano origine più o meno nella zona dell'India, ben prima che gli Arabi imparassero a "contarli"... Come avviene quasi sempre, lo sviluppo di tecnologie, sistemi metrici/matematici/linguistici/semantici etc è un processo lungo e che si sviluppa per stadi, anche geografici.
Da un lato trovo ridicolo chi si scandalizzi che ci siano innovazioni e influenze da altre regioni culturali e geografiche, dall'altra trovo lo sia altrettanto chi usa queste ovvietà in modo ideologico per esaltare quelle stesse alterità culturali e geografiche...
Siamo d'accordo ;)Il punto non credo sia l'origine "vera" dei cosiddetti numeri arabi, ma semplicemente il fatto che OGGI chiamiamo in tal modo i numeri che utilizziamo noi, e il non saperlo indica un grado di cultura generale pari a quello di un gatto malato...
Nessun problema, credimi.Niente da obbiettare in tal senso.
È il suo uso a livello politico e ideologico, da una parte e dall'altra poco importa, che mi fa sorridere (nel migliore dei casi).
@Hot specifico, a scanso di equivoci, che non c'era nessuna polemica con te, la mia era una riflessione a carattere generale, ed essendo archeologo (pentito, eh! ) questo tipo di argomenti mi interpellano più che mai