Le migliori perle dell'internet :D

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.882
2.529
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Morale: la prox volta faccio la strada, di sicuro. Come non uso mai la ciclabile che attraversa il paese. Lì tra gente a piedi, passeggini, cani, gatti, auto parcheggiate, capannelli di gente ferma a cazzeggiare e via dicendo non basta nemmeno un cero alla madonna per arrivare in fondo salvi.

Questo ovviamente in bdc, in mtb il discorso cambia.
In questo caso sembra che tu stia parlando di unaa ciclopedonale e non di una ciclabile... quindi non è obbligatorio usarla, e se uno non sta ''girellando'' è anche sconsigliabile visto che il limite di velocità sarebbe 10km/h e la frequentazione mista la rende tutt'altro che sicura.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.751
5.168
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
In questo caso sembra che tu stia parlando di unaa ciclopedonale e non di una ciclabile... quindi non è obbligatorio usarla, e se uno non sta ''girellando'' è anche sconsigliabile visto che il limite di velocità sarebbe 10km/h e la frequentazione mista la rende tutt'altro che sicura.
Sono "ciclo" e basta tutte e due..."pedonale" le fanno diventare.
Ambedue hanno il marciapiede accanto.
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Paoloderapage

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.753
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Sono "ciclo" e basta tutte e due..."pedonale" le fanno diventare.
Ambedue hanno il marciapiede accanto.
No @picca, una settimana fa abbiamo fatto un giro all'Argentario e la ciclabile che va da Porto Ercole a Orbetello per metà è anche pedonale fino al ponte sulla laguna poi essendoci li un marciapiede diventa solo ciclabile
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.751
5.168
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
No @picca, una settimana fa abbiamo fatto un giro all'Argentario e la ciclabile che va da Porto Ercole a Orbetello per metà è anche pedonale fino al ponte sulla laguna poi essendoci li un marciapiede diventa solo ciclabile
Non ho capito scusa...
Mi riferivo alle due ciclabili di cui parlavo io nel mio post...e ambedue sono esclusivamente ciclabili. Tanto che ambedue hanno i marciapiedi accanto.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.753
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A proposito di ciclabile, oggi ho fatto questa sembra fatta ad interpretazione. é lunga 5 km. aperta al traffico e per circa 1,5km. è addirittura a doppio senso di marcia la segnaletica verticale dice ciclopedonale, quella orizzontale sembrerebbe dire aperta alle bici e basta ma dopo circa 300 mt la cosa sembra cambiare diventando pedonale, sto giochetto si ripete più volte circa ogni 300 mt. fino alla fine :soffriba: DSCF4034.JPG DSCF4038.JPG
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.753
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Questa è un altra, qui sembrerebbero non esserci dubbi....guardate quanti pedoni!! Però mi domando dove dovrebbero camminare che il marciapiede non esiste? Il traffico veicolare è consentito :nunsacci:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.753
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Essendo ciclopedonale, la bici non è costretta a percorrerla. Perciò, se incontra un pedone, la bici può invadere la carreggiata destinata alle auto.
Si, certo, hai ragione ma mi domando su l'utilità di questa cosa. fino a un anno e mezzo fa quella era una strada bianca,anche più larga, discretamente tenuta a parte qualche buca ogni tanto, le macchine ci passavano me andavano molto piu piano di ora proprio per il fatto di non essere liscia come lo è adesso, se vuoi spendere una marea di soldi pubblici mettendo bitume dove non ce n'era bisogno almeno chiudila al traffico veicolare. Stiamo parlando di una stradina lungo il lago di Bolsena, a non più di 200 mt, a sx c'è la provinciale quindi non vedo il motivo di renderla accessibile alle auto poi se in meno di tre mt. vogliamo farci passare pedoni, bici e auto allora alzo le mani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo