SbandataNon ci sta.
SbandataNon ci sta.
In questo caso sembra che tu stia parlando di unaa ciclopedonale e non di una ciclabile... quindi non è obbligatorio usarla, e se uno non sta ''girellando'' è anche sconsigliabile visto che il limite di velocità sarebbe 10km/h e la frequentazione mista la rende tutt'altro che sicura.Morale: la prox volta faccio la strada, di sicuro. Come non uso mai la ciclabile che attraversa il paese. Lì tra gente a piedi, passeggini, cani, gatti, auto parcheggiate, capannelli di gente ferma a cazzeggiare e via dicendo non basta nemmeno un cero alla madonna per arrivare in fondo salvi.
Questo ovviamente in bdc, in mtb il discorso cambia.
Sono "ciclo" e basta tutte e due..."pedonale" le fanno diventare.In questo caso sembra che tu stia parlando di unaa ciclopedonale e non di una ciclabile... quindi non è obbligatorio usarla, e se uno non sta ''girellando'' è anche sconsigliabile visto che il limite di velocità sarebbe 10km/h e la frequentazione mista la rende tutt'altro che sicura.
No @picca, una settimana fa abbiamo fatto un giro all'Argentario e la ciclabile che va da Porto Ercole a Orbetello per metà è anche pedonale fino al ponte sulla laguna poi essendoci li un marciapiede diventa solo ciclabileSono "ciclo" e basta tutte e due..."pedonale" le fanno diventare.
Ambedue hanno il marciapiede accanto.
Non ho capito scusa...No @picca, una settimana fa abbiamo fatto un giro all'Argentario e la ciclabile che va da Porto Ercole a Orbetello per metà è anche pedonale fino al ponte sulla laguna poi essendoci li un marciapiede diventa solo ciclabile
Scusa tu, sono io a non aver capitoNon ho capito scusa...
Mi riferivo alle due ciclabili di cui parlavo io nel mio post...e ambedue sono esclusivamente ciclabili. Tanto che ambedue hanno i marciapiedi accanto.
Doppio senso per le auto.Doppio senso sia per i pedoni che per le bici... ci sta. Basta che i corpi possano compenetrarsi come i fantasmi.
Essendo ciclopedonale, la bici non è costretta a percorrerla. Perciò, se incontra un pedone, la bici può invadere la carreggiata destinata alle auto.Doppio senso sia per i pedoni che per le bici... ci sta. Basta che i corpi possano compenetrarsi come i fantasmi.
... all'ospedale?
Si, certo, hai ragione ma mi domando su l'utilità di questa cosa. fino a un anno e mezzo fa quella era una strada bianca,anche più larga, discretamente tenuta a parte qualche buca ogni tanto, le macchine ci passavano me andavano molto piu piano di ora proprio per il fatto di non essere liscia come lo è adesso, se vuoi spendere una marea di soldi pubblici mettendo bitume dove non ce n'era bisogno almeno chiudila al traffico veicolare. Stiamo parlando di una stradina lungo il lago di Bolsena, a non più di 200 mt, a sx c'è la provinciale quindi non vedo il motivo di renderla accessibile alle auto poi se in meno di tre mt. vogliamo farci passare pedoni, bici e auto allora alzo le mani.Essendo ciclopedonale, la bici non è costretta a percorrerla. Perciò, se incontra un pedone, la bici può invadere la carreggiata destinata alle auto.
con l'evoluzione informatica si può andare ovunque.E da Google Maps è tutto!