Torno ora ora da un giretto in bdc...
giretto corto, un'ora scarsa in pausa pranzo, come dice
@torakiki.gt non per fare una passeggiata...
però arrivo nella strada della zona industriale del paese, dotata di ciclabile. Do il solito sguardo a inizio ciclabile per vedere se è il caso di imboccarla o no...oggi la situazione pare migliore del solito (sarà l'ora), scorgo in lontananza solamente un tipo in bici nel mio verso...
raggiungo il tipo, solito ragazzetto di colore con le cuffie nelle orecchie.... sto per superarlo, quando svolta improvvisamente sulla sx per uscire dalla ciclabile e attraversare la strada...me lo trovo a pochi mt di traverso in mezzo alla ciclabile, riesco miracolosamente (il botto ai 25/30 non sarebbe stato piacevole) a scansarlo passando tra la sua ruota post e il marciapiedi, gli urlo di tutto, penso ovviamente che lui non si sia accorto di nulla.
Morale: la prox volta faccio la strada, di sicuro. Come non uso mai la ciclabile che attraversa il paese. Lì tra gente a piedi, passeggini, cani, gatti, auto parcheggiate, capannelli di gente ferma a cazzeggiare e via dicendo non basta nemmeno un cero alla madonna per arrivare in fondo salvi.
Questo ovviamente in bdc, in mtb il discorso cambia.