Le migliori città da vivere per mountain biker?

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
bolzano invece bella sì ma forse un pò piccola e isolata per un giovane.. in vacanza top (come anche merano) ma come città universitaria non la consiglierei
Perché? Se devi studiare é meglio un ambiente raccolto e, di certo, non mi riferisco alle distrazioni. Da universitario non sono stato fuori sede (avevo l'università a 20 Km da casa); comunque in quel di Chieti mi son trovato benissimo nel seguire le lezioni, nel poter incontrare i professori per delucidazioni, ma soprattutto nel sostenere gli esami senza sessioni infinite che é la cosa più importante.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.447
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
senza voler aprire discussioni infinite (ognuno ha i suoi gusti), ma per quale motivo l'enduro sarebbe meglio?
nelle giornate buone o nei periodi buoni di forma, l'XC è enormemente più divertente di tutto quello che vuoi.. ti diverti in salita a spingere ed anche in discesa.. senza contare che con una bici da XC raggiungi luoghi che con l'endurone te li sogni la notte.. forse..
Forse ….appunto
 

ledesma

Biker popularis
6/11/10
84
36
0
torreglia colli eugenei
Visita sito
Bike
3
Si, li adoro pure io e mi ci diverto ogni tanto.
Però da Padova (la piu vicina) uno studente universitario, se vuole andarci in bici, deve prima farsi arruotare dal traffico cittadino (se non ci pensa in ZTL un tram), poi infilarsi dal Bassanello o in strada Battaglia (con traffico tipo Norburing) o verso Abano (GP Montecarlo).
Se sopravvive, da Abano può prendere la prima salitella ^__^
Oppure deve prendere la macchina, farsi 20 minuti di autostrada uscire piu giu e cominciare dietro Monselice verso Arquà o Baone/Calaone (PS: Adoro la ciclabile che dal cementificio arriva al laghetto e poi a Baone).
Non fattibile, almeno non con costanza, altrimenti si fa come me, che le salite piu alte le trovo sui cavalcavia e poi vado una volta al mese a devastarmi in Cadore ^__^
Strano
 

lapomtb

Biker novus
9/5/15
8
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
STJ
Ciao a tutti,

Sono all'ultimo anno di liceo e l'anno prossimo vorrei andare all'università. Recentemente mi sono appassionato alla mountain bike cross country, e visto che studiero sicuramente fuori sede, volevo chiedervi se mi potevate consigliare una città universitaria dove ci siano dei trail pazzeschi vicini a casa, così magari dopo le lezioni riesco direttamente a fare dei giretti sui trails e poi ritornare per studiare. Poi sarebbe anche di vantaggio se ci fosse una community di mountain biker grossa e gare di cross country frequenti.


Da quello che ho visto fin'ora Torino sembrerebbe perfetta.

Sono curioso di vedere cosa mi suggirerete.

Grazie
Firenze offre una buona scelta universitaria e tanta MTB a ogni angolo della città, di tutte le età e di tutti i generi.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Anche salerno a questo punto, città di mare ma l'università si trova ai piedi di un massiccio montuoso da cui partono la maggior parte dei trail che noi percorriamo.

Ps: e ci sono tante belle figliole.... :smile: :smile: :smile:
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Da quello che ho visto fin'ora Torino sembrerebbe perfetta.
Confermo, lo è :-?: e non solo per la mtb
Puoi raggiungere senza auto diverse posti in cui girare; se poi metti in conto 30 min di auto ti si apre un mondo...senza contare che a poco più hai a disposizione tutto l'arco alpino, vari bike park, la liguria, la val d'aosta...
Insomma, ne hai da stufarti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo