Opinione Le mie predizioni per il 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sento parlare di negozi vuoti e robe simili, io lho presa nuova a giugno e il negozio era pieno a Milano... Vianelli a Brescia ha il negozio pieno, idem quello a 3 km da casa mia.... Non parlo di bici da supermercato o decathlon ma di media e alta gamma....
Quindi dov' è questo allarmismo dei negozi vuoti?
A volte non mi capacito di tutti questi "allarmismi" e da te, per dire, 2 su 2 son pieni di bici...sará mica che tutti voglian solo Deca o Online... :nunsacci:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Quindi dov' è questo allarmismo dei negozi vuoti?
A volte non mi capacito di tutti questi "allarmismi" e da te, per dire, 2 su 2 son pieni di bici...sará mica che tutti voglian solo Deca o Online... :nunsacci:
A onor del vero si parlava di venditori che non riescono a consegnare, non di negozi vuoti. Che tecnicamente non è la stessa cosa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi dov' è questo allarmismo dei negozi vuoti?
A volte non mi capacito di tutti questi "allarmismi" e da te, per dire, 2 su 2 son pieni di bici...sará mica che tutti voglian solo Deca o Online... :nunsacci:
Bo guarda..... Io non giro l'Italia ma quei 4 o 5 della zona non sono vuoti anzi....
Lasciamo stare i supermercati e on line va la...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A onor del vero si parlava di venditori che non riescono a consegnare, non di negozi vuoti. Che tecnicamente non è la stessa cosa.
Si giusto,vero...ma se un negozio è pieno di bici, com' è che poi non riescono a consegnare...e ci voglion mesi per averne una... :nunsacci:
Quelle presenti non piacciono a nessuno, eppure a quanto dice @Barons son tutte di buon livello...:nunsacci:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si giusto,vero...ma se un negozio è pieno di bici, com' è che poi non riescono a consegnare...e ci voglion mesi per averne una... :nunsacci:
Quelle presenti non piacciono a nessuno, eppure a quanto dice @Barons son tutte di buon livello...:nunsacci:
Media e alta gamma io non vedo carenze, dopotutto quando c era sto incentivo non tutti avranno preso bike da 4000 in su, e forse nemmeno da 2000 in su
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Si giusto,vero...ma se un negozio è pieno di bici, com' è che poi non riescono a consegnare...e ci voglion mesi per averne una... :nunsacci:
Quelle presenti non piacciono a nessuno, eppure a quanto dice @Barons son tutte di buon livello...:nunsacci:
beh potrebbe (lo dico da ignorante) essere che i pronta-consegna in effetti non siano appetibili, o magari banalmente sono della taglia sbagliata, e se si deve ordinare il modello che si vuole allora partono i problemi. A leggere altri commenti in giro parrebbe oltretutto più una scarsità di componenti più che di telai.

Media e alta gamma io non vedo carenze, dopotutto quando c era sto incentivo non tutti avranno preso bike da 4000 in su, e forse nemmeno da 2000 in su
Credo anche io che molti avranno sfruttato il bonus per prendere quelle bici che permettevano di andare via quasi a costo zero, non vedendolo come un semplice sconto su un'alta gamma.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.835
3.076
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Dalle mie parti è pieno di sentieri fattibili con le moto da cross ed enduro e nel 50% dei casi sono gli stessi della mtb
Conosco personalmente nei 2 gruppi che frequento 5 motociclisti cross/enduro che ora fanno sia moto che ebike...
Non si puo’ emettere sentenze guardando il proprio giardino, non è la rappresentazione della realtà, ogni zona ha le sue dinamiche, quello che è certo è che la e.bike attinge da tante parti, nella fattisepcie dalla Mtb, dal mondo della moto fuoristrada e da chi non era mai salito in bici prima e tupi assicuro che a giudicare dall’inco letenza che si trova sui gruppi fb, questi sono veramente tanti, ma tanti...
quindi stiamo dicendo la stessa cosa (io sono un motociclista da altrettanti anni )dal mio punto di vista
moltissimi motociclisti dove esistono divieti e parchi, enduristi e crossisti ai quali non interessa la salita se non per divertirsi a endurare scelgono la E di fatto non una XC ad es (o in misura minore )
Le mie idee non sono sentenze :roll: per chi mi hai preso TutanKamon il faraone ?
'
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Media e alta gamma io non vedo carenze, dopotutto quando c era sto incentivo non tutti avranno preso bike da 4000 in su, e forse nemmeno da 2000 in su
Bon...buona notizia...valuterò di farmi un giretto per negozi...é una vita che non vado più a curiosare...e sono sull'onda che è quasi ora di passar a qualcosa di più recente... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
beh potrebbe (lo dico da ignorante) essere che i pronta-consegna in effetti non siano appetibili, o magari banalmente sono della taglia sbagliata, e se si deve ordinare il modello che si vuole allora partono i problemi. A leggere altri commenti in giro parrebbe oltretutto più una scarsità di componenti più che di telai.


Credo anche io che molti avranno sfruttato il bonus per prendere quelle bici che permettevano di andare via quasi a costo zero, non vedendolo come un semplice sconto su un'alta gamma.
Scarsità di componenti nei negozi intendi?
Ma ancora qualcuno compra componenti nei negozi?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bon...buona notizia...valuterò di farmi un giretto per negozi...é una vita che non vado più a curiosare...e sono sull'onda che è quasi ora di passar a qualcosa di più recente... :loll:
Questo non ieri intendiamoci, ma il negozio a 3 km da casa mia (trek) giusto perché accusa la crisi e le poche vendite a triplicato i locali....magari ha venduto un botto prima, ma se non consegni le bike mica ti pagano tutto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai visto certi tempi di consegna? Non so se è per tutti, ma ad esempio curiosavo propain e si va facilmente a maggio/giugno, orbea a settembre. E c'era stato settimana scorsa il comunicato di Commencal con lo stesso argomento.
Si si ho visto, ma tutti "venditori" on line, la gente non è scema e se può risparmiare risparmia, il negozio fisico prima o poi sparirà...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Si si ho visto, ma tutti "venditori" on line, la gente non è scema e se può risparmiare risparmia, il negozio fisico prima o poi sparirà...
Mah non so, non vorrei deragliare troppo la discussione, ma credo dipenda anche dal valore aggiunto del negozio. Io spesso preferisco spendere quei 20-30€ in più e prendere il prodotto nel negozio fisico da cui mi servo perchè so che i ragazzi mi danno l'aggiunta dei vari servizi pre e post vendita. Per me è un qualcosa che merita di essere pagato, per altri no e quindi per loro ha senso guardare all'online.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.234
4.282
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
No scarsità di componenti presso i venditori per assemblare le bici, mentre invece pare più facile comprarti il solo telaio (per chi li vende separati ovviamente).
Metà settembre,accompagno un amico che vuole acquistare una gravel in un negozio della zona,un altro ns. amico l'aveva presa una a giugno aspettando il montaggio 5-6 giorni. Ne a tre ma nessuna della sua taglia.Decide comunque l'acquisto vedendo quelle tre,sceglie il colore,le ruote e tutti gli altri componenti cambiando la trasmissione che in origine era un 105 cambiandolo con un grx 600 e aggiungendo un paio di cento euro.Il gruppo completo al momento non era disponibile,il negoziante gli dice che ci vorranno una ventina di giorni per averla.Lascia l'acconto e usciamo rimanendo in attesa di una sua telefonata.Siamo a metà ottobre e arriva il telaio,c'è tutto tranne la trasmissione,deve secondo il negoziante pazientare ancora un po'.Telefonata smattina4-1-2020 ancora nulla,manca ancora il gruppo completo :nunsacci:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mah non so, non vorrei deragliare troppo la discussione, ma credo dipenda anche dal valore aggiunto del negozio. Io spesso preferisco spendere quei 20-30€ in più e prendere il prodotto nel negozio fisico da cui mi servo perchè so che i ragazzi mi danno l'aggiunta dei vari servizi pre e post vendita. Per me è un qualcosa che merita di essere pagato, per altri no e quindi per loro ha senso guardare all'online.
Si si condivido se si ha un buon rapporto con il venditore è bello guardarsi in faccia
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and D-Lock

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.152
28.207
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Metà settembre,accompagno un amico che vuole acquistare una gravel in un negozio della zona,un altro ns. amico l'aveva presa una a giugno aspettando il montaggio 5-6 giorni. Ne a tre ma nessuna della sua taglia.Decide comunque l'acquisto vedendo quelle tre,sceglie il colore,le ruote e tutti gli altri componenti cambiando la trasmissione che in origine era un 105 cambiandolo con un grx 600 e aggiungendo un paio di cento euro.Il gruppo completo al momento non era disponibile,il negoziante gli dice che ci vorranno una ventina di giorni per averla.Lascia l'acconto e usciamo rimanendo in attesa di una sua telefonata.Siamo a metà ottobre e arriva il telaio,c'è tutto tranne la trasmissione,deve secondo il negoziante pazientare ancora un po'.Telefonata smattina4-1-2020 ancora nulla,manca ancora il gruppo completo :nunsacci:
Domanda non mi nntendo di gruppi bdc, e non si trova nemmeno on line il gruppo?
 

Classifica mensile dislivello positivo