Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
oggi ha diluviato e siccome già Venerdì sono uscita con la pioggia ho evitato...
Intanto ho controllato e sistemato la mia bike ed ho centrato i pattini del disco però non basta perché si è storto leggermente il disco metallico che tocca e quindi è tornato a fare "zin zin" dopo molti mesi che non lo faceva più!
Lo porterò a centrare, penso che sia stato il meccanico montando e smontando pezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
oggi ha diluviato e siccome già Venerdì sono uscita con la pioggia ho evitato...
Intanto ho controllato e sistemato la mia bike ed ho centrato i pattini del disco però non basta perché si è storto leggermente il disco metallico che tocca e quindi è tornato a fare "zin zin" dopo molti mesi che non lo faceva più!
Lo porterò a centrare, penso che sia stato il meccanico montando e smontando pezzi...
cavolo , ma almeno a centrare una pinza , devi imparare !
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
cavolo , ma almeno a centrare una pinza , devi imparare !

Certo vorrei farlo visto che faccio da sola anche cose più difficili e per tutte le bici della famiglia, ma non ho né gli attrezzi né il cavalletto ed inoltre voglio fare cambiare il filo consumato (che non ho a casa)...


vai , ricorda che serve cmq un po di assestamento

Certo, ci vorrà del tempo per vederlo perfetto

occhio al cambio!

il cambio non ha avuto freddo! [emoji38]

prendo anche vestiario da loro la full , praticamente a parte la forca è tutto materiale preso da loro nel tempo

bene, allora lo considero nella lista dei negozi da usare oltre a ProBike, Ribble e Gambacicli
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ALLELUJA!!! Ho provato il Deore 9v per la prima volta e devo dire che il cambio posteriore è veloce come un fulmine senza mai un errore, quanto l'Athena 11v che ho sulla Bianchi, mentre il deragliatore ha ancora bisogno di una regolatina ma si vede che è anch'esso veloce! Che bello poter usare un cambio così!!!
Infine ho provato a bloccare la forcella in corsa ma non me lo fa fare e devo fermarmi (un sistema di sicurezza?!) mentre per sbloccarla si posso farlo anche pedalando IMG_20180318_184302.jpg IMG_20180318_183821.jpg IMG_20180318_180528.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
ALLELUJA!!! Ho provato il Deore 9v per la prima volta e devo dire che il cambio posteriore è veloce come un fulmine senza mai un errore, quanto l'Athena 11v che ho sulla Bianchi, mentre il deragliatore ha ancora bisogno di una regolatina ma si vede che è anch'esso veloce! Che bello poter usare un cambio così!!!
Infine ho provato a bloccare la forcella in corsa ma non me lo fa fare e devo fermarmi (un sistema di sicurezza?!) mentre per sbloccarla si posso farlo anche pedalando Vedi l'allegato 250836 Vedi l'allegato 250837 Vedi l'allegato 250838
benissimo!
a questo punto controlla anche le pastiglie visto che devi sostituire il filo e nel caso le cambi
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo