Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma non'è che poi se la prenderanno con "lui"??? Oppure "lui" interverrà...
Oppure mi massacreranno dicendo che con la mia mitica Olympia non'è possibile farsi neanche mezzo metro di sterrato assieme a una full con 200 di escursione...


no , se tu sai guidare , e quella come detto non è una full da 200 di escursione , monta una forcella completamente inutile e appunto inutilizzata che ha forse peggiorato la bike !
se montasse una yari da 120 con dentro 2 token , potrebbe spingerla il doppio di adesso...
...ma senza la doppia piastra è meno figa la bike.

è un pò come chi monta su una punto 1.4 alettoni e prese d'aria da rally e gomme gigantesche , credendo di migliorare la macchina , e ci rimangono male quando notano che perde un 30 km/h in velocità , e pure in ripresa peggiora...
:smile::smile::smile:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
no , se tu sai guidare , e quella come detto non è una full da 200 di escursione , monta una forcella completamente inutile e appunto inutilizzata che ha forse peggiorato la bike !
se montasse una yari da 120 con dentro 2 token , potrebbe spingerla il doppio di adesso...
...ma senza la doppia piastra è meno figa la bike.

è un pò come chi monta su una punto 1.4 alettoni e prese d'aria da rally e gomme gigantesche , credendo di migliorare la macchina , e ci rimangono male quando notano che perde un 30 km/h in velocità , e pure in ripresa peggiora...
:smile::smile::smile:
Il discorso non fa una piega..
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ed io che ho 55 mm???
Abituato ad allenarmi da una vita (e pure tutt'ora) con una bike rigida....
appunto, anche meno di 100 funzionano comunque! [emoji2]
Complimenti perché con la tua bella Olympia riesci a fare dei fantastici allenamenti!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Forse vedrai meglio una forca rigida visto il tuo uso...

Infatti con una forcella rigida sarebbe perfetta però ammetto che è una gran comodità avere la forcella ammortizzata... [emoji2]
Devo solo bloccarla più volte di quanto faccio!


e ti fa'un Campari col bianco...
...e non protestare !!!
[emoji2][emoji2][emoji2]

Allora così non è più un vero Campari [emoji23]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
personalmente oltre i 120 mm non andrei mai su di una mountain bike che non fa downhill!!!
P. S.
perfino 100 mm sono più che sufficienti in moltissimi casi come il mio...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

No be' , su certi percorsi a certe velocità anche una 160 ha il suo perché, il problema è che molti ( il 70% dei biker am/enduro muniti ) confondono due concetti :

- che più escursione hai , più migliori e vai veloce in discesa
- che quando vanno a pacco di sospensioni , è senz'altro perché ne hanno bisogno di ancora di più , non accettano che guidano talmente di merda da impuntarsi e infossarsi sugli ostacoli con enduro dove uno in camba con una trail bike usa metà escursione e va' di più .

Ma si fa' prima a comprare una bike nuova che a imparare a guidare
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
No be' , su certi percorsi a certe velocità anche una 160 ha il suo perché, il problema è che molti ( il 70% dei biker am/enduro muniti ) confondono due concetti :

- che più escursione hai , più migliori e vai veloce in discesa
- che quando vanno a pacco di sospensioni , è senz'altro perché ne hanno bisogno di ancora di più , non accettano che guidano talmente di merda da impuntarsi e infossarsi sugli ostacoli con enduro dove uno in camba con una trail bike usa metà escursione e va' di più .

Ma si fa' prima a comprare una bike nuova che a imparare a guidare
Giustissimo. E lo stesso discorso può essere ampliato, per parallelismo, circa il peso della bike e certi suoi componenti..
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Giustissimo. E lo stesso discorso può essere ampliato, per parallelismo, circa il peso della bike e certi suoi componenti..

vero , infossarsi su 1 kg di peso è ridicolo a fronte magari di scarsità di allenamento , o a pezzi messi su a caso ecc.

c'è un ragazzo del mio paese ( un pò un cazzaro diciamo... ) che continua a mettere mano e cambiare pezzi a caso sulla mtb , lo trovo al bar dopo un giro , e mi fà : cavolo adesso la bike pesa poco ecc...ma mi sembra peggiorata , ci ho messo quasi 10 minuti in più del mio solito giro e ho spinto tanto ...
...guardo , aveva messo tutto in carbonio reggi , manubrio , spessori , sella ecc...( la bike è una trek superfly in alluminio ) , alchè gli guardo le ruote , e ci ha messo dei copertoni da enduro 2.3 dietro e 2,35 davanti da un kg di peso con tasselli e mescole da dh per girare in pianura...
...sei un pirla !
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
I copertoni giocano un ruolo fondamentale per ogni bici e poi è vero che anche una forcella 160 ha un suo motivo, però con 100 o 120 mm mi riferivo ad un uso Cross Country, non da Enduro.
Io ho notato un cambiamento enorme coi copertoni nuovi da 1.95 per Cross County, la bici è molto più veloce in pianura e fatico meno a tenere certe velocità! [emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
guardo, aveva messo tutto in carbonio reggi , manubrio , spessori , sella ecc...( la bike è una trek superfly in alluminio ) , alchè gli guardo le ruote , e ci ha messo dei copertoni da enduro 2.3 dietro e 2,35 davanti da un kg di peso

Ecco quello è un caso in cui si vede che si tratta di uno non esperto perché non ha senso alleggerire la bici per poi rallentarla coi copertoni!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo