Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
minchi@ che pertica che è!
e' oltre due metri!
si ma che c'è frega delle bici, vogliamo la neve!
In pratica il ragazzo che la guida é alto 1.87 e della bici originaria (rockrider 6.3) é rimasto solo il telaio misura XL!!!
Ha cambiato tutto il resto: in parentesi metto i dati della mia mitica Olympia, per farvi capire contro quale mezzo stamattina mi è toccato combattere la simpatica "battaglia da 42 km, 715 dislivello e 3 ore di pedalata..
- trasmissione monocorona con corona ovale (tripla 42-32-24)
- pacco pignoni con 10-50 (11-32)
- forcella Boxxer da downhill da 200 mm (forcella Rst da 55 mm)
- ammo Rock Shox non ricordo il modello (senza ammo)
- cerchi Spank con coperture 26x2.40 (cerchi rigida Zaac 2000 con coperture 26x2.10 latticizzate)
- Freni Shimano XT con rotori ant/post 200 mm (Freni V-brake con pattini da 73 mm)
- Pedali spd Shimano XT Trail (Pedali Flat Wellgo "rosso ferrari" )
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
In pratica il ragazzo che la guida é alto 1.87 e della bici originaria (rockrider 6.3) é rimasto solo il telaio misura XL!!!
Ha cambiato tutto il resto: in parentesi metto i dati della mia mitica Olympia, per farvi capire contro quale mezzo stamattina mi è toccato combattere la simpatica "battaglia da 42 km, 715 dislivello e 3 ore di pedalata..
- trasmissione monocorona con corona ovale (tripla 42-32-24)
- pacco pignoni con 10-50 (11-32)
- forcella Boxxer da downhill da 200 mm (forcella Rst da 55 mm)
- ammo Rock Shox non ricordo il modello (senza ammo)
- cerchi Spank con coperture 26x2.40 (cerchi rigida Zaac 2000 con coperture 26x2.10 latticizzate)
- Freni Shimano XT con rotori ant/post 200 mm (Freni V-brake con pattini da 73 mm)
- Pedali spd Shimano XT Trail (Pedali Flat Wellgo "rosso ferrari" )
avevo avuto dei dubbi quando ho visto la rock e qualcosa ma poi ho detto che era troppo grande...
e per essere 1.87 sembra piccola!
sarebbe da mettere nella discussione della decathlon. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In pratica il ragazzo che la guida é alto 1.87 e della bici originaria (rockrider 6.3) é rimasto solo il telaio misura XL!!!
Ha cambiato tutto il resto: in parentesi metto i dati della mia mitica Olympia, per farvi capire contro quale mezzo stamattina mi è toccato combattere la simpatica "battaglia da 42 km, 715 dislivello e 3 ore di pedalata..
- trasmissione monocorona con corona ovale (tripla 42-32-24)
- pacco pignoni con 10-50 (11-32)
- forcella Boxxer da downhill da 200 mm (forcella Rst da 55 mm)
- ammo Rock Shox non ricordo il modello (senza ammo)
- cerchi Spank con coperture 26x2.40 (cerchi rigida Zaac 2000 con coperture 26x2.10 latticizzate)
- Freni Shimano XT con rotori ant/post 200 mm (Freni V-brake con pattini da 73 mm)
- Pedali spd Shimano XT Trail (Pedali Flat Wellgo "rosso ferrari" )



Mi permetto un osservazione , ma chi mette cose del genere su una mtb , ha due opzioni :

- non capisce un cazzo di mountain bike
- ha svuotato cantina montando roba a caso che trovava
- è pazzo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Mi permetto un osservazione , ma chi mette cose del genere su una mtb , ha due opzioni :

- non capisce un cazzo di mountain bike
- a svuotato cantina montando roba a caso che trovava
- è pazzo
Posso solo dire che è un bravissimo ragazzo, con vero spirito sportivo.
Comunque mi diceva oggi che a breve monterà tutto quello che vedi su un telaio nuovo della Mondraker (e qua Markxxx79 starà attentissimo) in arrivo..
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Posso solo dire che è un bravissimo ragazzo, con vero spirito sportivo.
Comunque mi diceva oggi che a breve monterà tutto quello che vedi su un telaio nuovo della Mondraker (e qua Markxxx79 starà attentissimo) in arrivo..


Ma perché se ci pensi non ha senso montare una boxxer da 200 con dietro 120 .
Se vai a velocità tali da sfruttare i 200 anteriori , dietro demolisci tutto .
O se usi dietro correttamente come escursione , davanti hai 7/8 cm che non usi...
...alche' hai montato una forcella da downhill su una trail bike per niente o solo per bellezza !
O meglio , sperando di migliorare , ma hai alzato di 6 cm il mov centrale , se sai andare in discesa , noti subito che la bike in discesa spece in curva , l'hai peggiorata e di molto...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and maxalghi92

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
poi ho confidato in te...:-)
metti la foto in quella discussione, vediamo che succede!
Ma non'è che poi se la prenderanno con "lui"??? Oppure "lui" interverrà...
Oppure mi massacreranno dicendo che con la mia mitica Olympia non'è possibile farsi neanche mezzo metro di sterrato assieme a una full con 200 di escursione...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo