Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
mi rattrista il ricordo
mi dispiace, scusa.
Pubblico una foto più allegra allora! :)
Quello è il mio posto preferito al mondo, il mio angolo di paradiso terrestre che ha sia un percorso stradale senza traffico che single tracks offroad, cioè il meraviglioso monte e parco naturale San Bartolo! :)
In foto si vede tutta la costa Romagnola!

La difenderò con ogni mezzo...
bravo! Così si fa, anch'io difendo le mie due bici! [emoji41]

IMG_20180302_144003.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
mi dispiace, scusa.
Pubblico una foto più allegra allora! :)
Quello è il mio posto preferito al mondo, il mio angolo di paradiso terrestre che ha sia un percorso stradale senza traffico che single tracks offroad, cioè il meraviglioso monte e parco naturale San Bartolo! :)
In foto si vede tutta la costa Romagnola!

bravo! Così si fa, anch'io difendo le mie due bici! [emoji41]

Vedi l'allegato 250057
ma figurati, e' l'epilogo che quello che è stato...
cose della vita
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusate la domanda noiosa ma dovrei sostituire i freni a disco con quelli stradali se metto i comandi Sora alla Carnielli?
Sto pensando se lasciarla come Mountain Bike o farla a Gravel, però col cambio Deore che metterò insieme ai pignoni 11-34
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
scusate la domanda noiosa ma dovrei sostituire i freni a disco con quelli stradali se metto i comandi Sora alla Carnielli?
Sto pensando se lasciarla come Mountain Bike o farla a Gravel, però col cambio Deore che metterò insieme ai pignoni 11-34
tu vorresti togliere i dischi alla carnielli e mettere quelli della bianchi?
se si, non hai ne gli attacchi su telaio e forcella, ne la pista frenante sulle ruote
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
tu vorresti togliere i dischi alla carnielli e mettere quelli della bianchi?
se si, non hai ne gli attacchi su telaio e forcella, ne la pista frenante sulle ruote
ovviamente no!
Volevo sapere se i miei freni a disco da Mountain Bike sarebbero compatibili coi comandi Shimano Sora da strada o dovrei comprare i freni a disco da strada.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
mi sono appena fatta spiegare un po' la situazione da un altro ciclista che ha trasformato la Mountain Bike in Gravel (sul forum Bdc) e mi ha detto che dovrei comprare:
- deragliatore anteriore
- guarnitura tripla col 48
- comandi Shimano Sora con manubrio da corsa
- freni a disco meccanici da strada causa tiraggio diverso dei cavi
- forcella rigida

Cioè a questo punto non mi conviene proprio più trasformarla in Gravel, ma è meglio tenerla come Mountain Bike...
Un conto è cambiare solo manubrio e comandi, un altro è praticamente doverla rifare da capo compresi i freni!!!
A questo punto la cosa più saggia da fare sarebbe solo comprare una semplice forcella bloccabile al manubrio così è comoda in salita senza dovermi fermare per bloccarla e sbloccarla: spenderei 150 Euro e non 400...
E con 60 Euro metto il 12-30 alla Bianchi e via...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
mi sono appena fatta spiegare un po' la situazione da un altro ciclista che ha trasformato la Mountain Bike in Gravel (sul forum Bdc) e mi ha detto che dovrei comprare:
- deragliatore anteriore
- guarnitura tripla col 48
- comandi Shimano Sora con manubrio da corsa
- freni a disco meccanici da strada causa tiraggio diverso dei cavi
- forcella rigida

Cioè a questo punto non mi conviene proprio più trasformarla in Gravel, ma è meglio tenerla come Mountain Bike...
Un conto è cambiare solo manubrio e comandi, un altro è praticamente doverla rifare da capo compresi i freni!!!
A questo punto la cosa più saggia da fare sarebbe solo comprare una semplice forcella bloccabile al manubrio così è comoda in salita senza dovermi fermare per bloccarla e sbloccarla: spenderei 150 Euro e non 400...
E con 60 Euro metto il 12-30 alla Bianchi e via...
e ma comprare una forcella nuova non lo vedo molto conveniente, anche se a te piace sempre il telaio... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
e ma comprare una forcella nuova non lo vedo molto conveniente, anche se a te piace sempre il telaio... :-)
è conveniente rispetto a trasformarla in Gravel (150€ non sono 400...) e mi è molto utile per le salite e pianura su asfalto che faccio anche con la Mountain Bike perché sarebbe bloccabile al manubrio!
Mi sto sistemando la bici per tenerla molti anni come capitò con la precedente Mountain Bike
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
è conveniente rispetto a trasformarla in Gravel (150€ non sono 400...) e mi è molto utile per le salite e pianura su asfalto che faccio anche con la Mountain Bike perché sarebbe bloccabile al manubrio!
Mi sto sistemando la bici per tenerla molti anni come capitò con la precedente Mountain Bike
Giusto.
Ma se continui a non usarla, non ti durerà molti anni: ti durerà molti secoli...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
è conveniente rispetto a trasformarla in Gravel (150€ non sono 400...) e mi è molto utile per le salite e pianura su asfalto che faccio anche con la Mountain Bike perché sarebbe bloccabile al manubrio!
Mi sto sistemando la bici per tenerla molti anni come capitò con la precedente Mountain Bike
si, quello l'ho capito, intendevo nel complessivo della bici ma a te piace sempre il telaio sinuoso!
ma la tua forcella non è bloccabile allo stelo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciclista411 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Giusto.
Ma se continui a non usarla, non ti durerà molti anni: ti durerà molti secoli...
[emoji23] hai ragione!
Devo usarla di più... troverò il modo di pedalare di più nonostante la neve ed il corso, così mi tengo pure in forma! :)
si, quello l'ho capito, intendevo nella complessivo della bici ma a te piace sempre il telaio sinuoso!
ma la tua forcella non è bloccabile allo stelo?
Lo so ma non potevo fare diversamente perché non potevo spendere tutta quella cifra subito ed insieme ed ho dovuto prendere una cosa economica che mi piacesse e fosse giusta di taglia da migliorare piano piano...
Comunque si la mia forcella è bloccabile ma devo fermarmi in salita o prima della discesa per sbloccarla e se mi scordo sono guai... quella RockShox che ho visto invece è bloccabile al manubrio col sistema di sicurezza che non si spacca la forcella se mi scordo... [emoji2]
E poi avrei la soddisfazione di crearmi una Mountain Bike su misura come sognavo da anni, a partire dal Deore in scatola che a Marzo prenderà vita [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
[emoji23] hai ragione!
Devo usarla di più... troverò il modo di pedalare di più nonostante la neve ed il corso, così mi tengo pure in forma! :) Lo so ma non potevo fare diversamente perché non potevo spendere tutta quella cifra subito ed insieme ed ho dovuto prendere una cosa economica che mi piacesse e fosse giusta di taglia da migliorare piano piano...
Comunque si la mia forcella è bloccabile ma devo fermarmi in salita o prima della discesa per sbloccarla e se mi scordo sono guai... quella RockShox che ho visto invece è bloccabile al manubrio col sistema di sicurezza che non si spacca la forcella se mi scordo... [emoji2]
E poi avrei la soddisfazione di crearmi una Mountain Bike su misura come sognavo da anni, a partire dal Deore in scatola che a Marzo prenderà vita [emoji1]
guarda che marzo e' in corso...
allunga la mano e' la blocchi o sblocchi anche se abituata sulla bdc ad alzarti sui pedali, non ti viene immediato
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411 and ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo