Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Complimenti per la tua passione e pazienza! [emoji2]
Io quando faccio manutenzione sono contenta di farlo ma mi stresso!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
No, no, io mi rilasso perché mi piace. Ma non faccio mai le cose di fretta: le analizzo, le studio, ma sempre con calma. Di fretta si fanno solo casini..
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
io appena tornato adesso dal mio sivende , dato che dovevo cambiare pacco pignoni e catena , ne ho approfittato per un aggiornamento della trasmissione sull'enduro , oggi si lavora , monocorona 10 velocità 11-46 con corona da 30 :

pr0x.jpg


così domani , si và a fare qualche discesa per colaudarla subito
Cose importanti...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
No, no, io mi rilasso perché mi piace. Ma non faccio mai le cose di fretta: le analizzo, le studio, ma sempre con calma. Di fretta si fanno solo casini..
Bravo, così si fa!
Magari fossero tutti così precisi come te!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Finalmente dopo ben 23 esami nel corso, me ne manca uno e poi posso stare in pace per qualche settimana... [emoji2]
Intanto, oltre a valutare telai vari, mi è venuta un'idea a causa del poco spazio in casa cioè trasformare la mia stessa Mountain Bike in gravel che col mio Deore, comandi Sora da corsa ed una guarnitura migliore già verrebbe bene e se si vuole esagerare una forcella in carbonio rigida!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Finalmente dopo ben 23 esami nel corso, me ne manca uno e poi posso stare in pace per qualche settimana... [emoji2]
Intanto, oltre a valutare telai vari, mi è venuta un'idea a causa del poco spazio in casa cioè trasformare la mia stessa Mountain Bike in gravel che col mio Deore, comandi Sora da corsa ed una guarnitura migliore già verrebbe bene e se si vuole esagerare una forcella in carbonio rigida!
Addirittura..
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Finalmente dopo ben 23 esami nel corso, me ne manca uno e poi posso stare in pace per qualche settimana... [emoji2]
Intanto, oltre a valutare telai vari, mi è venuta un'idea a causa del poco spazio in casa cioè trasformare la mia stessa Mountain Bike in gravel che col mio Deore, comandi Sora da corsa ed una guarnitura migliore già verrebbe bene e se si vuole esagerare una forcella in carbonio rigida!
oh, da come hai esordito con quel finalmente, sembrava che avevi finito!
ci hai illuso!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411 and ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
magari fossero solo esami pratici e teorici di Sala e Bar, ma ci hanno messo un sacco di materie in mezzo come un Diploma normale con in più la specializzazione tecnica ovviamente
beh, non è che uno che si mbriaca deve essere per forza ignorante, chi lo fa mbriacare lo deve erudire e a sua vola deve essere erudito
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
A proposito... tre giorni fa ho montato la catena shimano hg-40 8v per la mia mitica Olympia (dato che sarò arrivato a 3000-3200 km...) E ho fatto il mio giretto dopo 25 giorni si stop (influenza, più periodo di riposo,più ricaduta, più pioggia a tempesta...).
Ma purtroppo già dopo un centinaio di metri spunta un problema che mi accompagnerà fino alla fine dell'escursione: la catena nuova solo quando pedalo sottosforzo salta, cioè scatta, sulla guarnitura, cioè su tutte e 3 le corone della guarnitura (cosa che la vecchia catena non aveva mai fatto).
Da premettere che appena presa la bici ho subito cambiato io stesso la cassetta pignoni che pertanto ha 3000-3200 km.
Arrivato a casa, dopo n-mila bestemmie,controllo lentamente che succede alla catena sotto sforzo e si vede chiaramente che lo scatto avviene proprio su ogni corona della guarnitura (di più quella media e quella grande).
Pertanto tolgo la catena nuova e rimetto quella vecchia fino a quando qualcosa non si rompe.
Nel frattempo vedrò di ordinareuna nuova guarnitura
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
A proposito... tre giorni fa ho montato la catena shimano hg-40 8v per la mia mitica Olympia (dato che sarò arrivato a 3000-3200 km...) E ho fatto il mio giretto dopo 25 giorni si stop (influenza, più periodo di riposo,più ricaduta, più pioggia a tempesta...).
Ma purtroppo già dopo un centinaio di metri spunta un problema che mi accompagnerà fino alla fine dell'escursione: la catena nuova solo quando pedalo sottosforzo salta, cioè scatta, sulla guarnitura, cioè su tutte e 3 le corone della guarnitura (cosa che la vecchia catena non aveva mai fatto).
Da premettere che appena presa la bici ho subito cambiato io stesso la cassetta pignoni che pertanto ha 3000-3200 km.
Arrivato a casa, dopo n-mila bestemmie,controllo lentamente che succede alla catena sotto sforzo e si vede chiaramente che lo scatto avviene proprio su ogni corona della guarnitura (di più quella media e quella grande).
Pertanto tolgo la catena nuova e rimetto quella vecchia fino a quando qualcosa non si rompe.
Nel frattempo vedrò di ordinareuna nuova guarnitura
quindi dovuta a usura precedente probabilmente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo